Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Maniac Mansion

Sviluppato da Lucasfilm Games e prodotto da Lucasfilm, Disney, Maniac Mansion è un gioco d'avventura uscito il 5 ottobre 1987 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Quick, Dr. Fred's Kidnapped Sandy and he's about to start the experiment...

Dave and his friends have come to rescue Sandy before she donates her brains to Dr. Fred. And you are the brains behind their efforts to solve the many mysteries of Maniac Mansion…
• What really happened when that meteor landed 20 years ago?
• How did it change Dr. Fred, Nurse Edna, and Weird Ed?
• What is a Green Tentacle and how do you feed it?
• Why is there a chainsaw in the kitchen?
• Why is there a nuclear reactor in the basement?
• How does Razor get her hair to stand up like that?
• Why does Dr. Fred keep going, ""Heh, heh, heh...""?

• Explore room after room. Collect weird stuff. Laugh out loud. Feel a little spooky.
• Choose your own reckless rescue trio from seven unlikely volunteers.
• Five exciting ways to unravel the mystery. Hundreds of hilarious ways to guess wrong!
• No typing ever! Point 'n' click to select characters, objects and actions.

8.4

Recensioni

4 utenti

Marziani con il pad

ha pubblicato un link

Magari avete presente quelle due righe da me spese qui su Ludo per quella perla geniale di Maniac Mansion ( http://www.ludomedia.it/Pazzo-2476?v=236 … ), dove maledic- RINGRAZIO Manu per avermi accompagnato in quell'avventura malata e di avermi convinto a giocarla grazie ad un suo parere... no? Ecco: PEM! Era un teaser di questo (?) rotfl Dai, come può, un gioco del genere, non finire tra le righe dei Marziani? Soprattutto se viene messo tra le grinfie della nostra Manu, che comincia il suo wall of t--- parere estremamente completo e descrittivo con la cit. di Ron Gilbert: "Un gioco particolare, tutt’altro che perfetto ma reso assolutamente speciale dai suoi iconici difetti."
... Difetti... TIPO QUEI DEAD EN- No, vabbè, leggete che è meglio va, no spoilers!
E una volta entrati nella villa di pazzi con la nostra marziana, attenti a non esplodere... COME HO FATTO IO!
Quindi "WARNING!! Trespassers will be horribly mutilated." fermosi/

Pazzo

ha scritto una recensione su Maniac Mansion

Cover Maniac Mansion per PC

E boh, penso di aver finito uno dei giochi più geniali mai fatti e una delle bellezze più geniali degli anni '80, perchè sì... E' GENIALE! Non posso non usare questa parola, che potrei benissimo associare a MALATO! Ah no, aspè, posso usarne un'altra di parola in effetti... BASTARDO!
"Eh ma 'sto gioco non è lungo, se lo conosci poi ci metti pochissimo", ok, MA NON LO SAPEVO E I SANTI CHE SONO SCESI NON SONO BASTATI DURANTE LA PARTITA! Però, madonna (sì, oltre ai santi c'era anche lei)... quanto mi ha divertito! Sto ancora ridendo dopo il finale rotfl Cosa non c'è in questo gioco??? A parte i vicoli ciechi che possono bloccarti totalmente e le cose assurde? No, però, aspè... E' TUTTO COSE ASSURDE!
Villa di maniaci, scienziati pazzi, vecchiette vogliose di sesso, tentacoli depressi e incazzati, reattori nucleari random (pure raffreddati ad acqua di piscina), gente strana con criceti dal destino indeciso, mummie arrapate con gli organi custoditi vicino alla palestra in camera, gente che muore in modi che nemmeno Final Destination, gente che vuole fare rock, alieni, polizia spaziale, oggetti inutili in mezzo a quelli utili e che sembrano davvero utili ma anche no... il tutto su una "trama" da teen horror di serie B anni '80 (MA VA') che inizia con un "OMMIODDIO SALVIAMO LA MIA FRINGUELLA AIUTATEMI AMICI VARI RANDOM" e uno stile di gioco da avventura grafica basata solo e soltanto su enigmi ASSURDI, tutto in maiuscolo proprio, perchè BOH, E' MALATO, COME GLI AUTORI!
Ma è proprio questo che amo di queste opere, perchè SONO PAZZO!
Che poi già amo i personaggi, che in poche righe scritte in 8-bit sono stati caratterizzati in modo fantastico, anche meglio di molti altri pg creati ultimamente, E NON VEDO L'ORA DI RIVEDERLI IN DAY OF THE TENTACLE! Prima però mi guardo tutti i finali di questo, che non sono nemmeno pochi...
Comunque, bè, non posso non ringraziare Manu che mi ha portato sulla retta via, che mi ha seguito per tutta l'avventura manco fossi un neonato al guinzaglio (?) e che mi ha fatto conoscere e giocare questa piccola grande perla MANNAGGIA A TE E AI TUOI PARE- cioè, sì, grazie Manu e tvb mikredi <3

8.5

Voto assegnato da Pazzo
Media utenti: 8.4

Pazzo

ha pubblicato un'immagine nell'album COSEACASO

"Salva, scendi e premi il bottone rosso, veloce!"
"OK!"
*La villa e le persone nel raggio di 5 miglia sono state spazzate via. THE GAME IS OVER*
MANUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Non si gioca con l'ingenuità delle povere persone ignoranti rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.