Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Metro: 2033 Redux

Sviluppato da 4A Games e prodotto da Deep Silver, Metro: 2033 Redux è uno sparatutto in 1a persona uscito il 25 agosto 2014 per PC Windows · Pegi 18+ · Link: store.steampowered.com

·

Anno 2013. Il pianeta viene devastato da un evento apocalittico che quasi annienta l'intero genere umano, tramutando la superficie terrestre in una landa deserta e avvelenata. Alcuni sopravvissuti, tuttavia, riescono a rifugiarsi nelle profondità della Metropolitana di Mosca. La civiltà umana piomba così in un nuovo Medioevo. Anno 2033. Un'intera generazione è nata e cresciuta nelle profondità del sottosuolo. Le nuove città, sorte intorno alle stazioni della Metropolitana, lottano per la sopravvivenza, combattendo tra di loro e contro gli orrori mutanti del mondo esterno. Tu sei Artyom, nato qualche giorno prima del disastro, ma cresciuto nei meandri del mondo sotterraneo. Dopo una vita interamente trascorsa entro i confini della città, un tragico evento ti spingerà a intraprendere una missione disperata nel cuore del sistema metropolitano, per avvertire gli altri sopravvissuti di una nuova, incombente minaccia. Nel corso della tua avventura visiterai luoghi che mai avresti immaginato, dalle catacombe dimenticate sotto la metropolitana alle lande desolate in superficie. Il destino dell'umanità intera è ora nelle tue mani. Ma se la vera minaccia... provenisse dall'interno?

7.9

Recensioni

14 utenti

AntoNooB

AntoNooB ha scritto una recensione su Metro: 2033 Redux

Cover Metro: 2033 Redux per PC

Metro 2033 è il primo capitolo della saga basata sui romanzi di Dmitry Glukhovsky, riproposto poi nel 2014 nella versione Redux.
Il gioco si presenta come un fps survival horror lineare, ambientato nelle metropolitane di una Mosca post-apocalittica. Sono presenti anche diverse sequenze in superficie, che, per quanto mi riguarda, appare molto meno affascinante delle metropolitane. La storia scorre benissimo, rimanendo sempre coinvolgente e ben raccontata. Anche le missioni sono ben strutturate e si completano con piacere. I vari personaggi che incontreremo sono ben caratterizzati e spesso ci accompagneranno (o guideranno) nelle varie missioni. Durante il gioco incontreremo diversi nemici, tra mutanti e umani (divisi in fazioni), tutti ben realizzati. Shooting, sistema di controllo e sistema di movimento ottimi. Graficamente ottimo. Musiche ottime. Doppiaggio ottimo.
In parole povere, è un gioco fantastico.

9.5

Voto assegnato da AntoNooB
Media utenti: 7.9

Hizark

Hizark ha scritto una recensione su Metro: 2033 Redux

Cover Metro: 2033 Redux per PC

Che gioco, ragazzi...vivere in un mondo post apocalittico, vivendo semplicemente nelle metropolitane è un'esperienza veramente unica. Il gioco mi ha messo un sacco di angoscia tra i vari eventi che succedono nel gioco che ti fanno immergere di brutto nel gioco. Oppure, verso la fine in cui c'è un tipo di mostri in particolare che mettevano un'ansia assurda per come dovevi affrontarli asd la durata del gioco, nonostante credevo essere troppo corta inizialmente, alla fin fine è giusta. Troppo a lungo avrebbe annoiato. Soddisfatto :D domani proverò a raccogliere i vari collezionabili. Un 100% se lo merita sisi

7

Voto assegnato da Hizark
Media utenti: 7.9

Outarel

Outarel ha scritto una recensione su Metro: 2033 Redux

Cover Metro: 2033 Redux per PC

L'originale mi si buggava, ma questo si riesce a finire.
C'e da dire che é fatto da dio, l'atmosfera é molto immersiva quando visiti le stazioni e la metro sembrano posti reali (chiaro che puoi star lí a guardare uno bere vodka per 24h di fila e quello non si muove, peró se giochi normalmente sembra davvero una giornata in una metro post apocalittica).
Bella anche la storia, i livelli e il gameplay direi che variano di qualitá... Tipo il livello in libreria é bellissimo anche se in certi punti cominciano a rompere il cazzo i mostri e ho cominciato a sparargli.
I livelli stealth sono strani, troppo abiutato con mgsv e tutte le icone magari?
Purtroppo dopo aver giocato a DOOM4 non riesco a farmi piacere nessun fps dato che non raggiunge quei livelli di bellezza... adesso ci do 9 troppo bello doom.
Comunque sarebbe piaciuta una difficoltá "variabile", non come questo... normale mi é parso troppo semplice, ero interessato a ranger ma toglie troppe cose una via di mezzo mi sarebbe piaciuta.
E nonostante sia "redux" dimostra la sua etá, speriamo last light sia piú modernizzato.

7.5

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 7.9

Missile

Missile ha scritto una recensione su Metro: 2033 Redux

Cover Metro: 2033 Redux per PC

Suka blyat

Metro mi ha colpito tantissimo, a partire dall'ambientazione, la NEVE PORCA MISERIA È UNO DEI MIEI FETISH PIÙ GRANDI NEI VIDEOGIOCHI, il gameplay, la storia, la grafica, la cura nei dettagli... non è stato nemmeno tanto facile in alcuni punti (giocato a Difficile in modalità Sopravvivenza, lo rigiocherò alla massima difficoltà in futuro per ottenere il good ending), fortunatamente.
Le uniche falle del gioco sono alcuni glitch grafici, il protagonista muto e la cutscene finale che va a 15 FPS per chissà quali arcani motivi, quando tutto il gioco gira a 60 FPS fissi rotfl
Consigliatissimo a tutti, a meno che non odiate gli sparatutto. Però c'è la neve quindi lo dovete comprare a prescindere.

9

Voto assegnato da Missile
Media utenti: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.