Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Resident Evil 6 PC

Sviluppato da Capcom, Resident Evil 6 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 22 marzo 2013 per PC Windows.

"Se non siete alla ricerca dei fasti da survival horror di un tempo e sapete chiudere un occhio innanzi a qualche difetto - più o meno marcato - Resident Evil 6 è indubbiamente un prodotto valido cui poter dare una possibilità, ricchissimo di contenuti ed impreziosito da elementi che gli appassionati non potranno che gradire. Il level design non impeccabile e qualche spigolo da smussare nel gameplay potrebbero renderlo indigesto ad alcuni, tuttavia nel complesso si lascia giocare con piacere, soprattutto se in compagnia. I salti dalla sedia e l'altissima tensione di una volta, purtroppo, sono ormai in soffitta e bisogna prenderne atto. Ciò che delude è l'altalenante comparto tecnico, sì migliore rispetto alla versione console ma contraddistinto dalle medesime criticità, forse su PC ancor più evidenti laddove altri prodotti moderni sfoggiano effettistica di tutt'altra levatura. Alcune texture, per usare un termine attualmente di moda in politica, sono semplicemente impresentabili. In conclusione si tratta di un buon gioco ma non di un capolavoro e, cogliendone gli aspetti positivi, ha davvero molto da offrire in termini di spettacolarità, longevità ed anche divertimento. Il prezzo budget è inoltre un incentivo da non sottovalutare." da Everyeye.it

7.2

Recensioni

7 utenti

Ammiragliobyrd

ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per PS4

Resident Evil 6 - PS4

(In base al personaggio che si sceglie all'inizio del gioco)

L'intera storia del gioco è suddivisa in quattro campagne differenti, che vedono il ritorno dei personaggi classici della serie con alcuni nuovi arrivati. Ogni protagonista sarà accompagnato da un partner, incentivando la natura cooperativa del gioco.

Trama con Leon (personaggio scelto da me)

Alcuni mesi dopo, Leon Scott Kennedy accompagna il suo vecchio amico Adam Benford, ora presidente, in una visita ufficiale all'Università di Tall Oaks. Il Presidente ha infatti deciso di rivelare la verità dietro a ciò che è avvenuto a Raccoon City e al ruolo chiave avuto dalla Umbrella nella faccenda ma soprattutto la parte avuta dal governo nel mascherare la tragedia, nella speranza che possa frenare la ripresa delle attività nel campo del bioterrorismo. Quando la sede subisce un attentato bioterroristico con il nuovo Virus C (i cui effetti, se inalato in forma gassosa, sono simili a quelli del Virus T), Leon è costretto ad affrontare un Presidente infettato e irriconoscibile e a prendere la decisione più difficile, uccidendolo.

Oltre a Leon, l'unica altra sopravvissuta all'attacco all'università è Helena Harper, un nuovo membro dei servizi segreti.

Leon viene contattato da Ingrid Hunnigan, che viene informata della morte del presidente, dopo di che Helena chiede a Leon di raggiungere a tutti i costi la cattedrale di Tall Oaks, dove avrebbero trovato le risposte alle loro domande. Il contagio però si è diffuso nel frattempo dal campus all'intera Tall Oaks, facendone una nuova Raccoon City, e i due, dopo una lunga fuga attraverso le strade e le gallerie delle città, incontrano un gruppo di sopravvissuti. Insieme progettano la fuga dalla città e riescono a fuggire con un bus, diretti alla cattedrale di Tall Oaks, dove si è rifugiata la maggior parte dei sopravvissuti, ma salvo Leon ed Helena tutti gli altri moriranno durante il viaggio.

Poi ? Scopritelo voi stessi giocando.

8

Voto assegnato da Ammiragliobyrd
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 6.7

PlayStation Bit

Resident Evil 2, più di ottocento persone coinvolte. Ha superato Resident Evil 6

Alcuni rappresentanti di Capcom sono intervenuti tramite l'emittente giapponese NHK e il protagonista della discussione è stato Resident Evil 2; la notizia è che questo ha superato Resident Evil 6 per … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.