Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Subnautica

Sviluppato e prodotto da Unknown Worlds Entertainment, Subnautica è un gioco d'avventura uscito il 23 gennaio 2018 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Subnautica is an open world, underwater exploration and adventure game currently under construction at Unknown Worlds. The game is in advanced stage of Early Access development, with substantial content available for play. Performance/frame-rates, stability, and polish are not yet up to the standards of a finished game.
Dive Into a Vast Underwater World

You have crash-landed on alien ocean world, and the only way to go is down. Subnautica's oceans range from sun drenched shallow coral reefs to treacherous deep-sea trenches, lava fields, and bio-luminescent underwater rivers. Manage your oxygen supply as you explore kelp forests, plateaus, reefs, and winding cave systems. The water teems with life: Some of it helpful, much of it harmful.
Scavenge, Craft, and Survive

After crash landing in your Life Pod, the clock is ticking to find water, food, and to develop the equipment you need to explore. Collect resources from the ocean around you. Craft knives, lights, diving gear, and personal water craft. Venture deeper and further form to find rarer resources, allowing you to craft more advanced items.
Construct Underwater Habitats

Build bases on the sea floor. Choose layouts and components, and manage hull-integrity as depth and pressure increase. Use your base to store resources, park vehicles, and replenish oxygen supplies as you explore the vast ocean.
Unravel the Mystery

What happened to this planet? Signs abound that something is not right. What caused you to crash? What is infecting the sea life? Who built the mysterious structures scattered around the ocean? Can you find a way to make it off the planet alive?
Disrupt the Food Chain

The ocean teems with life: Use the ecosystem to help you. Lure and distract a threatening creature with a fresh fish, or simply swim as fast as you can to avoid gnashing jaws of roaming predators.
Handle the Pressure

Build a Pressure Re-Active Waterproof Nanosuit, or PRAWN Suit, and explore extreme depth and heat. Modify the suit with mining drills, torpedo launchers, propulsion cannons, grappling hooks and more.
Fear the Night

As the sun goes down, the predators come out. The ocean is unforgiving of those caught unprepared in the darkness. Areas that are safe to explore during the day become treacherous at night, but also reveal a beauty that those who hide from the darkness will never see.
Dive Below the Ocean Floor

Cave systems wind below the sea bed, from dark claustrophobic passages to caverns lit by bio-luminescent life and burning-hot lava flows. Explore the world below the ocean floor, but watch your oxygen levels, and take care to avoid the threats lurking in the darkness.
Open Development

Get weekly or daily updates, see what the development team is working on, view real time change logs, and give feedback from inside the game. Subnautica Early Access development is open, and the development team wants to hear from you.
About the Development Team

Subnautica is being created by Unknown Worlds, a small studio founded by Charlie Cleveland and Max McGuire that traces its roots back to the 2003 Half-Life mod Natural Selection. The team is scattered around the globe, from the United States to the United Kingdom, France, the Czech Republic, Russia, Thailand, Australia, and many more places. There is a central office in San Francisco, California that serves as home base for the whole team.

8.4

Recensioni

4 utenti

Recensioni

8.4

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

Icepolar

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PC

Difficilmente mi capita di dare un voto così alto per un survival ma in questo caso è assolutamente meritato. Subnautica si presenta come un ottimo titolo nel suo genere, capace di appagare il giocatore in quasi tutti i fronti.
Il sistema di progressione è ben realizzato. Infatti, a differenza di molti altri survival non ci troviamo ad ottenere una versione sempre migliore di uno strumento che già utilizziamo fin dall'inizio del gioco, ma al contrario otteniamo dei veri e propri oggetti nuovi. Che ci permettono di approciarci in maniera sempre più diversa al mondo di gioco, ed a raggiungere obbiettivi che fino ad un ora prima credevamo irraggiungibili.
Il mondo di gioco è realizzato divinamente, riesce a ricreare in maniera eccellente il fondale marino, riuscendo anche in molti casi a spaesare e dare una sensazione di labirintite. I biomi che compongono il mondo, ed i vari tipi di pesci e piante sono tanti e vari. Ed anche se risulta forse difficile da credere, questo titolo riesce più volte a terrorizzare il giocatore, con creature veramente imponenti che popolano le oscurità degli abissi, e grazie anche all'ambiente stesso.
La creazione della propria base è veramente ben realizzata, ed i veicoli che scopriremo durante il gioco sono fantastici.
Piccola pecca è probabilmente il motore grafico, che purtroppo a volte soffre di cali di frame rate (non giustificati dall'hardware), e di oggetti che si caricano troppo lentamente, problema che a volte permette di vedere il mondo generarsi proprio davanti ai nostri occhi pian piano che procediamo verso una direzione.

Estremamente consigliato sia agli amanti che survival, che a quelle persone che invece solitamente fanno fatica a digerirli. Vedrete che non ve ne pentirete.

Outarel

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PC

Welcome aboard captain, all systems online.

Mi chiedo se smetteranno mai di fare giochi dove mi tocca scrivere "se riuscite ad'accontentarvi e sopportare x,y e z difetti è bellissimo".
Perchè questo genere di giochi è peggio di un gioco di merda, più ci giochi più pensi a quanto potrebbe essere un 9/10 e invece non lo è, almeno un gioco di merda non ci giochi e fai prima.
Da quanto ho potuto verificare su video o vari post su forum e reddit è migliorato sotto certi aspetti, mentre alcuni difetti sono ancora presenti (e dopo 2 anni di early access è grave).
Non voglio star qua ad'elenecare ogni singola cosa perchè ce ne sarebbe da dire, sono tipo i bug della bethesda ti fai na risata e passano (non sono meno gravi eh) e cose tediose tipo il management dell'inventario che è una merda.
I peggiori problemi sono la performance e il "pop-in": lagga, non importa se lo setto al massimo o minimo se sto gioco vuole andare a 30 fps lo farà (di solito succede se ci giocate molte ore di seguito, ma anche andando in posti "incasinati").
Il pop-in in un gioco del genere fa doppiamente schifo, è un fastidio principalmente visivo ma in certi casi non carica mostri o minerali quindi sti cazzi.
Dei motivi di queste mancanze mi interessa poco:developer con poca esperienza, so stronzi, so incapaci, non hanno tempo/soldi.
Consiglio di aspettare a giocarci, però prendetelo che è gratis.
MAGARI qualche problema lo fixano ma non aspettatevi miracoli, stan lavorando sulla versione ps4 e xbox one e stan facendo un espansione mentre il gioco principale sembra sia in beta (non early perchè era peggio ed è migliorato). also HYPE PER L'ESPANSIONE
Ora finalmente posso venire a parlare del miglior gioco survival cui ho giocato: soli su un pianeta alieno col timore di affogare o essere mangiati da qualche mostro, dover esplorare le profondità marine con minacce sconosciute.
All'inizio farete fatica a prendere i pesci per mangiare/bere, alla fine avrete delle vere e proprie piantagioni e macchine per filtrare l'acqua.
All'inizio avrete paura di avventurarvi per qualsiasi caverna, alla fine avrete un sommergibile per andare a chilometri di profodità.
Ha un buon crafting sistem, il mondo non è random ma fatto "a mano" ed è bellissimo da esplorare (purtroppo non sempre utile, ci sono posti che servono a un cazzo se non per andare lì e dire "bello" e andarsene).
La storia c'è. E' simpatica, ma non conviene pensarci troppo che non ha un cazzo di senso, si potrebbe dire che faccia acqua da tutte le parti...
I pda dei altri "sopravissuti" che trovi sono simpatici, e alcune di quelle microstorie son carine da ascoltare.
Consigliato alla fine perchè è pure gratis, non sono un'esperto di giochi survival quindi magari c'è di meglio.
Se pensavate che con no man's sky si facevano bei screenshot con questo avrete orgasmi multipli.

Libertador

ha scritto una recensione su Subnautica

Cover Subnautica per PC

Dopo aver passato quasi quaranta ore tra i fondali marini di Subnautica, la definizione survival game sembra stia un po' stretta all'opera di Unknown Worlds. Ci sono, chiaramente, tutti i meccanismi tipici dei giochi di sopravvivenza, ma c'è anche qualcosa in più: una cura per il dosaggio delle meccaniche ed una filosofia che abbatte qualsiasi situazione esasperata ed alienante. Subnautica dà un bello schiaffo a quei survival che amano far perdere l'utente tra un dedalo di mille opzioni, ma che mancano di sostanza. Sconfigge quei giochi che si professano super-realistici e super-simulativi, ma che sono noiosi. Ammazza chi sbandiera una mappa vastissima e ricca, ma che è nascosta sotto un cumulo di requisiti e richieste. Subnautica riesce a valorizzare tutti quegli elementi che nei titoli di sopravvivenza faticano a staccarsi dalla sfera dell'"utile": nell'opera di Unknown Worlds un bellissimo fondale marino è prima di tutto un luogo meraviglioso, e poi anche una fonte di risorse essenziali per il sostentamento. Sopravvivere per esplorare e non esplorare per sopravvivere: non è una differenza di poco conto. E lo capirete quando vi ritroverete con la bocca spalancata a centinaia di metri di profondità, noncuranti dei balbettii rossastri degli indicatori della fame e della sete.

Recensione completa: https://www.everyeye.it/articoli/recensi …

Non ci sono interventi da mostrare.