Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Warhammer: End Times - Vermintide

Warhammer: End Times - Vermintide PC

Sviluppato da Fatshark, Warhammer: End Times - Vermintide è uno sparatutto in 1a persona uscito nel 2015 per PC Windows.

7.8

Recensioni

1 utente

Recensioni

DOOM77X
Cover Warhammer: End Times - Vermintide per PC

E' Giunta la fine dei tempi, è iniziata l'invasione degli Skaven, i famosi Uomini Ratto, nell'Universo di Warhammer.
In questo Action in prima persona i combattimenti sono sfrenati, le furiose battaglie contro le orde infinite di Skaven sono caotiche e realistiche ed avvengono nel mezzo di ambientazioni estremamente curate, impreziosite da splendidi effetti ambientali per ricreare alla perfezione l'atmosfera Fantasy di Warhammer.
I 5 personaggi utilizzabili, di 5 diverse classi caratteristiche del Fantasy, sono dotati sia di armi da mischia che di armi a distanza, le armi sono potenziabili e con l'avanzamento dei livelli di esperienza se ne sbloccano di nuove.
Le mappe sono ripetibili e rigiocarle serve ad aumentare di livello dei personaggi oppure completare quest, ovviamente la difficoltà si può aumentare per avere maggiori ricompense.
Il level design delle mappe è ottimo.
Il gameplay è cooperativo a 4 giocatori ed è molto divertente, soprattutto focalizzato sull'online come molti altri titoli del genere ma pienamente godibile anche in solitario con i bot grazie alla loro ottima IA, peccato che a lungo andare diventi ripetitivo, stesse serie di nemici e strategie (rimanere compatti e difendersi a vicenda dagli attacchi ed esplorare il livello di gioco per recuperare preziosi rifornimenti), quindi una maggiore varietà nei combattimenti e nelle situazioni avrebbe portato ad una valutazione superiore del titolo.
La trama e la narrazione si limitano a descrivere la disperata resistenza contro gli Skaven anche se il background relativo all'Universo di Warhammer rimane immenso e consultabile all'interno del gioco.
Personalmente ho giocato solo ai DLC compresi col mio acquisto ma ne sono presenti altri che ampliano la storia con aggiunte e nuove mappe.

Giulio0491
Cover Warhammer: End Times - Vermintide per PS4

PRO:
-Frenetico e divertente
-Ottimo anche se si gioca unicamente in compagnia dei bot (persino meglio in parecchi casi)
-Diversi personaggi selezionabili con abilità differenti
-Testi in italiano

CONTRO:
-Dopo un po risulta ripetitivo
-Dialoghi non sottotitolati
-Qualche problema tecnico con "contorno/bordi schermo" che spesso richiedono di essere settati
-Manca varietà nei premi di fine livello

Mi sento di consigliarlo principalmente a chi ha un gruppo con cui giocarci, anche perché in livelli più avanzati richiede una certa abilità, cosa che la gente beccata online non ha.

Lexus9
Cover Warhammer: End Times - Vermintide per PS4

Bella l'idea , ma lo stile di left 4 dead senza aggiunte ormai è troppo vecchio , se non hai un gruppo di amici che intende spolparlo per bene non ha senso l'acquisto , per il resto è piacevole

Non ci sono interventi da mostrare.