Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Saladriel Amrael condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Saladriel Amrael, aggiungilo agli amici adesso.

Saladriel Amrael

ha pubblicato un video riguardante The Last Guardian

Inizia così una nuova avventura: The Last Guardian per PS4... aspettavo questo gioco da quando fu annunciato per Playstation 3, era anche nella lista dei buoni motivi per acquistarne una!
Inutile dire che ho dovuto aspettare parecchio tempo per metterci le mani sopra, ma alla fine eccoci qua, alle prese con il nostro bel gattone chimerico chiamato Trico.

Doverosa premessa: questo è il mio primo gioco del Team Ico, non ho giocato nè Ico, nè tantomeno Shadow of the Colossus, quindi non so assolutamente cosa aspettarmi

Enjoy!

Racconti Digitali: The Last Guardian Blindrun Gameplay ITA - EP01 - Gattone Cocciuto

Inizia così una nuova avventura: The Last Guardian per PS4... aspettavo questo gioco da quando fu annunciato per Playstation 3, era anche nella lista dei buoni motivi per acquistar..

Saladriel Amrael

ha pubblicato un video riguardante Vaporum

Finalmente si giunge alla resa dei conti finale con Lora, la nostra Ex-moglie, colei che ha trasformato l'Arx Vaporum nell'incubo che abbiamo vissuto.
L'episodio si divide in due parti, la prima ora è dedicata alla ricerca di Sophie, nostra figlia, la quale è in possesso della chiave per raggiungere Lora; la seconda ora di gioco è uno scontro all'ultimo sangue con quello che di fatto è il boss finale del gioco. Ecco i link agli spezzoni del video:
0:00 Intro + Ricerca Sophie
55:50 Finalmente troviamo Sophie
1:02:28 Resa dei conti

Tales of the Dungeoneer - Vaporum Blindrum Gameplay ITA (Live) - EP25 - Resa dei conti

Finalmente si giunge alla resa dei conti finale con Lora, la nostra Ex-moglie, colei che ha trasformato l'Arx Vaporum nell'incubo che abbiamo vissuto. L'episodio si divide in due p..

Saladriel Amrael

ha scritto una recensione su Vaporum

Cover Vaporum per PC

Un grande Dungeon Crawler

Sebbene non sia un grande fan del genere Steampunk e che Vaporum abbia alcune mancanze se confrontato con Grimrock o anche con Dungeon Master (Basti pensare al fatto che gli oggetti lasciati a terra diventano automaticamente dei sacchetti?!?) ho trovato questo gioco veramente piacevole.

I motivi principali di questo mio giudizio sono sostanzialmente 4:
1)I livelli sono strutturati in maniera via via più complessa e gli enigmi da superare, che sono parte integrante dei livelli stessi, sono vari e ben strutturati

2)Il combattimento è una manna dal cielo per il genere: molto più dinamico rispetto al resto dei dungeon crawlers e ben bilanciato

3)Sebbene l'avventura ci faccia impersonare un protagonista singolo anzichè darci il controllo di un party, le build possibili sono molto varie e differenziate, a partire dalla scelta iniziale del rig (che funge da "classe" del personaggio) via via per le varie scelte di potenziamento che abbiamo

4)L'ambientazione e la "lore" del gioco sono rese dannatamente bene, con diari ed audiolog scritti e recitati benissimo che mi hanno fatto appassionare alle varie vicende, amare ed odiare i vari personaggi

Non un gioco perfetto, non raggiunge le vette di Grimrock, ma è dannatamente divertente

7.5

Voto assegnato da Saladriel Amrael
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔