Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Broken Sword 5: The Serpent's Curse PS Vita

Sviluppato da Revolution Software, Broken Sword 5: The Serpent's Curse è un gioco d'avventura uscito il 4 dicembre 2013 per PlayStation Vita.

8

Recensioni

2 utenti

lost

ha scritto una recensione su Broken Sword 5: The Serpent's Curse

Cover Broken Sword 5: The Serpent's Curse per PS4

Morditi la coda maledetto serpente

Un punta e clicca con una trama intrigante e personaggi per caratterizzati. I dialoghi sono sublimi, come sublimi sono le citazioni indirette (dalla fabbrica che è la stessa della copertina di animale dei Pink Floyd, all'antagonista che è la caricatura di Putin, con tanto di foto qua con Gheddafi etc...). Non mancano però i difetti: graficamente si poteva fare qualcosa di più, come con le animazioni, i movimenti sono lenti e altre piccole incrinature per un gioco che si mostra come qualcosa di diverso, originale, senza troppe pretese ma al tempo stesso brillante.

Astral Carlo
Cover Broken Sword 5: The Serpent's Curse per PS4

Ma che bella sorpresa!

Non mi ero mai avvicinato (devo rimediare!) alla saga di Broken Sword e questo quinto episodio è stato davvero un fulmine a ciel sereno.
Ha tutte le caratteristiche delle migliori avventure grafiche dei tempi andati: trama interessante ma con i giusti tocchi di umorismo qua e là, coppia di personaggi ben differenziati e che "funzionano", enigmi quasi sempre interessanti e non scontati (a volte sarà da far funzionare le rotelle!!) ed ambientazioni tratteggiate benissimo, sia per design che per qualità intrinseca.
Nico e George vedranno l'alba della loro avventura in una galleria d'arte nell'affascinante Parigi; un furto di un'opera d'arte con omicidio annesso darà il via ad una rocambolesca indagine, che coinvolgerà anche la storia di antiche famiglie e maledizioni dimenticate...da giocarlo tutto d'un fiato fino alla fine!
Giocandolo su Ps4 temevo per i comandi, ma si sono rivelati intuitivi e mai scomodi; le avventure grafiche solitamente vengono vissute al meglio su pc però in questo caso l'adattamento è buono.
Musiche di buon livello, una traduzione italiana più che dignitosa e un costo, relativamente, basso fanno di questo gioco un must per gli appassionati del genere, almeno secondo il mio parere;)
Il fatto che poi sia partito da un progetto kickstarter fa capire come il pubblico, quindi noi tutti, ami ancora questi giochi un pò vecchio stile dove non devi solo seguire la trama compiendo qualche scelta, ma devi anche ingegnarti a superare enigmi di buona fattura che spesso richiedono una certa dose di pensiero laterale.

8

Voto assegnato da Astral Carlo
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.