Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Day of the Tentacle Remastered

Day of the Tentacle Remastered PS Vita

Sviluppato da Double Fine Productions, Day of the Tentacle Remastered è un gioco d'avventura uscito il 22 marzo 2016 per PlayStation Vita.

8

Recensioni

2 utenti

Sneaky

ha scritto una recensione su Day of the Tentacle Remastered

Cover Day of the Tentacle Remastered per PS4

23 anni dopo è giunto nuovamente il temuto Giorno del Tentacolo.
Il malefico tentacolo Viola cade in acqua radioattiva, e sviluppa super-poteri coi quali vuole conquistare il mondo. I nostri 3 personaggi, con l'aiuto di uno scienziato, viaggiano nel tempo per provare a fermarlo.
Situazioni assurde e demenziali, per un concetrato (di poche ore) di enigmi altrettanto folli, ma sempre logici.
Tra passato e futuro, attraverso un "gabinetto del tempo", bisogna scambiarsi oggetti tra i personaggi intrappolati nelle rispettive epoche, per trovare la soluzione giusta a ogni enigma. In questo modo un evento accaduto nel passato può modificare il futuro, aprendo constantemente la strada a nuovi enigmi da risolvere.
E' questa la chiave del successo di Day of the Tentacle, oltre ai personaggi di personalità, i dialoghi ricercati, l'umorismo che pervade l'intero titolo, battute e gag esilaranti, che lo hanno reso un cult delle avventure grafiche.
La qualità della rimasterizzazione è molto buona, con un restyling completo dell'interfaccia e un aumento enorme della risoluzione, senza intaccare minimamente lo stile grafico da cartone animato.
Buona la colonna sonora, composta da brani dal tono scanzonato e simpatico.

PRO:
- personaggi e situazioni fuori di testa
- tanti, ottimi e ispirati enigmi
- rimasterizzazione di buona qualità

CONTRO:
- in alcuni punti è fin troppo caotico

Joyrayd
Cover Day of the Tentacle Remastered per PS Vita

L'appeal è sempre quello, umorismo e demenzialità. Un'avventura di quelle che restano nei ricordi. Quanto mi manca la lucas di questo periodo. Avventura da rigiocare per chi aveva giocato al tempo la versione originale e per chi non ha mai giocato.

Non ci sono interventi da mostrare.