Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Salt and Sanctuary

Sviluppato da Ska Studios, Salt and Sanctuary è un platform game uscito il 15 marzo 2016 per PlayStation Vita · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Salt and Sanctuary unisce senza soluzione di continuità combattimento in 2D veloce, brutale, con meccanismi riccamente sviluppati in RPG. Scopri, utilizza e migliora oltre 600 armi, armature, incantesimi e oggetti mentre esplori un regno maledetto di città dimenticate, prigioni intrise di sangue, monumenti profanati, e signori caduti che una volta venivano celebrati.

Da Ska Studios, il pluripremiato studio indie dietro una lunga lista di titoli d'azione stilistici, viscerali, e brutalmente eseguiti che comprendono The Dishwasher: Il Sorriso del Vampiro, The Dishwasher: Il Samurai Morto, e Charlie Murder, viene Salt and Sanctuary, il titolo più ambizioso dello studio fino ad oggi.

8

Recensioni

1 utente

Pick a Quest - RPG Community

Salt and Sanctuary in arrivo su Nintendo Switch

Lo sviluppatore Ska Studios ha annunciato che Salt and Sanctuary, già rilasciato su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC, arriverà anche su Nintendo Switch tramite eshop, insieme ad una nuova versione … · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Salt and Sanctuary arriva finalmente in versione fisica

Durante la propria conferenza all'E3 2018, Limited Run Games ha confermato il rilascio in versione fisica di Salt and Sanctuary, per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Il gioco sviluppato da Ska Studi … · Leggi tutto l'articolo

Ludopatia

Ludopatia ha scritto una recensione su Salt and Sanctuary

Cover Salt and Sanctuary per PS Vita

Ultimamente gioco solo souls...

Ottimo gioco questo, ad opera di from software
Difficoltà 1/10
Voto reale: no, no sto a giocà asd

Salt and Sanctuary è praticamente il Dark Souls 2d che tutti volevano (almeno io).
C'è ben poco da dire se conoscete la formula from: è la stessa identica spiccicata, in ogni cosa. Mappa ben articolata, risulta essere un metroidvania dalla difficoltà medio-alta a livello di "navigazione". Sono sincero: non sarei riuscito a finirlo se non c'erano le "ferie" di pasqua in mezzo... la mappa è veramente assurda, ti dimentichi una stronzata che rimani bloccato ore ed ore.
Apprezzato tantissimo, varietà di nemici e boss molto alta. Questi ultimi un po' troppo facilotti però... ovviamente non mancano le eccezioni con sbilanciamenti terribili che oneshottano in stile nioh.
Spadoni e martelloni sono veramente veramente op ragazzi... 5 martellate ho dato al boss finale, dilaniato malissimo.
Una cosa che non ho particolarmente digerito è l' enorme potenzialità platform sfruttata solo nelle zone finali. Solo nelle ultime 4-5 mappe avrete modo di imprecare su difficilissimi circuiti di salti calcolati al millimetro con condimento di skill esagerate che bisogna perseguire per arrivare in determinati punti. Non vi nego che ho passato una serata intera a cercare di fare i boschi di pece senza morire come uno stronzo con un salto sbagliato. Sbagli? rifatti 10km a piedi con annessi salti assurdi, di nuovo. Ecco, più aree così davano più lustro al tutto secondo me.
Consiagliato a chi cerca un bel metroidvania, un souls o qualcosa di bello semplicemente.
Dura sulle 15-20 ore se avete le mani, sennò anche di più.

8

Voto assegnato da Ludopatia
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.