Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Unepic
New_Neo

Se non lo avete giocato o se non avete avuto l'occasione, vi consiglio di farci più di un pensiero.

Un titolo indipendente delizioso! Platform / RPG lungo, difficile al punto giusto, diversi approcci (guerriero, mago e vie di mezzo), un inventario enorme con tantissimi oggetti che troveremo durante l'avventura.

Un crafting semplice con la possibilità di creare pozioni di svariato tipo. Se aggiungiamo le tante magie / attacchi e altro, l'esperienza di gioco ne beneficia perché si amalgama bene in base a come si vuole approcciare.

Se puoi aggiungiamo una longevità molto elevata ed una storia a tratti folle e fuori di testa che non si prende mai sul serio con citazioni tra giochi e film che si sprecano, UnEpic diventa un acquisto quasi obbligato!

Se lo trovate in offerta o ad un prezzo basso fatelo vostro subito!!

Tiger Mask

ha scritto una recensione su Unepic

Cover Unepic per PS4

Il miglior metroidvania per ps4. Molto simile a Castlevania SOTN, forse quasi ai limiti del plagio in alcune situazioni. Ci sono una marea di oggetti, armi, nemici, magie... Il castello è vasto, ricco di stanze, segreti e boss. Il tutto, in alcuni casi, in salsa humor. Il personaggio si può migliorare col progredire del gioco con impegno e dedizione perché non sarà una passeggiata. Peccato solo per la parte finale. Troppo difficile.

8

Voto assegnato da Tiger Mask
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.9

Tiger Mask

ha scritto una recensione su UnEpic

Cover UnEpic per PC

Davvero una sorpresa sto gioco. Una perla inaspettata.
Se vi piacciono i metrodvania sappiate che questo è tra i migliori.
La grafica non sarà da urlo, è essenziale ma vi assicuro che il gameplay è alto livello. Una quantità industriale di oggetti, pozioni, armi, magie, ecc che non ha nulla da invidiare a titoli del calibro di Castlevania SOTN. Bello anche il level design del castello, immenso, a volte anche troppo, per qualcuno può essere dispersivo.
Ottima varietà dei nemici che attaccano appena ci vedono.
Interessante l'idea di illuminare le stanze al buio trovando l'alloggio per il lume. Ci sono poi diversi boss, porte blindate, mercanti dove comprare, vendere, potenziare roba...Il nostro personaggio, le nostre armi, tutto in sostanza, aumenta di livello col progredire del gioco. Possiamo distribuire punti exp come vogliamo. Insomma non manca proprio niente. Costa 10 euro, 4 livelli di difficoltà, pesa non molto, circa mezzo giga e se prendete la versione ps4 avrete pure quella ps vita. Caricamenti zero. Sottotitoli in italiano, doppiaggio in inglese.
Menu' perfetti, chiari, intuitivi.

8.5

Voto assegnato da Tiger Mask
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Non ci sono interventi da mostrare.