Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

DevilGame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DevilGame, aggiungilo agli amici adesso.

DevilGame

ha scritto una recensione su Remnant: From the Ashes

Cover Remnant: From the Ashes per PS4

~ Dalle Ceneri di un diamante imperfetto

Che dire...

Remnant: From The Ashes, mi ha conquistato e si è fatto davvero voler bene.

Uno di quei videogiochi "pane e salame" come piace definirli a me.

Una formula di gioco ed una ricetta di ingredienti, seppur iper derivativa, ma carica di divertimento e di solidità nel gameplay.

Il Combat System prende a piene mani dal genere Souls-Like, in salsa però TPS (Third Person Shooter) e con delle aree di gioco che vengono in parte generate in modo procedurale, con tanto di Boss Fight diverse tra loro!

Il tutto funziona a dovere, in questo piccolo diamante grezzo, che non fa fatica a brillare in termini di divertimento, soprattutto se giocato con amici!

La modalità cooperativa è davvero ben pensata, se non fosse per la strana scelta da parte degli sviluppatori, di limitare il numero di giocatori a 3 per sessione...

Con tante armi a disposizione, una buona caratterizzazione delle build ed un animo da dungeon crawler estremamente Old School, Remnant: From The Ashes seppur sia il classico esempio di "bravo in tutto, ma non eccelle in niente" mi è piaciuto tanto.

Al netto di un comparto tecnico non di primissimo livello, ed una personalità sia nelle Boss fight che delle ambientazioni, che non fanno certamente gridare al miracolo, il risultato finale è davvero di tutto rispetto.

Un titolo assolutamente consigliato a tutti coloro che soffrono del classico "Mal di From Software" e che cercano in questi esponenti, quella sensazione di cui quasi, non si riesce a fare a meno.

P.S: Si ho messo in Wishlist il prequel e sto pensando di fare anche i DLC. ❤

Non ci sono interventi da mostrare 😔