Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed II è un gioco d'azione e avventura uscito il 19 novembre 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Assassin's Creed II dà finalmente un vero Animus al credo assassino già trasparito dal corpo videoludico del primo episodio, ma non completamente formato. A una splendida realizzazione artistica (per noi italiche genti stavolta ancor più significativa) si unisce ora un gameplay mai ripetitivo, grazie una pletora di missioni principali l'una diversa dall'altra sia in termini di presentazione narrativa che di mere cose da fare. Come farle, come sempre, spetta deciderlo a voi, nell'ambito di dinamiche di gioco ancora più libere e varie sul piano dell'esplorazione furtiva e/o acrobatica, della “gestione finanziaria” e degli approcci assassini, meno su quello degli statici combattimenti in mischia. Una vera e propria opera d'arte videoludica, che lascia però ancora spazio per il capolavoro assoluto..." da GamesVillage.it

8.8

Recensioni

179 utenti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Assassin's Creed II

Cover Assassin's Creed II per PS3

Assassin's Creed II non è solo un seguito memorabile, ma anche un prodotto eccelso di suo.
Finalmente le interessanti potenzialità del primo capitolo trovano espressione, regalandoci un titolo avvincente, vario e divertente per quasi tutta la sua lunga durata. A migliorare la situazione ci pensa una storia appassionante, personaggi ottimamente caratterizzati e ambientazioni indimenticabili, unite ad un magistrale comparto sonoro ed estetico molto difficile da dimenticare (problemi tecnici a parte).
Vale la pena giocarsi le avventure di Ezio Auditore da Firenze: siamo davanti a un prodotto che potrebbe anche far ricredere i più feroci detrattori del primo capitolo, a ulteriore testimonianza del grande lavoro svolto da Ubisoft per migliorare a tutti gli effetti la sua creatura.
Ci sono ancora aspetti da migliorare, come i combattimenti e il grado di sfida in generale, ancora tendente verso il basso, ma questo non deve distogliere l'attenzione dall'enorme offerta complessiva dell'opera, che ha davvero tanta carne al fuoco e pure dannatamente gustosa.
Complimenti Ubisoft, questa volta vestire i panni di un Assassino è un'esperienza che vale la pena vivere senza riserve.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=600443 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.1

Rei17

ha scritto una recensione su Assassin's Creed II

Cover Assassin's Creed II per PS3

Ho mantenuto maggiormente i ricordi del primo Assassin's Creed, il che potrebbe un po' simboleggiare la minor qualità della trama rispetto al primo. Eppure questo è il sequel perfetto, l'esempio di come si possa riproporre e migliorare in tutto e per tutto il primo capitolo, l'ambientazione italiana è resa benissimo e il periodo storico con tutti i vari personaggi famosi come Leonardo Da Vinci, inseriti benissimo nella trama aumentano la qualità e l'immersione. I gadget e le migliorie sono ottime, Ezio è un gran personaggio e la storia di Desmond diventa sempre più intrigante. Una perla del gaming

Tale Omega

E comunque bisognava dare un Premio Oscar al doppiatore italiano di un macellaio che grida a caso in mezzo alla piazza: "GUARDATE CHE MERAVIGLIA QUESTO AGNELLO!"

Rinfresco

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Rinfresco

Platino nº19
Si, è l'ultimo dei tre della trilogia di Ezio che ho giocato, un po' mi pento di aver iniziato da Brotherhood, Revelations ed infine il 2. Sicuramente è stato un gigantesco passo avanti confronto al primo capitolo, seppur bello spesso si perdeva o in monotonia o in poco carisma del protagonista. Qui Ezio fa da padrone, ovviamente l'essere ambientato in Italia, aiuta, il periodo storico, aiuta, i rimandi a personaggi veramente esistiti, aiutano e le città aiutano ancora di più.

Non ci sono interventi da mostrare.