Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed II è un gioco d'azione e avventura uscito il 19 novembre 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Assassin's Creed II dà finalmente un vero Animus al credo assassino già trasparito dal corpo videoludico del primo episodio, ma non completamente formato. A una splendida realizzazione artistica (per noi italiche genti stavolta ancor più significativa) si unisce ora un gameplay mai ripetitivo, grazie una pletora di missioni principali l'una diversa dall'altra sia in termini di presentazione narrativa che di mere cose da fare. Come farle, come sempre, spetta deciderlo a voi, nell'ambito di dinamiche di gioco ancora più libere e varie sul piano dell'esplorazione furtiva e/o acrobatica, della “gestione finanziaria” e degli approcci assassini, meno su quello degli statici combattimenti in mischia. Una vera e propria opera d'arte videoludica, che lascia però ancora spazio per il capolavoro assoluto..." da GamesVillage.it

8.8

Recensioni

176 utenti

Rinfresco

Rinfresco ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Rinfresco riguardante Assassin's Creed II

Platino nº19
Si, è l'ultimo dei tre della trilogia di Ezio che ho giocato, un po' mi pento di aver iniziato da Brotherhood, Revelations ed infine il 2. Sicuramente è stato un gigantesco passo avanti confronto al primo capitolo, seppur bello spesso si perdeva o in monotonia o in poco carisma del protagonista. Qui Ezio fa da padrone, ovviamente l'essere ambientato in Italia, aiuta, il periodo storico, aiuta, i rimandi a personaggi veramente esistiti, aiutano e le città aiutano ancora di più.

Sammyninja93

Sammyninja93 ha scritto una recensione su Assassin's Creed II

Cover Assassin's Creed II per PS3

It'a me! MARIO!

Recensione fresca di fine gioco.
AC2 era nella mia libreria da anni, in attesa del momento giusto per essere inserito nella console. Ebbene, a quasi 10 anni dalla sua uscita, ho finalmente giocato a quello che all'epoca è stato considerato uno dei migliori giochi mai usciti. Giocato ora, risente, ovviamente del tempo passato, ma non per questo, poco fruibile, anzi. Il titolo è sicuramente MOLTO meglio rispetto al primo capitolo della serie, per molti motivi, tra i quali il sistema di combattimento e quello dell'arrampicata. Certo, oggi un gameplay così risulta davvero legnoso, a confronto di titoli più moderni.
La storia devo dire che mi ha preso parecchio e le ambientazioni sono fantasticamente ricreate. Il mio voto è un 8 e non di più, per la fatica che alcune volte ci ho messo per fare certe cose che in teoria dovrebbero essere semplici (es. fallire un salto della fede senza un motivo per preciso), punti positivi invece per ambientazioni, personaggi, storia e collezionabili.
PS: piccolo consiglio, giocatelo con dialoghi in inglese, o vi perderete i tentativi dei doppiatori di dire parole italiane con accento fiorentino o veneziano e le prostitute esibirsi con frasi come "Bye bye, stronzi!".

8

Voto assegnato da Sammyninja93
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare.