Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Techland e prodotto da Deep Silver, Dead Island: Riptide è un gioco d'azione uscito il 26 aprile 2013 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Dead Island: Riptide è più un Dead Island 1.5 che un seguito vero e proprio, che mette in tavola poche innovazioni sensibili alla formula originale. Tuttavia, i cambiamenti apportati sono ben calcolati e rendono la nuova opera di Techland più godibile rispetto al predecessore, anche in virtù di una campagna principale il cui ritmo riesce a salire verso la fase finale invece di appiattirsi. Se avete amato il primo gioco e ne volete di più, questo è un must have, se invece siete stanchi di zombie e affini, e desiderate qualcosa di realmente innovativo, guardate altrove." da Spaziogames.it

7.4

Recensioni

14 utenti

Yessgame.it

Dead Island Riptide: La versione Ps4 contenuta nella Definitive Edition deve essere scaricata a parte

Il 31 maggio arriverà nei negozi Dead Island: Definitive Edition per Playstation 4 e Xbox One. Il gioco conterrà Dead Island, Dead Island: Riptide e Dead Island: Retro Revenge, picchiaduro a scorrimen … · Leggi tutto l'articolo

SuperAmiciTeam

SuperAmiciTeam ha scritto una recensione su Dead Island: Riptide

Cover Dead Island: Riptide per PS3

Dead Island Riptide
ho preso il gioco quasi un anno fa con l'idea di boostarlo con i miei compà! poi però a causa di tempo, impegni individuali e varie eventuali.. solo ora siamo riusciti a iniziarlo.
ci troviamo in una rigogliosa isola tropicale splendidamente realizzata e quasi interamente esplorabile da subito. i paesaggi paradisiaci sono però interroti dalla morte e distruzione generata da una misteriosa infezione che ha trasformato il 90% degli abitanti in zombie voraci di carne umana! in questo inferno dovremmo sopravvivere, salvare altri sopravvisuti e trovare un modo per lasciare l'isola.
il gameplay è un mix da far cry 3 e borderlands. guadagnare esperienza, sbloccare abilità,.. costruire, modificare e potenziare armi con cui affrontare nemici che si evolvono allo stesso passo del nostro prg.
il grosso problema del gioco è la ripetitività, molte location e missioni sono ripetitive e alla fine stancano. però alla fine smembrare con una katana modificata e vedere volare frammenti splatterosi di zombie per tutto lo schermo.. non ha prezzo!

voto 8
difficoltà 4.5
tempo per il platino 25 ore per unica run tutta in coop, altrimenti 2 run per un totale di 35 ore circa
se ci giocate da soli il gioco può risultare parecchio noioso!

8.1

Voto assegnato da SuperAmiciTeam
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7

Sheogorath.

Ho un problema con questo gioco. ieri cercando di giocare in cooperativa con un amico mi e spuntato che non ho la versione giusta del gioco. ora premetto che io ho la versione americana complete edition con tutti i DLC versione digitale del PSN mentre il mio amico possiede la versione standard italiana. vi e mai successo un errore simile, dipende dalla regione del gioco (NTSC-USA) o dal fatto che io possiedo la complete edition mentre il mio amico no ?

Mi e dispiaciuto molto non poter giocare in cooperativa. mi spunta che questo amico ha la versione 1.4.0 del gioco. e ne a me ne a lui da aggiornamenti da fare.

Ps: ho la versione americana perchè mesi fa regalarono a tutti 10$ con l'account americano e mi arrivò un codice coupon del valore di 10$ in due dei miei acount USA per fortuna era cumulabile e sucessivamente usai i voucher per prendere dead island riptide a 20$

Sheogorath.

Sheogorath. ha scritto una recensione su Dead Island: Riptide

Cover Dead Island: Riptide per PS3

L'apocalisse zombie perfetta!

Dead Island Riptide è il sequel diretto di dead Island, che introduce e spiega cosa succede dopo che gli immuni del primo capitolo si salvano, aggiungendo nuove parti alla trama del primo per una nuova storia di sopravvivenza ricca di colpi di scena e piena di misteri da svelare.

Dead Island Riptide ha tutto quello che un'amante del genere horror con zombi possa desiderare. 13 missioni uniche con tante piccole missioni extra, diversi tipi di zombi ognuno con una propria personalità e grado di pericolosità, una storia tutto sommato buona, ore e ore di divertimento puro per amanti dello splatter, sangue a non finire, teste e parti del corpo mozzati, zombi che prendono fuoco, esplodono, ecc. Tutto condito da una campagna cooperativa per 4 giocatori online che fa di questo gioco l'eperienza zombi perfetta su Playstation 3.

- Solo per veri amanti dello splatter. goduria assicurata sisi: 9/10!

9

Voto assegnato da Sheogorath.
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7

Non ci sono interventi da mostrare.