Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Visceral Games e prodotto da Electronic Arts, Dead Space 3 è uno sparatutto in 3a persona uscito l' 8 febbraio 2013 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Spinti più o meno controvoglia verso un adeguamento agli standard imposti dagli sparatutto in terza persona contemporanei, i Visceral sono riusciti comunque a mantenere intatta l'identità da survival horror di Dead Space anche in questo terzo capitolo. Le buone fondamenta gettate dal primo capitolo e rafforzate in maniera sostanziale dal secondo hanno consentito di aggiungere qualche tocco ad una struttura già solida, azzeccando qualcosa (il crafting e la varietà di situazioni) e qualcos'altro meno (gli scontri con i soldati umani), confermando comunque il posto della serie tra i vertici degli action game attuali. Il chiacchierato multiplayer cooperativo può essere considerato dagli appassionati come un plus in grado di donare ulteriore longevità e soluzioni di gioco, mentre per tutti gli altri può essere un approccio più accessibile all'opprimente mondo di Dead Space, il cui cuore pulsante - ed è questo che conta - resta sempre quello del survival horror di stampo classico." da Multiplayer.it

8.2

Recensioni

46 utenti

Il Tortello

ha scritto una recensione su Dead Space 3

Cover Dead Space 3 per PC

In questo terzo e ultimo capitolo hanno provato a portare ulteriori modifiche al Gameplay rendendolo più vicino a uno sparatutto riuscendoci a metà e questo gli ha penalizzato il voto!!!
Storia come sempre bellissima e un degno finale della saga!!!

8.6

Voto assegnato da Il Tortello
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

Fabrix84

ha scritto una recensione su Dead Space 3

Cover Dead Space 3 per Xbox 360

Nello spazio coi necromofi...

La terza incarnazione di questa serie è stata discussa parecchio in rete. In molti non hanno apprezzato la virata action, che comunque viene aggiunta a una giusta dose di tensione. Io me ne sono “fregato” e forse, anche complice il fatto di non aver giocato i precedenti l’ho apprezzato molto. Spazi aperti e angusti oltre alla personalizzazione delle armi, si fondono alla grande in uno dei TPS secondo me più belli della passata generazione. Gameplay e gunplay soddisfacenti e un comparto grafico ottimo ancora oggi. Menzione sull’audio che personalmente con le cuffie, mi ha fatto venire la pelle d’oca in diverse occasioni. Consigliato a tutti quelli che vogliono smembrare necromorfi!

Mastro Scorreggione

ha scritto una recensione su Dead Space 3

Cover Dead Space 3 per PC

Mi sono stufato. A LIVELLO impossibile ogni nemico incassa anche 14 colpi diversi xd e ne becco anche ben 14 in una stanza. Forse per voi e' divetente a me non diverte spendere 950 proiettili ogni stanza. Poi la schivata fa ridere i polli ed e' pieno di bug a fottere. Ma che schifezza, certo giocato come i bimbi a normal in 2 e magari come quel errore umano che usa pure i codici te credo che e' facile. Cosi non diverte mi ha ammorbato i cozzoli. passo oltre.

5

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.