Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Far Cry 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 novembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

Oltre i confini del mondo civilizzato che conosciamo esiste un luogo senza leggi dominato dalla violenza e dalla sofferenza. È qui che ti trovi, intrappolato su un'isola in cui nessuno conosce più il significato di ""giusto"" e ""sbagliato"". L'unica possibilità che hai di sopravvivere risiede nella scoperta degli oscuri segreti dell'isola e dei suoi abitanti. Bloccato ai confini della civiltà umana, in un luogo dove nulla è ciò che sembra, farai meglio a trovare una via d'uscita per fuggire da quest'isola di follia...

8.7

Recensioni

166 utenti

Rinfresco

Rinfresco ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Rinfresco riguardante Far Cry 3

Platino nº 21
Questo gioco è stata una sorpresa, mi ha fatto impazzire per il gameplay e la storia, ma anche il multiplayer aveva qualcosa di particolare che mi ha spinto a giocarlo fino ad arrivare al livello massimo, si, con l'arco in multy spaccavo i culi.

PlayStation Zone

Far Cry 3: Classics Edition – Lista Trofei

Il capitolo più apprezzato della serie Far Cry torna in una versione remastered su PlayStation 4, Xbox One e PC. Ecco a voi la lista trofei di Far Cry 3: Classics Edition, dove sarà possibile ottenere … · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

Far Cry 3 Classic Edition arriverà anche in versione fisica?

Il rivenditore di videogiochi online neozelandese, Mighty Ape, avrebbe svelato una versione fisica di Far Cry 3 Classic Edition. Come saprete, l'apprezzato gioco sarà disponibile gratuitamente nel Sea … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PS3

Con Far Cry 3, la serie Ubisoft consolida definitivamente il proprio nome raggiungendo vette qualitative e popolarità degne di rispetto.
Far Cry 3 è un chiaro esempio di come andrebbe realizzato un Open World: mappa di gioco vasta, ma anche viva e credibile, piena di attività da affrontare tra principali e secondarie. Ubisoft ha fatto centro in pieno garantendo alla sua creatura un ritmo di gioco sempre sostenuto e senza mai un attimo di pausa, grazie ai contenuti strabordanti del gioco in termini di missioni, incarichi e collezionabili, capaci di tenerci impegnati per svariate decine di ore.
La struttura dell'azione e della campagna riuscita e coinvolgente, ed offre anche una sfida genuina ed appagante, crescente con il passare delle ore e coerente con la crescita del nostro personaggio.
Ancora una volta, inoltre, la serie impressiona per la sua realizzazione estetica e ci offre un mondo di gioco, quello della selvaggia isola tropicale di Rook Island, che toglie il fiato grazie alle sue location e i suoi panorami.
Non tutto è impeccabile: sono presenti diversi problemi tecnici (per quanto in parte risolti tramite patch), il Multiplayer non vanta la stessa cura dell'esperienza in solitaria, e il sistema di guida necessita ancora di diversi migliioramenti.
Difetti a parte, Ubisoft ha dimostrato di aver fatto tesoro degli errori commessi con Far Cry 2 ed ha migliorato la sua opera in praticamente ogni aspetto, narrativo incluso. La vicenda non è magari campione di originalità e colpi di scena, ma è raccontata in maniera convincente soprattutto per la prima metà di gioco; buona la caratterizzazione dei personaggi, con il folle Vaas che spicca su tutti e che avrebbe dunque meritato una maggiore presenza scenica.
In definitiva, un grande Open World, tra le migliori produzioni rilasciate da Ubisoft nella scorsa generazione videoludica.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7554650 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.