Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Guerrilla Games e prodotto da Sony, Killzone 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 23 febbraio 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Il terzo capitolo della saga Guerrilla presenta una varietà di situazioni davvero encomiabile, alla quale unisce un comparto narrativo di ottimo livello ed un gameplay raffinato e perfezionato, che gode anche delle prime sperimentazioni con Move, seppur riuscite solo in parte. A differenza di molte altre produzioni del genere, Killzone 3 unisce all'ottimo single player un multiplayer di alto livello, costituito dall'esoscheletro già sperimentato nei precedenti episodi della serie, impreziosito dalle caratteristiche salienti degli FPS di nuova generazione." da everyeye.it

8.4

Recensioni

86 utenti

Sneaky

ha scritto una recensione su Killzone 3

Cover Killzone 3 per PS3

La dura legge del mercato

Il terzo Killzone riprende le principali modalità del predecessore, senza stravolgere nulla, se non parzialmente il multiplayer.

La campagna si attesta su buoni livelli, con una varietà nelle missioni maggiore rispetto a prima, ma anche una durata complessiva inferiore.
La campagna è affrontabile anche in cooperativa e offre buoni spunti, come qualche sezione stealth o su veicoli, oltre alla novità jetpack. Trama e personaggi sono ancora dimenticabili, mentre gameplay, gunplay e IA riprendono per fortuna l'ottimo livello visto in Killzone 2.

Il multiplayer è la componente che ha subito le maggiori modifiche, purtroppo quasi tutte in negativo. Il cancro di Cod: Modern Warfare si è diffuso e ha contagiato anche uno degli fps più tecnici e hardcore della generazione, pur di andare incontro alle nuove tendenze di mercato, che richiedono meccaniche casual per giocatori scarsi.
Ora le uccisioni decretano un punteggio diverso a seconda del tipo, hanno fatto irruzione i perk, respawn breve e in punti fissi, le abilità delle classi sono potenziabili.
Ciò comunque non toglie che il multiplayer sia di gran qualità ed è stata introdotta la modalità Operazioni, obiettivi separati da veloci intermezzi che fanno sembrare il pvp una specie di piccola porzione di campagna. Ancora eccellente la qualità delle mappe,sia funzionalmente che esteticamente.

Dove infatti Guerrilla non delude mai è in tutto quello che rientra nell'aspetto visivo del titolo: sia tecnicamente che graficamente Killzone 3 è impressionante, probabilmente il miglior gioco della 7° generazione insieme a Crysis 3.
Modelli poligonali, effetti volumetrici e particellari, filtri e in generale una pulizia grafica eccellente, accompagnata da un comparto artistico di altrettanto livello che valorizza delle ambientazioni straordinarie: una meraviglia grafica che acceca gli occhi.
Ottimo il comparto audio, discreta la colonna sonora.

PRO:
- buona campagna*
- gameplay, gunplay e IA ancora di alto livello
- ottimo multiplayer**
- il miglior comparto tecnico della generazione, galattico
- comparto artistico eccellente

CONTRO:
- *ma breve
- trama e personaggi ancora scarsi
- ** ma "coddizzato", più casual

Neve Valkoinen

ha scritto una recensione su Killzone 3

Cover Killzone 3 per PS3

Uno dei miei FPS preferiti della scorsa gen. Giocato molte volte in single player, addirittura anche col move quando lo avevo asd Multiplayer stra-adorato, nonostante sappia che il 2 era preferito da gran parte della community (purtroppo non riuscii a provarlo) mi ha comunque emozionato tantissimo. Ho vissuto l'intero ciclo vitale dei suoi server, dalla beta, alla giornata di chiusura degli stessi, in cui mi son fiondato nelle ultime commoventi partite :,) mi mancherà. E so che mi mancherà perché non arriverà nessun Killzone 4 a farmelo dimenticare, perché sono stronzi...

9.2

Voto assegnato da Neve Valkoinen
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9

Neve Valkoinen

ha pubblicato un video

Ricordo ancora alla beta multiplayer di Killzone 3 come mi hyppai abbestia, complice una grossa campagna pubblicitaria che mi fece letteralmente impazzire, e sentivo questa OST illegalmente epica ogni santo giorno, mi sfondavo di trailer di continuo, e andavo a lavoro saltellando come un bambino che prende caffè aiosa e il sorriso a 32 denti. Non vedevo l'ora che uscisse.

Ci persi la vita, non come MW3, ma divenni abbastanza skillato da rimanerci secco e non riuscire più a staccarmici. Lo diedi via insieme agli altri giochi competitivi che a quei tempi mi stavano distruggendo per quanto ci giocavo. Forse era eccessivo, ma ora che i server si apprestano a chiudersi, mi guardo indietro e non mi pento di essermi emozionato con una delle esperienze multiplayer più belle di sempre su Ps3.

L'ho ricomprato comunque, mesi fa, afflitto dalla nostalgia e dal pentimento di averlo dato via. Mai mi sarei aspettato che correvo il rischio di non vederlo più, fortuna che ora ce l'ho, e che posso dedicargli questi 3 mesi di vita che gli rimangono per ringraziare Guerrilla per questa perla.

Addio, amico mio <3

Killzone 3 Soundtrack - Theme

The Killzone 3 Theme.

Emminsky

ha scritto una recensione su Killzone 3

Cover Killzone 3 per PS3

Il mio primo gioco su ps3

Non guardate il voto, è stato il mio primo gioco su ps3 e per me ha un grande valore affettivo, non l'ho nemmeno venduto a quei ladri di gamestop. Di ricordi di questo gioco ne ho alcuni: spoiler il discorso di sev prima di andare alla stazione spaziale, la boss fight contro il MAWLR o come diamine si scrive, il poter girare il controller per aprire le valvole CIOE' RAGAZZI PER ME ERA MAGIA NERA NEL 2011. Nulla, non so più cosa scrivere.

EDIT: comuqnue 9,5 non lo merita comunque, abbso che è meglio asd

8

Voto assegnato da Emminsky
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.