Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Far Cry 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 novembre 2012 per Xbox 360 · Pegi 18+

"Far Cry 3 si è rivelato essere estremamente soddisfacente e ricco di contenuti: un'esperienza che difficilmente vi annoierà, portandovi a conoscere tanti personaggi ottimamente caratterizzati e splendide ambientazioni in un'avventura dove libertà e varietà sono le protagoniste principali. Si poteva sicuramente aspirare a qualcosa di più sul fronte della storia, ma anche così non mancherà di affascinarvi e sorprendervi: da avere." da MondoXbox.com

8.9

Recensioni

88 utenti

Arcangelo Variele

ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PC

Supermercati lontani tre

Far Cry 3 è una pietra miliare. Non si tratta solo di un gioco che non dovrebbe mancare nella collezione di nessun appassionato di sparatutto che si rispetti, ma anche di una svolta nel genere, che ha conferito identità ad una serie che solo con questo episodio ha conseguito la sua piena maturità. Connubio perfetto tra FPS e Open World, Far Cry 3 non trascura l'aspetto narrativo, con una trama solida e personaggi vivi e profondi, tra cui un protagonista in costante evoluzione e un cattivo (anzi due!) dall'indiscutibile carisma. L'ambiente di gioco, seppur molto vasto, è curato nei minimi dettagli ed è un assoluto piacere da esplorare grazie anche alla varietà e diversificazione delle attività di cui è disseminato e ad un apparato visivo e sonoro di grande qualità. Tra i difetti del gioco si annoverano una sostanziale monotonia strutturale (tipica delle "grandi" produzioni Ubisoft e con ciò non si intende in termini di investimento, ma proprio di estensione del titolo), che emerge nelle fasi avanzate della partita e qualche pecca di bilanciamento, unite a sporadici e localizzati bug. Niente che possa compromettere, però, in misura sostanziale il valore del titolo, che fa un balzo da gigante rispetto al suo predecessore, definendo una standard che verrà poi largamente adottato anche dalle incarnazioni successive.

8.9

Voto assegnato da Arcangelo Variele
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.9

Leonerd

ha pubblicato un video

Still tra le best intro

Far Cry 3 - Intro Gameplay (ita HD)

Recensione FAR CRY 3 ----------------------------------- In Far Cry 3 vestirete i panni di Jason Brody, giovane e atletico studente statunitense, in vacanza con alcuni amici nelle ..

Sneaky

ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PS3

Pirati moderni

Far Cry 3 rappresenta il passo di Ubisoft verso la "casualizzazione" della sua IP, seppur ancora di grande qualità. Sono stati semplificati interazione ambientale, IA, meteo dinamico e le meccaniche survival, a favore di una grande cura nella line quest, lunga e ben narrata, con un ottima varietà di missioni. Anche la struttura open world è più ricca, purtroppo diventata poi il copia/incolla famoso e degradante della casa francese. Ora il protagonista ha 3 alberi delle abilità da potenziare, dando tante nuove soluzioni di gameplay, soprattutto uno stealth moderno e funzionale. Il nuovo sistema delle coperture è (concettualmente almeno) il migliore esistente in ambito fps.
Ottimo il lavoro svolto su map design e level design, uno splendido arcipelago di isole dotato di numerose grandi grotte che danno vita a missioni più lineari e ritmate di altre. il mondo di gioco è più vivo di Far Cry 2 grazie a un enorme arricchimento della fauna, ora anche aggressiva, mentre le ambientazioni rispecchiano quelle del primo Far Cry, isole tropicali, il classico paradiso lussureggiante. Molto buona anche la caratterizzazione dei personaggi, tranne il protagonista che fa cagare. Livello di difficoltà tarato verso l'inesistente (bisogna evitare alcune abilità per avere una sfida decente) e multiplayer imbarazzante, talmente vergognoso che è inutile stare a parlarne.
Ottimo il comparto tecnico, più stabile di Far Cry 2 (seppur come specificato in apertura alcuni elementi cardine sono stati peggiorati), ma strapieno di bug.

PRO:
- ottima line quest, trama interessante
- nuove soluzioni di gameplay, stealth accurato, sistema delle coperture fantastico
- molti personaggi e antagonisti caratterizzati benissimo
- ambientazioni e fauna eccellenti
- comparto tecnico ottimo
- mondo di gioco vivo e imprevedibile
- map design notevole

CONTRO:
- le abilità di cura "rompono" il gioco
- protagonista anonimo, doppiaggio osceno
- interazione ambientale, IA, meteo dinamico e survival semplificati
- pieno di bug
- missioni secondarie imbarazzanti
- multiplayer imbarazzante

Rinfresco

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Rinfresco

Platino nº 21
Questo gioco è stata una sorpresa, mi ha fatto impazzire per il gameplay e la storia, ma anche il multiplayer aveva qualcosa di particolare che mi ha spinto a giocarlo fino ad arrivare al livello massimo, si, con l'arco in multy spaccavo i culi.

Non ci sono interventi da mostrare.