Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Bluepoint Games SCE Studios Santa Monica e prodotto da Sony Computer Entertainment, God of War Collection è un gioco d'azione e avventura uscito il 17 novembre 2009 per PlayStation 3.

"La God of War Collection si è rivelata un vero e proprio gioiello da inserire assolutamente nella propria ludoteca e da sfoggiare con gli amici. Due capolavori senza tempo hanno trovato una nuova giovinezza grazie al riadattamento in HD che non li fa sfigurare se affiancati a molti giochi dell'attuale generazione. E se dal punto di vista tecnico la partita è pari, da quello ludico difficilmente troverete su Playstation 3 un'offerta qualitativa altrettanto elevata, grazie a due capolavori che negli anni non hanno perduto un briciolo del loro smalto.
Al fianco di Uncharted 2 è il regalo che dovreste farvi a Natale." da Spaziogames.it

8.5

Recensioni

38 utenti

Neve Valkoinen

Rifinito il primo GoW dopo anni. Il boss finale non lo ricordavo così banale. La prima volta che lo affrontai fu mooolto più difficile asd
Comunque, che trama del cazzo che ha rotfl

in ogni caso, bellissimo gioco, ma vanno superati tutti i grossissimi difetti del combat system, o ci si ritrova un gioco rifinito davvero con il culo. Non mi sorprende che a molti facesse/faccia cagare come gioco in sé sisi ma ha molti meriti, tra tutti una struttura e un ritmo di gioco straordinari. Ai tempi non ci si faceva caso, ci si divertiva e basta, ma con la maturazione di oggi riesco a constatare che é davvero notevole.

Romanthekid

ha scritto una recensione su God of War Collection

Cover God of War Collection per PS3

Una mitologia rimasterizzata.

La collection con i due capitoli rimasterizzati di God of War capitò proprio a fagiolo. In quel periodo mi venne voglia di rigiocare i due capitoli principali della serie, ma la mia PS2 e i suoi giochi stavano a 1000 km da me. Inoltre la possibilità di giocarli per benino sul mio 32 pollici con finalmente una risoluzione Full HD m'intrippava non poco, e quindi... Beh... Preso!

Si tratta di un lavoro di remaster semplice e banale, ma fortunatamente sufficiente a permettere al pubblico di godersi i primi due God of War senza troppi problemi. Il primo gioco effettivamente è quello che ne esce peggio, in quanto più vecchio, ma fortunatamente sebbene il gioco sia graficamente vecchio, il suo cuore, ovvero il gameplay e rimasto intatto. Sempre divertente. Con God of War II invece i segni del tempo si notano meno (anche perché uscì proprio a ridosso della settima generazione di console) grazie ad un comparto tecnico veramente eccellente e un art design eccezionale.

La remaster è una buona opportunità per rigiocarsi questi due classici (nonché l'unica, a meno di non possedere ancora una PS2). Una piccola pecca consiste nel fatto che i filmati FMV in CGI non sono stati rimasterizzati, quindi stonano nel quadro complessivo dell'esperienza... ma si tratta di una piccolezza.

7

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.