Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover GRID 2

Sviluppato e prodotto da Codemasters, GRID 2 è un gioco di guida uscito il 30 maggio 2013 per PlayStation 3 · Pegi 7+

"GRID 2 è sostanzialmente un more of the same, realizzato per i fan che da cinque anni si chiedevano perché Codemasters l'avesse abbandonato. Pulito e solido, questo nuovo racing è l'essenza ancora più veloce di quanto c'era di buono nel primo episodio che, però, dopo qualche anno si sarebbe potuto giovare di una maggiore consistenza e un contorno più ricchi. La modalità online sopperisce alla sete di novità, o almeno ci prova, ma gli appassionati più intransigenti dovranno scendere a patti con l'assenza della visuale dall'abitacolo, omessa probabilmente per portare il parco macchine ad un numero più cospicuo di vetture, e con i flashback che possono essere usati anche a livello PRO. Ci si diverte e per molte ore, ma siate avvisati, in GRID 2 si corre e poco altro, ma è forse proprio questo di cui si sentiva più la mancanza dal 2008, in attesa del salto alla prossima generazione di console." da Multiplayer.it

6.9

Recensioni

10 utenti

Oldboy

ha scritto una recensione su GRID 2

Cover GRID 2 per PC

E' importante per me fare una premessa chiara per rafforzare il mio parere: non sono minimamente (e sottolineo minimamente) appassionato di motori. Ciò, probabilmente, si riflette molto anche nell'ambito della mia sfera videoludica. Se la memoria non mi inganna, l'ultimo prodotto basato su corse di automobili e affini che ho avuto modo di provare con una certa frequenza fu il buon vecchio Gran Turismo 3. Per questo, le impressioni che leggerete di seguito sono da prendere in considerazione come le parole di un profano che prova a dire la sua dopo aver messo mano su qualcosa di nuovo.
Non so dire infatti quanto Grid 2 sia meglio rispetto ad altri suoi colleghi più famosi o rispetto al suo predecessore. Se vi interessa questo, potete anche interrompere la lettura e andare a visualizzare il parere di qualcun'altro, che sarà sicuramente più preparato del sottoscritto.
Posso dire, banalmente, che l'ho trovato un gioco divertente e godibile. Tralasciando una buona resa grafica, in Grid 2 non vi è soltanto un buon numero di automobili a disposizione (con i DLC alla mano non ci si può proprio lamentare) ma vi sono anche un buon numero di tracciati e di modalità di gioco. Oltretutto, i percorsi presenti per affrontare le gare sono riproposti con una buona e apprezzabile dose di realismo. Non penso di dire una stupidaggine se affermo che avrete davvero la sensazione di girare per le strade di città come Parigi, Barcellona e via dicendo.
Sostanzialmente, il gioco si suddivide in una carriera single player e in una modalità online. La prima non è forse la parte più entusiasmante del prodotto, ma fa comunque bene il suo lavoro. La seconda, invece, permette di gareggiare con altri utenti in un numero anche piuttosto corposo (se non ricordo male, si può gareggiare fino a 15 partecipanti alla volta), con un sistema di crescita basato su una barra dell'esperienza e sui soldi da guadagnare ottenendo risultati positivi nelle gare. L'esperienza sblocca automaticamente modifiche e automobili nuove, che diventano così disponibili in catalogo, mentre i soldi permettono naturalmente l'acquisto delle stesse vetture.
Si capisce sia che Grid 2 guadagna molti punti se goduto con amici, sia che le macchine presenti sono tutte molto differenziate tra di loro per velocità, resistenza ai danni, peso, tenuta di strada e accelerazione.
Le classiche gare, comunque, non sono l'unica tipologia di competizione presente. Il gioco si avvale anche di altre categorie di corsa, che vanno dalla sfida di derapate fino alla corsa a tempo con checkpoint, senza escludere anche l'interessante possibilità di "duellare" in degli uno contro uno giocati sulla distanza percorsa.
Nel mio approccio privo di una nutrita preparazione al genere, mi sento in sostanza di consigliare questo Grid 2 per la sua capacità di coinvolgere appieno il giocatore (e amici), nonchè di divertire senza magari stufare dopo le prime ore di gioco.

KimiKagu

ha scritto una recensione su GRID 2

Cover GRID 2 per PC

Un voto in più rispetto al predecessore.

Sebbe infatti nel secondo capitolo della serie abbiano apportato diverse modifiche di mio gradimento, in tanti altri aspetti sono tornati indietro. Combinando, secondo me, gli elementi corretti del primo GRID e del secondo, si sarebbe ottenuto un gioco da 8.5 sisi

PRO
-Struttura della carriera notevolmente migliorata, seppur di durata minore. Tuttavia costituisce uno stimolo a completare il gioco.
-Trama più consistente rispetto al predecessore
-Grafica non male
-C'è il multiplayer su piattaforma *^*
-Parco auto immenso

CONTRO
-Hanno tolto il compagno di squadra, che mi garbava assai
-Pochi circuiti
-Giocabilità che continua a fare quel cazzo che vuole

Blank

ha pubblicato delle immagini nell'album GRiD

Non ci sono interventi da mostrare.