Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ninja Theory e prodotto da SCEE, Heavenly Sword è un gioco d'azione uscito il 19 settembre 2007 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Heavenly Sword è il classico titolo che con un po' di cura in più avrebbe potuto aspirare a risultati ben più riusciti. Purtroppo alcuni gravi difetti - su tutti l'esigua longevità - penalizzano quella che allo stato attuale rappresenta comunque un'esperienza estremamente godibile ed intensa. In ogni caso un titolo diverso dal solito, coraggioso nel puntare su elementi spesso considerati marginali (come la recitazione) ed in grado di regalare una manciata di ore di puro divertimento. Sicuramente Heavenly Sword rappresenta un buon punto di partenza più che di arrivo." da everyeye.it

7.7

Recensioni

42 utenti

Fablink182

ha scritto una recensione su Heavenly Sword

Cover Heavenly Sword per PS3

Un gioco che dimostra quanto la Ninja Theory avesse già un talento strepitoso.
Nemici e alleati veramente carismatici e storia che non perde d'interesse neanche per un secondo.
L'unica cosa che ho odiato sono i movimenti del Sixasix..
Ora come ora vorrei un sequel senza se e senza ma!

9

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8

Reita.Roses

10 anni fa, in questo giorno, ricevevo la PS3 come regalo di Natale. PS3 che mi è ancora funzionante, per quanto con un cavo component.
Penso sia stata una delle emozioni più grandi della mia vita, mai avevo desiderato così tanto qualcosa, e fu difficilissimo convincere i miei genitori a comprarmela. In realtà la scartai in segreto già prima del giorno di Natale, ma la misi realmente in funzione solo il 24 dicembre. Era il bundle di Little Big Planet, ma presi anche MGS4 (il vero motivo per cui volevo una PS3) ed Heavenly Sword a parte.
E questo fu il primo gioco che giocai per quella che all'epoca per me era la next gen. E ricordo che quella grafica incredibile sembrava magia pura, sembrava che meglio di così non si potesse fare, per quanto già subito dopo mi resi conto di quanto MGS4 fosse graficamente ancora meglio. Però Heavenly Sword lo ricorderò sempre come il primo gioco per PS3, ci sono affezionato.
E oggi, in memoria di quel giorno, lo sto rigiocando... ed è invecchiato bene nel gameplay, peggio in tutto il resto.

Mi crea malinconia pensare che una volta scartare una nuova console era magia pura, ottenerla era difficilissimo, buoni voti a scuola, fare il bravo ecc... oggi invece... anche quando comprerò Switch tra qualche mese... andrò in negozio e la comprerò, come compro qualsiasi altra cosa. Non c'è quel desiderio viscerale, quella fatica, quel sogno infantile.
Mi sarò spiegato malissimo, perdonatemi.
Ma mi rattrista.

ghejoxx

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days

Day 30: A Sony game

E' praticamente il motivo per cui ho acquistato una PS3 e sono entrato nel mondo Sony. Personalmente la reputo la migliore esclusiva di Sony dell'epoca PS3. Un gioco assolutamente magnifico sotto tutti i punti di vista, in grado di catturare il giocatore e trasportarlo in un'esperienza fantastica. Praticamente è pura poesia fatta videogame. Ovviamente queste sono le sensazione che ha dato a me, ma di base, se c'è qualcuno che ancora non l'ha giocato, consiglio vivamente di giocarlo. Difficilmente ne resterà deluso.

Gilly

ha scritto una recensione su Heavenly Sword

Cover Heavenly Sword per PS3

Settimane fa, tra una pausa e l'altra, ho avuto l'opportunità di giocare e finire questa esclusiva che da sempre avrei voluto giocare. Nonostante fosse uno dei primi giochi per ps3, regge bene i suoi anni, peccato un po' per la longevità ma questo non influisce sulla sua bellezza: action degno di nota, con qualche enigma ambientale e Kai... la parte con Kai è stata il male e allo stesso tempo una soddisfazione capire come gestirla. Beh, bisogna dargli un'opportunità.

Non ci sono interventi da mostrare.