Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Media Molecule e prodotto da SCEE, LittleBigPlanet 2 è un platform game uscito il 26 gennaio 2011 per PlayStation 3 · Pegi 7+

"Media Molecule ha creato dunque il camaleonte dei videogiochi, capace di assumere un aspetto differente a seconda del giocatore che sceglierà di acquistarlo. Come tutti i camaleonti, tuttavia, anche Little Big Planet 2 ha bisogno di molte cure: deve essere nutrito della vostra attenzione e richiede grande costanza. Se lo acquisterete solo per sfizio, trattandolo come un gioco qualunque, lo dimenticherete presto nella vostra libreria. Diversamente, saprà regalarvi ore e ore di divertimento e permetterà di dare sfogo alla vostra creatività come nessun altro-" da Eurogamer.it

8.4

Recensioni

35 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su LittleBigPlanet 2

Cover LittleBigPlanet 2 per PS3

Se già il primo LittleBigPlanet era un titolo con i suoi limiti e, forse, sopravvalutato rispetto ai suoi effettivi meriti (che comunque aveva, risultando un Platform piacevole), con LittleBigPlanet 2 la musica non cambia: il secondo capitolo si trascina i difetti del predecessore e, cosa ancora più grave, sotto altri aspetti si sono persino registrati dei passi indietro (in primis, livello di difficoltà e longevità dell’Avventura principale).
Resta un Platform carino e spensierato, con qualche occasionale tocco di classe e di certo non annoia pur senza neanche far gridare al miracolo.
Ma di certo, siamo ben lontani dalla vetta dei Platform, con altri esponenti del genere ben più memorabili ed appaganti nonostante puntino su concept maggiormente tradizionali e senza il sostengo di una Community Online come quella dell'opera firmata Media Molecule.
LittleBigPlanet 2 non è affatto un brutto gioco, ma è in fin dei conti un sequel abbastanza superfluo, assolutamente non indispensabile per chi già possiede ed ha spolpato il primo capitolo e le sue innumerevoli creazioni disponibili in rete.
Giocato in Multiplayer assieme ad amici e puntando forte sulle migliori creazioni degli utenti è possibile comunque ricevere in cambio un sano intrattenimento, pertanto una chance la merita, soprattutto se non avete mai giocato il capostipite del brand.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=636025 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9.2

SAV

SAV ha scritto una recensione su LittleBigPlanet 2

Cover LittleBigPlanet 2 per PS3

Uscito poco più di un paio d'anni dopo il primo fortunatissimo capitolo, LittleBigPlanet 2 è un sequel che mantiene intatta tutta la genialità e la fantasia del suo predecessore. Anche questa volta Media Molecule è stata capace di dar vita ad un gioco delizioso da vedere, da ascoltare e da giocare. Un platform bidimensionale ricco di originalità sia nello stile visivo che nella sua componente ludica, dotato oltretutto anche stavolta di un editor immenso che permette la creazione di livelli da condividere online con il resto dell'utenza. Una vera e propria fabbrica dei sogni e delle idee che non si può non trovare irresistibile.

Francis Zach Morgan

Entrare in una partita e trovare due emo che parlano del tagliarsi e di quanto sia difficile smettere fermosi

Di sicuro ho capito che la community non apprezza i ceffoni, vengo sempre espulso :(

Non ci sono interventi da mostrare.