Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Rayman Origins è un platform game uscito il 24 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 7+

In arrivo a Novembre, Rayman Origins permetterà di giocare in modalità giocatore singolo, o collaborare con altri 3 amici nei panni di Globox o dei 2 Teens. Origins offre un mondo ricco e volorato, con più di 100 personaggi e 12 ambientazioni diverse, create da alcuni dei migliori grafici e animatori del settore, Michel Ancel. Questo approccio creativo al 2D riconquisterà i cuori degli appassionati di giochi di piattaforme e introdurrà una nuova generazione di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi nella loro forma originale in 2D.

8.9

Recensioni

58 utenti

Prince Wolf

Prince Wolf ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per PS3

PREGI
- Primo gioco della mia vita completato insieme ad un essere di sesso femminile (la Giomba).
- Se è vero che completarlo senza pensieri è piuttosto semplice, farlo con l'obiettivo di prendere tutti i collezionabili e trovare le gabbie segrete lo rende molto più intenso e complicato, oltre a farti apprezzare molto di più il level design.
- I livelli coi tesori sono tosti e studiati alla grande. Anche nel senso che il giocatore li deve studiare per farli al massimo della velocità.
- Stile cartoonesco estremamente godibile, simpatico e variegato.

DIFETTI
- I livelli delle prime ore rimangono più roba per bambini (anche se comunque di buona fattura).
- Non ho trovato proprio perfetta l'immediatezza coi comandi in corsa e mentre si cammina sui muri, ma non è di sicuro un vero difetto quanto più un fatto di abitudine. Anche planare qualche volta mi ha rotto il cazzo e sinceramente i livelli sulle zanzare se spari a raffica diventano un po' rozzi.

8

Voto assegnato da Prince Wolf
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Rayman Origins

Cover Rayman Origins per PS3

Rayman è tornato in splendida forma: a distanza di diversi anni dalla sua ultima avventura, non si poteva chiedere un ritorno più convincente di questo.
Ubisoft ha tirato fuori dal cilindro non solo un Platform curatissimo sotto ogni aspetto e capace di regalare svariate ore di divertimento continuo grazie anche alla possibilità di poter giocare in quattro contemporaneamente, ma ha tirato fuori anche uno dei migliori Platform 2D della scorsa generazione, che poco e niente ha da invidiare alle altre produzioni dello stesso genere.
Sublime sia in ambito ludico che in ambito artistico, l'unico aspetto sul quale si potrebbero sollevare delle osservazioni riguarda il grado di sfida offerto: a tratti molto impegnativo, a tratti fin troppo semplice, specialmente per i veterani dei giochi di piattaforme.
Ma a fronte dei suoi tanti punti forti, delle sue numerose qualità, i problemi passano assolutamente in secondo piano. Perdersi Rayman Origins sarebbe un grande peccato, trattandosi di uno dei migliori titoli usciti nel corso del 2011. Bentornato Rayman.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6012879 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

Volpons

Volpons ha pubblicato un link riguardante Rayman Origins in L'angolo delle offerte

Rayman origins edizione collezionisti nuovo Ps3 a 13 euro

Cremino Motta

Cremino Motta ha pubblicato un'immagine nell'album Cornettini riguardante Rayman Origins

Per ora mi sta piacendo assai, ma assai assai.

Non ci sono interventi da mostrare.