Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Media Molecule e prodotto da Sony Computer Entertainment, LittleBigPlanet è un platform game uscito il 5 novembre 2008 per PlayStation 3 · Pegi 3+

"Gioca, crea, condividi. LittleBigPlanet si candida ad essere il platform più divertente, vario e innovativo di tutti i tempi!" da Multiplayer.it

8.4

Recensioni

62 utenti

Game Legends

Spunta un logo di LittleBigPlanet 4!

E' da diverso tempo che non sentiamo più parlare della serie di LittleBigPlanet, ma quest'oggi un utente di Reddit ha riportato l'attenzione lì dove l'avevamo lasciata. Con più precisione l'utente Ano … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su LittleBigPlanet

Cover LittleBigPlanet per PS3

LittleBigPlanet non è quel grande capolavoro che è stato dipinto da più parti.
Va riconosciuto che l’idea della Community ed il grande editor di livelli rende potenzialmente infinito il gioco, ed in generale si tratta di un Platform piacevole, molto curato in termini tecnici e capace di regalare divertimento soprattutto se giocato in Multiplayer.
Tuttavia, complice anche la grande dedizione che richiede, la creazione dei livelli rischia di perdere presto tutto il suo mordente dopo l'iniziale curiosità che suscita. Un discorso simile si può fare anche per tutti gli aspetti legati alla personalizzazione del nostro piccolo Sackboy: possiamo renderlo quanto stravagante vogliamo, ma resta un qualcosa di molto fine a sé stesso, al punto che già dopo poco si perde qualunque interesse a voler personalizzare il nostro personaggio, mantenendo quello che già abbiamo ritoccato o addirittura la sua versione di default.
LittleBigPlanet non è un Platform rivoluzionario e si presenta in realtà abbastanza canonico e senza nessun grande spunto che possa stupire. Eppure, ha comunque uno stile particolare ed unico che lo rende lo stesso un prodotto dotato di una sua precisa personalità: tutto si può dire al titolo di Media Molecule, ma di certo non che sia anonimo!
Insomma, Il Piccolo, Grande Pianeta dei Sackboy non è poi così tanto “Grande” come potrebbe sembrare: è piacevole e divertente, ma probabilmente è stato troppo sopravvalutato rispetto a ciò che realmente offre.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6013983 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 9.4

Reita.Roses

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge

Day 59: A funny game
Al netto di alcuni difetti, io ho sempre trovato Little Big Planet divertentissimo, sopratutto in coop con la possibilità di schiaffeggiarsi e di lanciarsi in giro. Certo, è un tipo di divertimento becero e stupido... ma è divertente, ed è questo quello che conta.

Non ci sono interventi da mostrare.