Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution

Sviluppato da CyberConnect 2 e prodotto da Namco Bandai Games, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution è un picchiaduro uscito l'11 settembre 2014 per PlayStation 3 · Pegi 12+

L'ultimo capitolo della serie NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja STORM offirà ai giocatori una nuova esperienza in termini di profondità e ricchezza del mondo di NARUTO. Tantissime nuove tecniche, meccaniche migliorate, più di 100 personaggi e un esclusivo nuovo personaggio (Mecha-Naruto) disegnato da Masashi Kishimoto.

7.9

Recensioni

9 utenti

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album Roba bella e Roba buona

Sicuramente non sono tra le collector più rare, ma le due statue vicine fanno la loro bella figura. ahsisi
Anche se ammetto che quella di Naruto la presi più per lo steelbook, che è veramente figo.

Cage
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution per Xbox 360

Ho riacceso la 360 dopo un bel po di tempo e ho ripreso un po a giocarci.
E' il primo titolo della serie Storm che gioco e non mi è piaciuto granchè.
Basare tutto il gioco sulla modalità torneo è stata un'idea veramente del menga mentre la modalità storia è abbastanza inutile.
Come gameplay si fa giocare ma non mi ha fatto impazzire, troppe poche mosse per personaggio e le combo monotasto sono troppo noiose.
L'unica cosa che mi è piaciuta veramente tanto è la grafica.
Personaggi e soprattutto ambientazioni sono fatti benissimo.

Nito PaneVito
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution per PS3

Pro:
- Gameplay diverso dai soliti UNS, lo hanno reso davvero divertente come titolo
- Solito picchiaduro Naruto come mosse...
- Trama che non è totalmente banale...
- Modalità avventura comunque più interessante del 4...
- Graficamente bello, nulla da dire sui Naruto...

Contro:
- ...ma chi ha apprezzato i precedenti UNS sa riconoscere i limiti di questo gioco (oltre a quelli tecnici)
- ...anche se nulla di minimamente paragonabile alla serie UNS
- ...e ancora, di molto inferiore rispetto a Ultimate Ninja Storm 3
- ...però ci sono cali di fps considerevoli alcune volte
- Poco longevo il singleplayer, potenzialmente infinito il multiplayer (come tutti i Naruto)

7.2

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.2

Zell
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution per Xbox 360

Finito nel giro di due giorni questo naruto ultimate ninja storm revolution si è rivelato una grande delusione, ed una sola parola descrive ciò che ne penso, FILLER.
Questo gioco è filler, la storia si compone di due componenti, la prima è una storia originale basata su MECHA-NARUTO, storia che dura poco, è veramente poco interessante e l'unica cosa che la salva leggermente è il fatto che mecha-naruto è un personaggio stranamente divertente e che facilmente trae in simpatia.
La seconda invece sono tre storie che riguardano tre momenti mai esplorati nel manga o nell'anime riguardanti la nascita dell'akatsuki (o alba), il rapporto tra kushina e la squadra di minato (kakashi, rin e obito) e infine la storia riguardante shisui e itachi antecedente allo sterminio degli uchiha.
Queste tre storie sono state probabilmente la parte più interessante del gioco, consistono in pratica in 3 OAV completamente originali ed esclusivi al gioco dove in mezzo a due delle tre storie potremo anche combattere.
E' un peccato che in totale le ore di gioco per completare entrambe le storie sia sotto le 3-4 ore totali ed è qui che sorge il prome di ninja storm revolution, il tempo nel gioco dovrebbe venir usato nella modalità "torneo mondiale dei ninja" dove scegliendo un nostro personaggio dovremo affrontare vari tornei dal grado D al grado S per uscirne vincitori, il problema è che il torneo è organizzato in comattimenti in 4 dove noi controlliamo un solo personaggio, e i combattimenti in 4 sono una noia mortale, tralasciando l'IA non intelligentissima che renderà facilissimo andare avanti negli incontri il problema è che il gameplay di revolution non è affatto solido abbastanza da reggere dei combattimenti interessanti senza un pò di storia in mezzo.
Il gameplay di revolution riprende la semplificazione al sistema di combattimento del terzo capitolo dove avremo pochissime combo e anche se si dispone di un roster immenso nel torneo mondiale una volta scelto il personaggio da usare siamo comunque obbligati a usare quello fino al prossimo grado e le cose diventano ripetitive dopo poco.
Questo anche perché le battaglie a 4 non si vincono facendo perdere tutta la vita agli avversari, ma arrivando a fine partita con più sfere di tutti e tre gli avversari, sfere droppate dagli avversari ogni volta che infliggiamo loro danni.
Il problema di questo sistema è che non consiste nel far arrivare a 0 le sfere avversarie ma ad ASPETTARE che il tempo finisca mentre tu hai 4000 sfere e gli altri avversari ne hanno poco più di 100, i combattimenti sono senza nessun motivo protratti a lungo in maniera artificiosa ed un gameplay già ripetitivo di sé soffre ancora di più questa stupida scelta, e le due o tre aggiunte messe per i combattimenti a 4 non aiutano per niente la situazione.
Detto ciò per chi non ha giocato i capitoli precedenti e vuole un semplice fighting game con un roster immenso, naruto revolution in realtà ha dalla sua un gameplay immediato per chiunque e un roster immenso, l'unico problema è che per sbloccare l'intero roster bisogna giocare al torneo mondiale dei ninja, e come ho già detto è una noia mortale senza neanche considerare le missioni secondarie.
Per quanto riguarda la grafica e il sonoro invece siamo sugli stessi identici livelli dei predecessori usando pressocché gli stessi asset e lo stesso engine quindi ho poco da lamentarmi.
In conclusione naruto revolution non è una affatto una rivoluzione ma ai tempi fu solo un antipasto per chi aspettava il quarto capitolo di naruto e si sente, per chi lo trova a 5-10 euro anche grazie ai saldi di steam lo potrei anche consigliare se vi piace naruto ma per chiunque altro non vlae assolutamente la spesa ed è possibile tranquillamente skipparlo completamente e giocare al 4.

Non ci sono interventi da mostrare.