Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Calipso condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Calipso, aggiungilo agli amici adesso.

Calipso
Cover Unearthing Mars 2: The Ancient War per PS4

Il mistero di Marte parte 2

Rispetto al predecessore qua abbiamo un cambio totale di genere, da un walking simulator con limitate interazioni e una manciata di semplici puzzle a un sparatutto a nodi adrenalinico.
Il cambio di genere ha sicuramente giovato, buon feeling delle armi, azione senza sosta con diversi nemici a schermo ma sempre con una difficoltà ben bilanciata, discreto comparto tecnico stavolta anche se il design di nemici e ambienti (specie nella prima parte) è da fantascienza un po' generica.
Nel complesso più che discreto, durata sulle 5 ore anche se non avrà nessun tipo di rigiocabilità data da segreti o nuove armi da voler provare una volta che avremo finito i 10 livelli. Finale aperto ad un seguito ma non credo arriverà mai.

7

Voto assegnato da Calipso
Media utenti: 7

Calipso

ha scritto una recensione su Unearthing Mars

Cover Unearthing Mars per PS4

Il mistero di Marte parte 1

Breve titolo vr che ci vedrà vestire la tuta di un astronauta in missione per raggiungere Marte assieme al nostro comandante e qua recuperare il frammento di un satellite. Inizialmente si presenta piuttosto male, grafica povera e bassissima risoluzione, pochissime interazioni possibili e storia ben poco esaltante. La seconda parte invece si apre e mostra diversi bei scorci del pianeta, la trama prende una piega più interessante e la varietà di situazioni proposte migliora decisamente l'immersione, nonostante comunque i 10 capitoli che lo compongano siano fin troppo slegati tra loro.

Io lo segnalo come spoiler c'è stato un momento al limite del cringe in cui credo di avere assistito a un rituale o balletto di alcuni simil orsetti per attivare un interruttore che credo mi rimarrà impresso a lungo

Calipso

ha scritto una recensione su Fated: The Silent Oath

Cover Fated: The Silent Oath per PS4

Prima ma anche unica parte

Piccolo titolo vr che ci vede nei panni di un vichingo che risvegliandosi su un carro in movimento (skyrim docet) scopre di aver perso l'uso della voce e come se non bastasse il suo villaggio è stato colpito da una calamità ed è ora in cerca di un nuovo posto in cui ricostruire casa.
Purtroppo ho letto che il titolo fu un mezzo flop commerciale, inizialmente previsto il rilascio di altri capitoli che andavano a continuare la storia ci ritroviamo con un unico capitolo, dalla durata di un'ora e mezza, in cui quando la storia ingrana e si fa davvero interessante nella sua semplicità mescolando dramma familiare e mitologia, il tutto termina di netto.
Sarà grazie allo stile grafico da cartoon con linee molte nette e personaggi volutamente sproporzionati per dimensioni o una vicenda comunque insolita da raccontare (uscito prima di AC Valhalla e del nuovo ciclo di God of War quindi il tema vichingo era ancora meno battuto di oggi) ma mi è comunque piaciuto.

Calipso

ha scritto una recensione su Farpoint

Cover Farpoint per PS4

Sci-fi in vr

Fps che ti trasporterà in un mondo distante, dove la Terra è sul punto punto di esaurire ogni risorsa e allora si deve correre alla ricerca di un altro pianeta vivibile da poter colonizzare. Qualcosa va storto e ci troveremo dispersi in questa la da desolata, solo sabbia e rocce, sabbia e rocce e alieni insettoidi da sterminare.
Graficamente veramente d'impatto, sistema di shooting molto preciso e armi seppur poche molto divertenti da utilizzare, ho sviluppato una dipendenza da quel fucile da cecchino 🙊
Note dolenti sono però una trama che partendo da un incipit classico per il mondo sci-fi ma purtroppo quando cercano di approfondire la vicenda si sfalda e cala in banali cliché, design dei nemici poco ispirato, essendo un fps duro e puro non vi sarà molto altro da fare che avanzare nei livelli sparando a qualsiasi cosa si muova perciò se alla ricerca di fasi di esplorazioni o piccolo enigmi non è questo il caso. Presenta una corposa componente multiplayer (probabilmente ormai morta da tempo) che potrebbe aumentare una longevità che solo campagna si aggira sulle 4 ore e mezza a livello difficile.

Nota a margine: a me non ha dato problemi di motion sickness ma l'ho fatto provare a due miei amici e a momenti morivano dalla nausea e mal di testa quindi non è il gioco ideale come inizio con la vr

Non ci sono interventi da mostrare 😔