Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Resistance 3 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 7 settembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

Il terzo FPS della serie Resistance ci vedrà ancora una volta combattere contro le forze aliene dei Chimera, intepreteremo Joseph Capelli, il quale passa le sue giornate vivendo in incognico con sua moglie Susan, il figlio Jack e altri sopravvissuto nella città di Haven in Oklahoma. Pur mostrandosi rinunciatario di fronte all'idea di imbracciare nuovamente le armi, il nostro eroe deciderà di partire per New York quando viene a sapere che il Dott. Malikov ha in mente un piano per sconfiggere i Chimera.

8

Recensioni

45 utenti

Dante il demone

ha scritto una recensione su Resistance 3

Cover Resistance 3 per PS3

Di nuovo a combattere contro l'invasione chimera

L' ultimo capitolo conclusivo della saga mi è piaciuto abbastanza per il gamplay che dal primo capitolo non è cambiato più di tanto, per come è strutturato mi a attratto da come è stato relazionato portando un po d'aria nuova alla saga per l'ultimo capitolo, le novità in questo capitolo sono che hanno implementato il livello ad ogni arma è noi potremo aumentare il livello del arma usandola più volte, incontreremo qualche amico che ci aiuterà più o meno durante le missioni. La trama ripercorre da dove era finito il secondo capitolo, non saremo più nei panni di Nathan Hale ma questa volta del suo compagno Joseph Capelli ed insieme al dottor Malikov che è riuscito a trovare una soluzione per fermare l'invasione dei chimera è nel loro cammino troveranno insidie è molti problemi che renderanno la vostra esperienza di gioco durante la campagna abbastanza divertente riuscendo ad intrattenervi, l'intelligenza dei bot l'ho trovata molto fastidiosa perché se sei coperto quando sparì i chimera pur di ucciderti ti vengono addosso dove sei coperto, ma il gioco non è niente male in conclusione per la trama molto coinvolgente e interessante.

8.7

Voto assegnato da Dante il demone
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.7

SadRaiden00

Posso giocarlo direttamente saltando gli altri due o non ci capirei niente?

belmy76

ha scritto una recensione su Resistance 3

Cover Resistance 3 per PS3

Con Resistance 2, le vicende del Tenente Nathan Hale si esauriscono completamente, lasciando però molti punti interrogativi che trovano in parte risposta in questo seguito dove si evince palesemente quanto siano stati vani tutti gli sforzi fatti nei precedenti capitoli. Resistance 3 ci porta infatti alcuni anni dopo le vicende di Hale, mostrandoci un mondo ormai completamente devastato dagli invasori alieni e dal loro virus, calandoci nei panni di un nuovo eroe ed imbastendo una nuova trama che mostra un po’ i limiti di idee raggiunti dagli sviluppatori, sembra quasi che non abbiano più da dirne, soprattutto nelle fasi finali dell’avventura, ed è un vero peccato perché è il maggior punto debole di questa produzione. Il comparto tecnico come sempre è migliorabile, certamente di buon livello, superiore ai capitoli predecenti, ma adesso che le altre esclusive PS3 ci hanno mostrato cosa riesce a fare questa macchina quando ben spremuta, era lecito aspettarsi di più da un first party. Per tutto il resto invece la qualità è palese, il gameplay è sempre immediato ed appassioante, e mantiene un gran numero armi con le rispettive varianti di fuoco che risultano sempre utili per approcciare gli scontri in diversi modi, ma presenta anche delle variazioni rispetto ai capitoli precedenti, nonchè a gran parte degli FPS del momento, dimentichiamoci infatti la rigenerazione della salute, ritornano i classici kit medici, ma avremo il vantaggio che il protagonista anziché portare solo due armi per voltà, avrà a disposizione tutto l’arsenale man mano che lo si acquisisce. Sempre solido e vario il multi che anche se scende a 16 giocatori resta di ottimo livello, piacevolissima la possibilità di afforntare la campagna insieme ad un amico, anche in split-screen. Insomnica con un piccolo sforzo in più, sopraututto dal punto di vista narrativo, avrebbe potuto rendere Resistance 3 un vero Must Buy del catalogo Playstation 3 nonché una degna conclusione di una magnifica trilogia.

Non ci sono interventi da mostrare.