Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Telltale Games e prodotto da TellTale Games, The Walking Dead è un gioco d'avventura uscito il 25 aprile 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"The Walking Dead è una delle rivelazioni assolute del 2012, e merita sicuramente tutti i riconoscimenti di cui è stato insignito. La storia raccontata dai ragazzi di Telltale coinvolge ed emoziona, ponendo quasi in secondo piano l'elemento degli zombie per concentrarsi nella caratterizzazione dei e nei rapporti tra i personaggi. Viene un po' sacrificato il gameplay vero e proprio, e molti utenti italiani troveranno difficoltà a comprendere il parlato inglese, ma sono difetti minori che non scalfiscono una delle esperienze più toccanti di questa generazione di console." da PlayerInside.it

9

Recensioni

75 utenti

Recensioni

9

Media dei voti
75 recensioni degli utenti

Emminsky

ha scritto una recensione su The Walking Dead

Cover The Walking Dead per PC

La stagione migliore, pochi cazzi

Questa è la stagione migliore, poi il fatto che la regalano o che la trovi praticamente a un euro nei vari shop... mamma mia, tanta robbba!

Mi chiedo come cazzo abbia fatto io a giocarlo dopo mesi, che idiota fermosi

Allora la trama è semplice, partiamo da lì:
Siamo Lee Everett, un insegnante universitario di storia che sta per essere portato in prigione dopo esser stato condannato dal tribunale per l'omicidio di un senatore che ha pucciato il biscotto con sua moglie. Ma ehi, ehi, per Lee è un giorno fortunato (più o meno?) perchè è il primo (in realtà per lui, perchè era già iniziato da qualche giorno) giorno dell'apocalisse zombie! Quindi dopo che la macchina della polizia ha bocciato contro uno di quei cosi morti ma che camminano Lee è libero!
ed è qua che faremo la conoscenza di Clementine, una bambina di soli otto anni che è sopravvissuta da sola senza i genitori qualche giorno sulla casa sull'albero nel giardino di casa sua. E sarà lì che Lee dovrà fare di tutto per proteggerla da quel terribile mondo, ma proteggerla e tenerla all'oscuro sarà davvero la scelta migliore per la piccola Clementine?

Il gameplay potrà sembrare un po' legnoso, ma la storia troneggerà per tutto il tempo (è ben strutturata sisi ) quindi non darà particolarmente fastidio. Nei prossimi capitoli migliorerà, a discapito della trama... Telltale, due cose insieme non riesci proprio a farle eh?

Non preoccupatevi molto per le scelte, perchè hanno peso pari a zero, dopo aver compiuto una scelta, un secondo dopo perderà il suo peso sisi Ma che ve lo dico a fare, tanto il gioco vi metterà lo stesso tensione, è impossibile resistergli xd

La longevità è ottima, come potete vedere nel mio profilo Steam, giocato solo la prima volta durerà all'incirca 15 ore, cosa che diminuirà via via nelle stagioni successive

si avete capito io odio e amo questa saga, perchè Telltale ha fatto un pasticcio andando avanti...

Che fate ancora qui? Non avete un euro di avanzo da spendere su Instant Gaming? Ma non scherzate e prendetelo sù sù!

Ah, la traduzione in italiano è pessima, e ve lo dice una che non è che ha la laura in linguistica eh, ma che almeno l'inglese qualcosina lo capisce sisi

Vi lascio anche la mia recensione su steam, che è un po' più professionale diciamo asd (o magari no xd)
-----------------------------------------------------
Che dire? Brava Telltale!

Durante la prima stagione di TWD vestiremo i panni di Lee Everett, un insiegnante di storia ed educazione civile condannato per omicidio.

I primi minuti di gioco saranno ambientati in un'auto della polizia che ci starà scortando (presumibilmente) in carcere ma sfortunatamente (e quasi del tutto fortunatamente per noi) non ci metteremo mai piede: l'apocalisse è iniziato!

La storia racconta il rapporto tra Lee e una bambina che stava aspettando da giorni che i genitori tornassero a casa: Clementine. Il rapporto che si crea fra loro nei mesi in cui è ambientata la vicenda diventa molto forte e avremo parecchie scelte da fare pensando anche ai riguardi della piccola Clem (come reagirà se scelgo questo? E quello?).

Ora dopo aver introdotto un po' il succo della storia passiamo alla parte tecnica
Gameplay: buono, un po' statico (giocate poi la seconda stagione e capirete perchè (QTE molto facili e lenti, non molto "quick" diciamo), parecchie scelte significative, tempo limitato per scegliere il che porta a provare un quasi costante senso di oppressione e ansia nel cercare di fare la scelta "giusta" (è tutto relativo) in quelle menciate di secondi che avrete a disposizione, ma il silenzio è un'opzione, sappiatelo.

Grafica: a me sinceramente piace molto perchè richiama il fumetto originale, ed è molto leggera.

Ottimizzazione: ottima, almeno per me che ho una 1060 che rimane a 30/37 gradi in gioco, il processore nemmeno sente che il gioco è partito.

Episodi: la prima stagione riesce a mantenerti incollato alla sedia fino alla fine, ho sempre avuto hype per i successivi episodi appena ne finivo un altro.

In conclusione TWD è un ottimo titolo, se amate i giochi ad espisodi, scelta e conseguenza, punta e clicca, qualche enigma qua e là vi do la mia parola che amerete questo titolo e che appena finirete la S1 vi butterete sulla S2

Enjoy ;)
-----------------------------------------------------

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Walking Dead

Cover The Walking Dead per Xbox 360

Con The Walking Dead, avventura narrativa ispirata all'omonimo, iconico fumetto di Robert Kirkman, Telltale Games ha realizzato un’opera incredibilmente coinvolgente e, soprattutto, emozionante, in grado di smuovere l’animo del giocatore grazie alla grande caratterizzazione di ogni singolo personaggio della vicenda, dal più fondamentale alla “comparsa”, inserendoli in un mondo ormai abbandonato a sé stesso, dominato dai non-morti.
Il magnifico rapporto “padre-figlia” che si viene a creare tra Lee e Clementine vale da solo il prezzo del biglietto, e ci immerge in una storia che, pur con qualche lieve calo occasionale, riesce a farsi ricordare portando al massimo coinvolgimento, spingendo il giocatore a voler scoprire quanto prima quale sarà l’epilogo di tutta questa emotiva vicenda.
L'ottima realizzazione estetica rende il tutto ancora più affascinante di quanto già non sia; discorso analogo anche per il doppiaggio, recitato in maniera lodevole e in grado di rendere ancora più immersivi i dialoghi e gli scambi tra gli sfortunati sopravvissuti.
The Walking Dead è un’esperienza videoludica che si lascerà ricordare molto a lungo e che, pur con qualche piccola sbavatura, merita di essere vissuta appieno.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6604892 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.9

Zazandre

ha scritto una recensione su The Walking Dead

Cover The Walking Dead per PC

La migliore avventura grafica in circolazione. A mio parere nettamente superiore anche della serie tv e dei fumetti. Personaggi caratterizzati benissimo, storia che ti fa compiere delle scelte quasi impossibili, pathos sempre a livelli alti.
Consigliato a tutti

Per leggere la mia recensione, andate qui: http://www.horizonpsytech.com/2015/05/16 …

Non ci sono interventi da mostrare.