Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Yakuza 5

Sviluppato da Sony Computer Entertainment e prodotto da Sega, Yakuza 5 è un gioco d'azione e avventura uscito l' 8 dicembre 2015 per PlayStation 3 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Il drago leggendario è tornato nella malavita criminale di Yakuza. Dopo aver spezzato i suoi legami con la malavita, Kazuma Kiryu, un tempo noto come il Dragone di Dojima, stava conducendo un’esistenza tranquilla lavorando come tassista a Hakata. All’alba della sanguinolenta guerra tra il clan Tojo e l’Alleanza Omi, però, Kazuma è costretto ad accettare il suo destino inevitabile e si ritrova a vivere tra crimini e violenza per proteggere i suoi cari. Yakuza 5 continua l’epica storia di Kazuma e altri 4 protagonisti, Haruka Sawamura, Taiga Saejima, Tatsuo Shinada e Shun Akiyama. La saga si svolge in 5 grandi città giapponesi: Tokyo, Osaka, Hakata, Nagoya e Sapporo. Yakuza 5 include anche “Another Drama”, una serie di storie secondarie che si concentrano sui singoli protagonisti. I sistemi di battaglia e personalizzazione sono stati migliorati e sono disponibili molti minigiochi nei vari e conosciuti locali della serie, tra cui i celebri night club e il leggendario CLUB SEGA.

8.8

Recensioni

9 utenti

Cthulhu

Cthulhu a proposito di Yakuza 5 per PS3

Se non fanno la remaster retail a Nagoshi gli ammazzo la testa

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha pubblicato delle immagini nell'album Immagini riguardante Yakuza 5

Gli Amici Veri, quelli di una vita, che sanno quanto ami questa serie e quanto ti sarebbe piaciuto avere la serie regolare completa. E che ti portano queste sorprese dopo un viaggio in Giappone.
Mi ritengo veramente grato e fortunato.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Yakuza 5

Cover Yakuza 5 per PS3

L'attesa è stata decisamente lunga, ma Yakuza 5 ha saputo ampiamente ripagare i fan della serie SEGA dimostrandosi una produzione di tutto rispetto.
In termini di contenuti, il quinto capitolo è letteralmente mastodontico, in tal senso il più corposo della serie principale: cinque città ricche di attrattive e spunti interessanti, cinque personaggi giocabili ognuno con il proprio stile e le proprie caratteristiche, sotto-trame ben articolate che fungono da accompagnamento alla quest principale, sperimentazioni inconsuete per il franchise (si vedano le sfide di ballo) e un quantitativo esorbitante tra minigiochi e missioni secondarie sono il biglietto da visita del gioco, un'offerta così ricca da richiedere svariate decine di ore per essere sviscerata a dovere.
Tutto questo rende Yakuza 5 un prodotto altamente variegato e capace di porre un importante freno a quella sensazione di ripetitività talvolta provata nel resto della serie; non tutto è realizzato in maniera impeccabile e, anzi, alcuni contenuti risultano meno impressionanti rispetto ad altri, ma nel complesso tutto è amalgamato così bene da rendere difficile posare il controller a terra, coinvolti dalle innumerevoli sfide e gli spettacolari combattimenti che da sempre caratterizzano la saga.
Il nuovo motore grafico, seppur non superlativo a tutti gli effetti, segna un passo avanti in termini di dettagli e animazioni, ora molto più curate, ed anche l'accompagnamento sonoro svolge egregiamente il suo ruolo tra musiche adrenaliniche e un doppiaggio magistrale.
L'unico aspetto in cui l'opera a sorpresa zoppica è quello narrativo: pur continuando a regalare emozioni e protagonisti carismatici, gli autori hanno gettato nel calderone fin troppe vicende e personaggi al punto da non riuscire a gestire nel migliore dei modi tutto il materiale a disposizione; tali problematiche si fanno evidenti nelle ultime fasi di gioco, dove forzature, dimenticanze e buchi narrativi purtroppo non mancano, compromettendo inesorabilmente l'epilogo della storia.
Per tutto il resto, però, Yakuza 5 è un'esperienza che merita di essere vissuta e che rende grande onore alla sua serie di appartenenza.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=757857 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.5

Multiplayer.it · RSS

Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 approderanno su PlayStation 4 in versione rimasterizzata

SEGA ha annunciato le remaster di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5. Dopo l'annuncio di Yakuza Kiwami 2, i sempre più numerosi fan della serie SEGA aspettavano il possibile annuncio dei remake dedicati al … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.