Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rocksteady Studios e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman: Arkham Knight è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 giugno 2015 per PlayStation 4 · Pegi 16+

Nell’ esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta l’ultima minaccia nei confronti della città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna insieme ad un impressionante elenco di supercriminali, tra cui Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, per distruggere definitivamente il Cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L'aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’ acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City. Tu sei Batman.

9.2

Recensioni

113 utenti

Video

Arkham Saga

ha pubblicato un video

A distanza di quasi due anni, Arkham Knight continua ancora a sorprendere con una quantità disumana di segreti e easter egg, da riferimenti a vere e proprie chicche nascoste impossibili da scoprire nell'immediato se non per un'attenta ricerca; ciò testimonia ancora una volta l'incredibile lavoro dietro la costruzione del mondo da parte di Rocksteady, e di come gli Arkham non siano giochi da trattare superficialmente.
È bene avvertirvi che il video racchiude una gran quantità di "spoiler" per quanto concerne la trama del gioco, per cui vedetelo solo e soltanto se avete già completato Arkham Knight.

Batman: Arkham Knight - ALL Easter Eggs and Secrets (Full Video)

All Easter Eggs, References and Secrets found in Batman: Arkham Knight Batman Arkham Easter Eggs Playlist: https://www.youtube.com/playlist?list=PLJms5sWamFOUWtPTztRuqmNtcd1kaoukB ..

Dark Master

ha pubblicato un video

Santaolalla fatti da parte

BATMAN

BRANO HEAVY METAL COMPOSTO DAL CHITARRISTA HEAVY METAL DOMENICO BINI

Arkham Saga

ha pubblicato un video

Se avete seguito gli ultimi leak, saprete che sono state rivelate due indescrizioni piuttosto scottanti sul nuovo gioco di Batman con protagonista Damian Wayne: il primo, è che sembra arriverà ANCHE (non sembrano esserci ipotesi ufficiose di esclusività) su Nintendo Switch; secondo, a quanto pare il titolo ufficiale di questo nuovo gioco sarà "Arkham Apocalypse"; la scelta (sottolineo NON CONFERMATA) di questo titolo sta facendo discutere gli appasionati per un paio di ragion: in primis, l'inclusione nel titolo "Arkham", visto che il titolo sembra essere un "soft reboot" (inserito nella continuity MA contemporaneamente un nuovo inizio per il franchise), sopratutto per come il titolo in se sembra risultare alquanto forzato (molti ipotizzano sia solo un placeholder), ma lo YouTuber Salvage1008, richiamando gli ultimi rumor (che riportai la settimana scorsa: http://www.ludomedia.it/arkham-saga-3090 … ) fa effetivamente pensare che il titolo Apocalypse potrebbe non essere usato così a caso; ritengo a far presente che sono presenti s.poiler sul finale di Arkham Knight; ergo se non lo avete ancora iniziato e non volete saperne nulla non andate oltre.
Spoiler
Come ben sappiamo, nel finale di Arkham Knight, dopo che la sua identità segreta viene esposta davanti a tutto il mondo, Bruce Wayne è costretto a fingere la sua morte facendo esplodere la sua Villa, evitando così che le persone a lui vicine subiscano ritorsioni; qual'è la situazione ora che Batman non c'è più? James Gordon è ora Sindaco di Gotham, Tim Drake (Robin) e Barbara Gordon (Oracle) si sono sposati, pur continuando la loro missione come giustizieri, Nightwing continua a proteggere Bludhaven, viene visto da molti come il successore di Batman, ma vuole continuare per la sua strada lontano dall'ombra del suo mentore, Jason Todd passa di nuovo dalla parte del bene, ma come Cappuccio Rosso diventa uno spietato vigilante che uccide in maniera cruenta i criminali, Azrael sta o marcendo nelle celle del GCPD oppure è rinsavito e sta dando la caccia all'Ordine di San Dumas, Catwoman, dopo aver derubato l'Enigmista per vendetta, lascia la città per una destinazione sconosciuta, Lucius Fox divneta ora proprietario della Wayne Enterprises, e Gotham vivie finalmente un lungo periodo di pace, ora che l'influenza di Joker è definitivamente estinta, ma ovviamente questo non significa che il crimine a Gotham sia estinto definitivamente, olte a svariati supercriminali ancora in circolazione, ci sono ancora i criminali comuni in giro, come dimostrano i due teppisti che aggrediscono la famiglia nel finale di Knight, prima che questi ultimi vengano salvati da una misteriosa figura che richiama una versione demoniaca di Batman; molto si è discusso di questo finale, ma da alcuni indizi lasciati anche nelle mini-campagne fa capire che la figura era reale, visto che sorgono numerosi avvistamenti, e vi è anche una sibillina conferma da parte di Batman, visto che se catturando il Pinguino DOPO aver fatto la main quest, quando Cobblepot propone ironicamente un cambio di costume, magari uno scoiattolo come nuono simbolo, il Cavaliere Oscuro risponde con un "vedrai"...
Facile che ora che tutti lo credano morto Bruce Wayne continua la sua missione di proteggere la città in incognito.
Ma dunque perchè Apocalypse? Ora ci arrivo: nelle ultime informazioni trapelate sappiamo Gotham sarà si popolata, ma nello stesso tempo avrà un'apparenza più tetra, distopica, avvolta nella nebbia, e regalerà la sensazione che è successo qualcosa nei 10 anni che ci separano dal finale di Knight, vista la presenza degli edifici della Wayne Enterprises ora in rovina...
Cosa è successo quindi? Molti hanno insinuato che la presenza di Batman creasse un terreno fertile per la creazione di nuovi "supercriminali", e rendere sempre più spietati quelli già esistenti che vogliono sfidare l'eroe di Gotham...
Ma la sua assenza non ha per niente migliorato la situazione: invece che sparire questi si sono "evoluti", moltiplicati, creando una nuova stirpe di supervillains che attualmente tengono sottoscacco la città, si parla infatti, di interi distretti abbandonati, lasciati alla totale mercè delle bande e dei supercriminali, vecchi e nuovi: Due Facce è ora diventato il Giudice, un vigilante che si impone come giudice, giuria e boia, nei confronti di qualunque persona, secondo lui, infranga la legge; Maschera Nera è ora un titolo (dopo la morte di Sionis), passato nell'ultimo decennio da una sfilza di persone, e l'ultima sembra essere una donna ancora più spietata e sadica dell'originale.
«Ma Bruce Wayne non era il Batdemone? Come si è creata questa situazione?», ora ci arrivo: gli ultimi rumor vogliono Bruce Wayne, oltre che invecchiato, ora un eremita rintanato nella Batcaverna, con una gamba menomata, costretto a camminare con l'uso di un tutor e una stampella, e Alfred è passato a miglior vita da parecchi anni...
In Knight Bruce non ha avuto ferite considerevoli alla gamba, per cui, ecco la mia ipotesi: dopo il Protocollo Knightfall, Bruce ha cercato di continuare a essere Batman per un certo periodo, ma forse l'incontro con un nuovo nemico, che ha capito il trucco, ha avuto risvolti tragici: nell'atto di umiliarlo e sconfiggerlo definitivamente, riesce a penetrare nella Batcaverna, ma invece di ucciderlo, ferisce gravemente Bruce e, probabilmente, uccide Alfred (non è detto sia morto serenamente di vecchiaia) davanti ai suoi occhi, spezzandolo definitivamente nello spirito; forse a rimetterci è anche qualcun altro dei suoi alleati, visto che in merito a Robin/Tim Drake viene detto semplicemente che è "fuori dai giochi" (non specificando se sia morto o meno) e non si fa riferimento a Gordon, Barbara e Lucius, anch'essi forse vittime di questo criminale; ciò porta pertanto al definitivo auto esilio di Bruce nella Caverna, fino a quando suo figlio Damian non lo rintraccia per reclamare il manto di Batman; la suddetta rovina di Gotham forse rappresenta la principale motivazione che porta l'ex-Batman a diventare il mentore del nuovo Cavaliere Oscuro, nel tentativo di sistemare le cose una volta per tutte.
Queste sono ipotesi scaturite dal video sottostante e tutto ciò che sappiamo dai leak rilasciati finora; le ipotesi non sono affatto scontate, e se ciò che abbiamo ipotizzato io e Salvage si avvicinasse minimamente alla verità, allora non solo Arkham Apocalypse potrebbe essere molto meno tirato per i capelli di quanto si pensava, ma addirittura potrebbe rappresentare una ventata d'aria fresca, a livello d'atmosfera, per la serie.
Ormai ci sono sempre più leak a distanza sempre più ravvicinata, e sto avendo la sensazione che non dovremo attendere l'E3 per l'annuncio ufficiale.

Batman Arkham Apocalypse: WHY IT MAKES SENSE!!

Can we get about 50 Likes?! Follow me on Twitter: https://twitter.com/Salvage1009 Instagram: https://www.instagram.com/marcel_banks1/ Recording Device:https://www.elgato.com/en/gam..

Non ci sono interventi da mostrare.