Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Beenox e prodotto da Activision, Crash Team Racing Nitro-Fueled è un gioco di guida uscito il 21 giugno 2019 per PlayStation 4.

8.6

Recensioni

12 utenti

Recensioni

8.6

Media dei voti
12 recensioni degli utenti

Arianna_92
Cover Crash Team Racing Nitro-Fueled per PS4

molto bello e divertente...
ma l'ho trovato un po sbilanciato verso i nuovi arrivati dato che non ti spiega nulla.
se non impari a derapare è impossibile o quasi arrivare primi dato che non esistono potenziamenti che ti permettono di recuperare,e questa cosa la si sente tantissimo nell'online dove quelli più bravi ti distruggono,e te non puoi fare nulla per recuperare se non impari tecniche di gioco molto avanzate e complesse da realizzare.
voto 83 in generale mi è piaciuto molto ma potevano spiegarlo un po meglio
per la parte online non voglio influire negativamente sul voto dato che sono io scarsa non è colpa del gioco ma qualche potenziamento più utile sarebbe stato comodo

Fil

ha scritto una recensione su Crash Team Racing Nitro-Fueled

Cover Crash Team Racing Nitro-Fueled per PS4

CTR baby!

Dato che Ludomedia mi rammenta di dover aggiungere delle recensioni, allego il link dedicato:

https://www.nerdpool.it/2019/06/29/crash …
Ah giusto, se doveste leggerla e notate qualcosa di strano, è dovuto al fatto che inizialmente doveva essere un articolo spensierato, ma poi mi è stato chiesto di trasformarlo in una recensione. E già che l'articolo mi piaceva tanto, alcune cose sono rimaste intatte.

Git

ha scritto una recensione su Crash Team Racing Nitro-Fueled

Cover Crash Team Racing Nitro-Fueled per PS4

Running in the '90s (CTR Edition)

Il remake di Crash Team Racing è, senza mezzi termini, un sogno divenuto realtà!
Non sono mai stato un amante della trilogia platform ma Crash Team Racing è sempre stato un'altra storia, un karting game magnifico e che ha saputo tenermi compagnia ore e ore, per me è ancora oggi il miglior gioco mai concepito da Naughty Dog...

Ho aspettato l'annuncio del remake sin dall'epoca della Trilogy, sapevo che Activision non si sarebbe fatta sfuggire quest'occasione e sono stato accontentato... Che dire?
Beenox ha svolto un lavoro eccellente, CTR Nitro-Fueled è stato curato nei minimi particolari senza sacrificare assolutamente nulla e anzi, ad un pacchetto già di suo invitante sono state aggiunte le piste di Crash Nitro Kart e ovviamente il comparto multigiocatore :D !
Rigiocando CTR in età adulta ho potuto apprezzare molto di più le meccaniche di derapata e delle riserve, è stato letteralmente come riscoprire un amico che credevi di conoscere bene (e in senso positivo)... Negli anni però ho potuto mettere le mani anche su Diddy Kong Racing e devo ammettere che la modalità Avventura del titolo Rare è più varia poichè si possono usare anche l'aeroplano e l'hovercraft.
Il multiplayer, dopo i primi giorni di incertezze, non ha dato più problemi e seppur si senta la mancanza di una modalità Torneo il divertimento non ne risente, è perfetto per giocare una partita al volo e i tanti oggetti sbloccabili guadagnando le monete o completando le sfide proposte nel Gran Premio sono una aggiunta azzeccata e capace di donare longevità al comparto multigiocatore.

CTR era splendido ieri e lo è ancora oggi, sarebbe interessante vedere Beenox al lavoro su un CTR nuovo di zecca e spero davvero che accada.

Akio

ha scritto una recensione su Crash Team Racing Nitro-Fueled

Cover Crash Team Racing Nitro-Fueled per Nintendo Switch

La versione definitiva di CTR.

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

"... "Crash Team Racing Nitro-Fueled", fondamentalmente, è sempre CTR: ci sono tutte le mappe del primo gioco, una buona parte di quelle di Crash Nitro Kart (che, a mio parere, soffrono degli stessi esatti problemi del gioco precedente, anche se sono state rielaborate per funzionare meglio con i kart standard e, all'attivo, risultano come la "hard mode" naturale di CTR, soprattutto nell'online) e tantissimi personaggi, kart e contenuti secondari!
Nitro-Fueled vuole essere ed È la versione migliore e più raffinata di CTR che esista. Le mappe sono estremamente aperte, lasciano spazio alla creatività, alla sperimentazione, e in aggiunta a tutto questo, sarà possibile affrontarle con i personaggi di CTR e di Crash Nitro Kart. Alcuni saranno sbloccabili per le solite vie convenzionali (ad esempio Fake Crash che si sblocca prendendo tutti i token e le reliquie possibili in modalità Avventura, ci arriviamo più avanti!) o per vie più odierne, come il Pit Stop, un negozio di valuta immaginaria (chiamate Monete Wumpa, proprio come in CTTR!) che offre personaggi, skin, kart, sticker e decalcomanie da mettere sulle macchine.
Si è capito, dai: a livello contenutistico, Crash Team Racing Nitro-Fueled è uno dei giochi più completi e fedeli che esistano della serie, e accontentano dal più casual al più hardcore dei giocatori. E proprio a proposito dei giocatori Hardcore, farà a tutti piacere sapere come la modalità Avventura sia rimasta esattamente come la ricordavamo nel primo titolo, dai Token "CTR" fino alle Reliquie. Ogni completamento dei livelli sbloccherà contenuti aggiuntivi e skin di personaggi, così come qualche altro personaggio che era già presente ai tempi di CTR su PS1.
Una aggiunta interessante a questa modalità Avventura, però, sta nella possibilità di scegliere se giocare alla maniera classica, prendendo un personaggio e giocando con quello dall'inizio con il kart standard, o se giocare alla maniera Nitro Fueled, in cui sarà possibile cambiare e personalizzare il personaggio quando più si preferisce. Nonostante tutta questa libertà di personalizzazione, però, ci tengo a dire che le statistiche restano sempre invariate, e i personaggi ricadono sempre nelle quattro macro-classi: i bilanciati, i manovrabili, quelli con una velocità elevata e quelli con accelerazione elevata. Il cambio è solo cosmetico, e a mio parere va bene così.
In tutti i casi, l'Avventura è stata trasposta così fedelmente che, insieme al gameplay (che ha reso più semplici alcune meccaniche e ha approfondito i turbo per i giocatori più accaniti), mi ha invogliato al completamento al 100%. E ci sono riuscito!
Proprio come è successo con la N.Sane Trilogy e con la Trilogia di Spyro, anche CTR Nitro-Fueled è riuscito a invogliarmi e a portarmi al 100% senza troppi sforzi, in una manciata di stream. In generale il gioco è un po' più semplice rispetto a prima, soprattutto se parliamo della difficoltà generale, ma è tutto costruito per prepararci al meglio ad una modalità online semplice, priva di classifiche (al momento), ma massiccia e divertente al punto giusto, in cui si possono cambiare i personaggi e i Kart in qualsiasi momento (sentito, Mario Kart?). Comandare il Kart non è mai stato così semplice, grazie soprattutto al control system, che è rimasto esattamente identico, ma con qualche miglioria apportata per svecchiarlo, e a un perfezionamento dei kart, in particolar modo dei boost. L'apertura a queste meccaniche avanzate grazie a una maggiore quantità di indicatori e un controllo del Kart generalmente più preciso hanno reso chiare e fattibili alcune cose che, in passato, erano attuabili solo dai giocatori più dedicati e attenti. Nitro-Fueled bilancia il tutto, e offre un ulteriore spazio anche agli hardcore grazie a un nuovo tipo di boost, che rende tante gare estremamente più divertenti e ingaggianti per tutti. CTR Nitro-Fueled è una festa per chi ha amato almeno uno dei precedenti giochi e si vuole addentrare nella versione migliore, perfezionata e definitiva dell'unico gioco di Kart capace di tenere testa a Mario Kart. Senza se e senza ma. "

Non ci sono interventi da mostrare.