Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Behaviour Interactive, Dead by Daylight è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 giugno 2017 per PlayStation 4.

6.5

Recensioni

10 utenti

Recensioni

6.5

Media dei voti
10 recensioni degli utenti

OdeToMoi

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PS4

Prima di mettere "non mi piace" leggete.
Perché questa recensione così bassa? Ma zeb dice che é bello! Non ti piace perchè rosichi e perdi vero? Premessa: ieri sono stato tutta la notte sveglio per platinarlo, quindi credo di poterne parlare a 360°.
Munito di una grafica banale, dead by daylight ha conquistato i grandi cuori di noi Italiani (non voglio parlare di come), gioco con una buona varietà di scelta (sopravvissuti/killers) esso riesce ad essere molto eterogeneo grazie anche ai vari perk che vengono messi a disposizione, molto carina l'idea del reliquiario settimanale e, in fin dei conti, il gameplay (sia da killer che da survivor) non è poi così male, soprattutto per quest'ultimi che se fossimo propensi a giocare con amici renderebbe il gioco ancora più divertente, con questi standard il gioco sarebbe arrivato benissimo a un 7 o 7.5.
ORA.
Parliamo di questo 4.
Perchè?
Il motivo è semplice, la community.
Beh si, ma non puoi giudicare il gioco solo dalla community.
Vero, ma purtroppo il gioco è solo online e da tale è giusto giudicarlo.
Voi non potete capire quanti messaggi DI MORTE E DI INSULTI mi sono arrivati solo per aver giocato il killer e cercato di fare 4/4 kills.
Mi sono informato, ho parlato con delle mie varie conoscenze che giocano a dbd e sono venuto a sapere che nella community vi sono dei "codici di onore" da rispettare altrimenti si viene INSULTATI, MA CHE RAZZA DI GIOCO È QUESTO?
in diversi giochi si possono "bannare" determinate abilità, operatori e chi ne ha più ne metta, perché queste persone invece di insultare una persona RANDOMICA come me non si mettono la coscienza a posto e contattano gli sviluppatori?
Speranzoso ho provato a ragionare con queste "persone" cercando un dialogo pacifico ma senza successo, sono stato costretto a togliere dalle mie informazioni personali il mio contatto instagram, limitare la messaggistica psn solo ai miei amici e a disattivare le richieste di amicizia dato che sono arrivati anche a tal punto di insultarmi nelle richieste.
Platino che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
PLATINATO

Ammiragliobyrd

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PS4

Dead by Daylight - PS4

Gioco istallato e disistallanto dopo pochi minuti. Una cazzata pazzesca.Sconsiglio vivamente chi ha intenzione di comprarlo, vi assicuro che sembra tutto ma poi rimarreste davvero male.

4

Voto assegnato da Ammiragliobyrd
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.6

Giulio0491

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PS4

Davvero non me lo aspettavo. Non avrei scommesso nulla su questo titolo, e invece devo ammetterlo: Dead By Daylight mi ha divertito e mi diverte ancora tantissimo.

Non avevo mai provato titoli con meccaniche del genere, cioè 4 giocatori che vanno ad impersonare i sopravvissuti e un giocatore invece lo spietato killer. Già l'idea e l'atmosfera sono ottime, il tutto unito a quella sensazione di "dai, ne faccio un'altra e stacco", hanno reso la mia esperienza con questo titolo molto godibile.
Durante le prime ore di gioco ammetto che lascia un tantino spiazzati, non si sa come muoversi, come funziona esattamente il tutto. Via via però, migliorando con il rank e apprendendo tutte le varie sfaccettature del gameplay, ci si rende conto di quanto sia nettamente più profondo di quel che sembra all'inizio.

Il matchmaking che tutti criticano... io l'ho trovato ottimo, cerca una partita in modo veloce e in poco tempo si avvia il caricamento di quest'ultima.

Soffre di sbilanciamenti nel caso in cui i sopravvissuti decidono di collaborare tramite il "party" della console, rendendo il lavoro del killer molto più complesso.

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, perchè DBD soffre di tantissimi problemi tecnici, un po per difetti in sé del titolo, e un po per via delle connessioni. E si, perché ad hostare la partita (almeno da quello che ho capito) è il killer stesso, e se quest'ultimo avrà una connessione scadente ne risentirà tutta la partita.
Tutte queste problematiche sono semplicemente riassumibili in: corsa a scatti e teletrasporti; killer che quando colpisce l'aria in realtà becca proprio te; animazioni sballate in diverse occasioni; killer che ti colpisce quasi sempre mentre hai già scavalcato un bancale o una finestra; cali di frame; lag; compenetrazioni.

In sostanza però, come detto, DBD si è rivelato davvero un gran bel gioco, e peccato per quei problemi tecnici altrimenti si sarebbe meritato un voto ancora più alto. Questo è uno di quei (purtroppo) rari casi in cui devo ringraziare il signor Playstation Plus.

crestorapper

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PS4

Non mi piace

non mi piace questo gioco online ad inseguirsi scappare o uccidere non è un granchè giocatelo voi se vi piace tanto ma non spendo il tempo per questo gioco.

4

Voto assegnato da crestorapper
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.6

Non ci sono interventi da mostrare.