Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Arc System Works e prodotto da Bandai Namco Games, Dragon Ball FighterZ è un picchiaduro uscito il 25 gennaio 2018 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

Uno dei franchise anime più amati e conosciuti in tutto il mondo ritorna alle sue origini con DRAGON BALL FighterZ a inizio 2018. Sviluppato da Arc System Works, celebre autore di diversi picchiaduro 2D, il gioco offre un’esperienza davvero esplosiva e ricca d’azione, che combina la classica visuale 2D con modelli dei personaggi avanzati e dettagliati, come se provenissero direttamente dalla serie anime di DRAGON BALL.

8.3

Recensioni

14 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
14 recensioni degli utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PS4

Buono ma non buonissimo come mi immaginavo, ci sono tante cose da dire e da affrontare, ma i livelli di qualità dei vecchi Budokai Tenkaichi per me sono ancora la in alto e nessun gioco di Dragonball riesce a superarli e ciò è incredibile,mi ricordo come in quelli non mi annoiavo mai....divertimento puro....grazie un pò ai 2 bei Xenoverse sono ritornati un pochino sulla dritta via anche se pure la peccano di diverse cose.

In questo gioco posso ritenermi abbastanza soddisfatto di quanto visto, anche se lo metto sotto i 2 Xenoverse di poco e ho capito dove va a parare fin da subito, che fosse strutturato per l'online si sapeva ma la story mode mi ha deluso tanto, trama banale, una marea di combattimenti ripetitivi fino al voltastomaco, ottimo il personaggio di androide 21 unica cosa che si salva, disegnato da toriyama e gestito bene come cattivo anche se molto sessualizzato ma nella maggior parte delle 3 storie mi sono annoiato parecchio ed è stato pesante portarle a termine, meglio ripassare la vecchia storia di z o farne una su super secondo me, da quel che sembra è una sorta di tutorial per poi giocare online.

Ottimo il comparto grafico che è stato quello che credo ha convinto un pò tutti a comprarlo per il suo stile particolare, le animazioni di tutti i personaggi sono bellissime, su questo si vede c'è stato un lavoro grandioso di essere rimasti fedeli all'anime e i manga, i personaggi tutti fatti bene bilanciati con le loro mosse, unico neo qua? troppo pochi personaggi.
Pochi per un Dragonball ma anche per un picchiaduro, sembra un pò una presa in giro, prendere un gioco con metà personaggi tenuti fuori e che poi te li vendono a 5 euro l'uno quando potevano benissimo lasciarli dentro come nei cari vecchi budokai che erano stra ricchi di personaggi, questo non mi piace ed è una brutta piega che prenderanno e stanno prendendo molti giochi ormai, di vendere personaggi o altre cose tramite dlc e gia lo si sta vedendo in for honor come in altri.

oltre alla storia ci sono diverse modalità divertenti, c'è tanto da poter fare, giocare in locale, fare tornei, giocare online, la modalità arcade, tutto molto bello, anche se penso lo sfrutterò più per quando verranno degli amici a casa mia o per qualche partita rapida online, per di più non riesco a giocarci, stanca un pochino dopo che ti fai troppi combattimenti di fila non so a voi, comunque buon gioco.

Aenima

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PC

Arrivo tardi a recensire questo titolo, visto che i DLC un po' ripetitivi non aiutano a rinnovare l'interesse per il gioco, ormai confinato a pochi: i veri fan di Dragon Ball, e gli appassionati di picchiaduro. Se lo si vede come base su cui fare dei sequel, è praticamente un capolavoro, ma in sè quasi in ogni sua parte la bellezza risulta minata da contenuti non abbastanza corposi. La grafica è perfetta, così come il gameplay (che necessita giusto un'impronta più punitiva). La storia è carina così come il nuovo personaggio. Il roster è compatto e in generale oltre ai personaggi si sente la necessità di avere di più: più soundtrack tratte dalla serie, modalità, arene etc. Ho aspettato tanto questo titolo e ne è valsa la pena, l'unico difetto è che alla lunga, in single player stanca, come butoden per 3ds. Fatto quel tot di ore persino un fanatico come me inizia ad annoiarsi, ma è normale e vale per tantissimi videogiochi. L'ipotetico sequel deve aggiungere varietà se vuole tenermi per sempre incollato allo schermo e assicurarsi un bel 10, o anche l'11.

Drako

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PS4

Si è verificato un errore. Impossibile connettersi alla sala d'attesa.

Io ho 0 competenze in fatto di picchiaduro dunque il mio giudizio non ha troppa importanza e darò un parere "alla leggera".
FighterZ si presenta come il miglior adattamento videoludico di DragonBall mai fatto. Le battaglie sono frenetiche ed esagerate, ogni attacco dei personaggi è stato ricreato con una cura disumana.
I difetti principali del gioco sono 2: La story mode e I SERVER.
La storia è lenta, lunga e piena di battaglie inutili, e per quanto le interazioni tra i vari personaggi siano esilaranti (Cell MAESTRO DEL DISSING), ciò non basta ad alleggerire il brodo.
L'online è divertente, ma ogni tanto diversi match hanno un lag pauroso e dopo circa un paio di battaglie vengo sempre disconnesso dalla sala d'attesa. Fix this please.
Il gameplay è veramente gentile nei confronti di chi non ha mai toccato niente del genere, le combo facili ed intermedie non sono niente di complicato, qualche oretta di pratica e il gioco non vi darà troppi problemi, ma è facile riconoscere subito online chi mastica questo genere di giochi da diversi anni. Aperto a tutti, ma anche riconoscente nei confronti di chi ha già giocato roba simile e può considerarsi ormai esperto (non io).
il roster è ben diversificato, nonostante mi pare ci sia qualche pg che si comporti molto similmente ad altri. Meglio un roster ridotto (che poi comunque son 20+ personaggi cioè di che cazzo vi lamentate e avrà pure i dlc) che uno immenso e vuoto. Cioè dai volevate TUTTE LE FORME DI GOKU E VEGETA? VOLEVATE TRASFORMARVI? E poi? dopo che vi siete trasformati? Cambiava totalmente il moveset del pg o rimaneva un clone con i capelli di colore diverso? Dai cercate un attimo di comprendere il tipo di gioco che avete davanti. Anche se hey, anche io avrei voluto vedere SOLDATO DI FREEZER e GARLIC JR. in questo gioco, non fraintendetemi :)
Anche se comunque quella merda di Kid Bu che si fa i chilometri allungando una gamba potevano benissimo eliminarlo

Alby5432

ha scritto una recensione su Dragon Ball FighterZ

Cover Dragon Ball FighterZ per PS4

Il ritorno del vecchio budokai

Come da titolo ci troviamo davanti a un gioco di dragonball in grande stile. Finalmente troviamo un bellissimo e degno gioco che non si vedeva da tempo.
Finito dopo circa 40 ore di gioco letteralmente volate, storia ben fatta, il racconto è ottimo anche se un po’ ripetitivo ma comunque molto scorrevole, peccato però sia un po’ troppo facile (non so se ero io ma non penso proprio) comunque il punto forte di questo gioco è la grafica! PAZZESCA! Sembra il cartone animato davvero! Cioè io sono rimasto sbalordito dalla qualità grafica. La modalità arcade è sicuramente più difficile e mette a dura prova il giocatore soprattutto in modalità difficile. Molto interessante anche la sfida combo per imparare le mosse dei personaggi, utile a chi voglia imparare a usare bene un personaggio! Purtroppo non ho provato l’online ma lo farò presto quando sistemeranno i server quindi aggiorneró la recensione più avanti! In conclusione titolo molto ma molto bello! Peccato per la ripetività ma secondo me un gran giocone che riprende le caratteristiche dei vecchi budokai! Consigliato!

Non ci sono interventi da mostrare.