Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fade to Silence

Sviluppato da Black Forest Games e prodotto da THQ Nordic, Fade to Silence è un gioco d'azione e avventura uscito il 30 aprile 2019 per PlayStation 4 · Pegi 16+

Nei panni di Ash, un leader naturale e tormentato, dovrai esplorare una glaciale terra devastata post-apocalittica e cercare il necessario per costruire un rifugio per i superstiti. Le risorse scarseggiano, quindi anche un compito semplice come migliorare l'equipaggiamento o trovare velocemente del materiale richiede una vera e propria spedizione. La ricerca ti porterà a esplorare un vasto territorio in cui incontrerai mostri innaturali e un nemico ancor più temibile: un inverno spietato. Ash pagherà costantemente un prezzo per la temperatura gelida, ma le tormente potrebbero rivelarsi letali: se lo coglieranno di sorpresa, per sopravvivere avrà bisogno di tutta la sua abilità, determinazione e fortuna.

Per sopravvivere e superare ogni sfida, dovrai trovare dei compagni e portarli nel rifugio. Ogni set di abilità e caratteristiche dei personaggi permette di accedere a risorse e attrezzatura migliori. Grazie a esse, il giocatore può cercare solo ciò che è strettamente necessario e creare utensili e armi.

5

Recensioni

1 utente

Marchiato

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

Niente male come impressione iniziale questo Fade to Silence. A sorpresa anche perché ne ignoravo l'esistenza fino a qualche giorno fa. Un paio di caratteristiche particolari che potrebbero farmelo sia apprezzare che odiare, ma l'immersione promette davvero bene. Lo stile dei nemici mi ha ricordato lontanamente Crysis, ma qui si combatte all'arma bianca e il genere é quello del vichingo incazzato in cerca di sopravvivenza e spiegazioni asd

Kami Sama

ha scritto una recensione su Fade to Silence

Cover Fade to Silence per PS4

Un'occasione sprecata, peccato!

"Fade to Silence è un'esperienza survival che va presa con coscienza. Le forti limitazioni tecniche, purtroppo, penalizzano l'intera produzione. Tra vari bug, problemi tecnici ed errori di localizzazione ci troviamo tra le mani un prodotto tutto sommato coraggioso, con una buona gestione del villaggio ed un crafting discreto. Il combat system peggiora ulteriormente la situazione, divenendo l'anello debole dell'intera produzione. Sopravvivere non è poi così semplice e la minaccia del permadeath incoraggia il giocatore a gestire con cura le risorse a disposizione."
https://www.playstationzone.it/recension …

5

Voto assegnato da Kami Sama
Media utenti: 5 · Recensioni della critica: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare.