Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Far Cry New Dawn è uno sparatutto in 1a persona uscito il 15 febbraio 2019 per PlayStation 4.

Tuffati in una Hope County post-apocalittica, nel Montana, 17 anni dopo una catastrofe nucleare globale.
Unisciti ai sopravvissuti e guidali contro la nuova minaccia dei Guerrieri della Strada e delle loro spietate leader, le Gemelle, che vogliono impossessarsi delle ultime risorse rimaste.

COMBATTI PER LA SOPRAVVIVENZA IN UN MONDO POST-APOCALITTICO
• Imbraccia le armi da solo o in coop in un mondo imprevedibile e completamente mutato.

SCONTRATI CON DUE NUOVI ANTAGONISTI
• Recluta mercenari e animali combattenti e crea alleanze per combattere contro le spietate leader dei Guerrieri della Strada, le Gemelle.

COSTRUISCI UNA NUOVA CASA PER TE E PER I SOPRAVVISSUTI
• Potenzia la tua casa con gli specialisti per sbloccare armi, attrezzatura e molto altro.

LOTTA PER LE RISORSE A HOPE COUNTY E NON SOLO
• Affronta i Guerrieri della Strada nelle Guerre territoriali e fai delle Spedizioni verso alcune delle località più memorabili degli Stati Uniti.

8.3

Recensioni

5 utenti

ninh0

ha pubblicato un'immagine nell'album Offerte

Far Cry New Dawn a 22 euro venduto e spedito da Amazon
https://t.me/superoffertissime/190

redsquirrel87

New Dawn sceso ancora, ora a 24,99€ ci prendete la Limited esclusiva Amazon.
E non c'entra niente con le offerte ma segnalo pure che Amazon ha cambiato grafica e ora è in stile USA anche da noi asd

Maelstorm

ha scritto una recensione su Far Cry New Dawn

Cover Far Cry New Dawn per PS4

Hope County 17 Anni dopo l'Apocalisse.

Nuovo capitolo della saga Farcry uscito a metà Febbraio di quest'anno su Pc One e Ps4, e seguito di Farcry 5. Il gioco è ambientato 17 anni dopo l'epilogo "resisti" di Fc 5 e dopo gli eventi di quel finale di Fc 5 che preferisco non spoilerare a chi deve ancora giocarlo impersoneremo un nuovo protagonista femminile o maschile che verrà creato da noi dopo il prologo. Sostanzialmente questo titolo è un grosso dlc di Fc 5 con l'unica novità dei livelli da gdr per le missioni principali e per le armi che sono divise in tre diverse categorie dalla più debole bianca alla più rara quella gialla elite. I nemici quindi andranno affrontati con le armi giuste e a livelli difficile sarà dura completare accampamenti di livello 2 o 3 con armi deboli. La mappa del gioco è sempre Hope Country ma stavolta non avremo più il profeta Joseph Seed visto nel precedente capitolo ma due gemelle psicopatiche di nome Mikey e Lou che si divertono a uccidere e depredare i vari sopravvissuti all'Apocalisse vista alla fine di Fc 5 e noi ovviamente finiremo nel mezzo della guerra contro le gemelle e i loro soldati chiamati "guerrieri della strada" sullo stile di quelli di Mad Max. La mappa ovviamente è molto meno vasta di quella del precedente titolo e per fortuna direi dato che è caratterizzata meglio e gli sviluppatori sono sono potuti concentrare di più su missioni principali decisamente più interessanti e meno noiose rispetto a quelle del precedente titolo. E' stato fatto anche un buon lavoro sul doppiaggio italiano, che per una volta rende il gioco godibilissimo anche nella nostra lingua. Per quanto riguarda invece il gameplay a parte i livelli sono state introdotte al posto del multiplayer competitivo delle missioni cooperative in vari luoghi degli U.S.A. da fare o da soli o con un'amico e chiamate "Spedizioni"e saranno in totale 7 spedizioni da fare insieme da soli. Un titolo che ho apprezzato molto per la storia principale e per le missioni secondarie ma che non varia troppo la formula di gioco ormai consolidata da Fc 3.

Trofei

A livello di trofei il gioco è abbastanza semplice da platinare, a parte le spedizioni da completare 3 volte di fila e quindi 21 volte in totale, risultando abbastanza noioso affrontare lo stesso livello più volte. I trofei legati alla liberazione degli accampamenti nemici sono decisamente semplici da fare, e l'unico trofeo missabile è quello di parlare con 10 persone che svelano le missioni secondarie e le cacce ai tesori, e per farlo basta non acquistare mappe fino allo sbloccaggio del trofeo. Poi abbiamo trofei legati alla caccia e alla pesca e per fortuna stavolta c'e' solo una canna da pesca utilizzabile e non bisogna quindi pescare pesci di tot libbre ma basta pescarne uno per tipo.

Commento Finale

In sintesi un buon Dlc Spin Off di Fc 5 con una sua personalità e una storia decisamente sviluppata meglio ma che alla fine non aggiunge molto alla formula dei Farcry che ormai avrebbe bisogno di un cambiamento radicale come accaduto per gli Assassin's Creed.

Voto: 7,5/10

Difficoltà Platino: 4/10 se giocato a normale o facile altrimenti salirei a 7/10 se giocato a difficile soprattutto contro il boss finale.

Non ci sono interventi da mostrare.