Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft, Far Cry Primal è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.

Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.

7.7

Recensioni

40 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
40 recensioni degli utenti

Kaos

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Il far cry più bello che si sia mai avvicinato al 3 secondo me, davvero stupendo, inizialmente lo avevo pure saltato non mi aveva ispirato mai, mi sono deciso poi un pomeriggio di comprarmi un far cry nuovo dopo tanto tempo, preso in sconto inizio a giocarci e mi ha preso totalmente.

Ambientazione preistorica fatta benissimo, grafica fatta bene, ti sembra proprio di vivere quell'epoca, senti la paura di avventurarti da solo nella foresta al buio, penso sia la cosa fatta meglio, rispetto a far cry 4 che un ambientazione che non colpisce che viene dimenticata a mio parere, questa ha personalità e per gli amanti della preistoria è una cosa sublime.

Sopravvivenza, raccolta risorse, andare a caccia per trovare carni e pelli, diventi un cazzo di primitivo in questo gioco, per non parlare del fatto e della grande aggiunta che hai un gufo per guardare dall'alto i vari modi di attacco e puoi domare altre belve e quindi andare a cacciare o combattere insieme a un fedele amico, cavalchi mammut tigri orsi, davvero divertentissimo!

Io non l'ho trovato mai noioso e ripetitivo mi piaceva molto andare a cacciare e uccidere i nemici, armi sono poche ma caratterizzate e belle da usare.
Grande altra feature il ciclo giorno notte che mi è piaciuto parecchio, dove cambia molto il modo di giocare, di vedere e di attaccare, compaiono belve più pericolose e senti il silenzio che ti pervade nel buio delle foreste.
peccato la longevità un pò corta, finito in 10 orette ma non si poteva fare di più, conoscendo l'epoca già è tanto la piccola trama che hanno creato che è buona, per raccontarti la storia di questa tribù, consigliato a tutti gli amanti di far cry o chi si stava allontanando visto quelli di oggi.

SAV

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

PREGI
+ Ambientazione preistorica enorme e dettagliata
+ Comparto tecnico solidissimo
+ Se vi piace il gameplay tipico dei Far Cry lo apprezzerete di certo
+ Completare tutto il completabile richiederà un elevato numero di ore

DIFETTI
- Trama banale e antagonisti anonimi per gli standard della serie
- Addomesticare gli animali è un'aggiunta interessante ma realizzata in maniera fin troppo semplicistica
- Non innova nulla: è il solito Far Cry ma senza i veicoli e senza le armi da fuoco

Mastro Scorreggione

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

un gioco insulso e banale. identico come assets ai capitoli precedenti. trama inesistente missioni tutte uguali e dialighi persiino compincollati. Parecchi bag nelle collisioni e la trama dura 7 ore. pagato meno di 10 € quindi ottimo ma pensare di prenderlo a 70 xd mi fate ridere asd
gioco trascurabile senza pro ma senza contro.

6.1

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.1

bongobong88

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

il gioco che non aspettavo ma che mi ha preso un bel pò davvero. Il tutto è dovuto alla ambientazione, il grosso del gioco lo fa quello c'è poco da dire. Quelle immersioni infinite nei boschi e sulle montagne e nelle caverne , si , mi elettrizzavano. Il resto più o meno è rimasto abbastanza invariato : giocato al 3 , reputato il 4 noioso , ma questo almeno mi faceva venir voglia di giocare. Sblocco dei viaggi rapidi tramite uccisione dei villaggi nemici e delle pire e una trama un pò così, ma siamo nell'età della pietra e posso anche soprassedere. Non dico innovativa come cosa ma molto apprezzata quella del pet , ossia la belva da domare e chiamare quando vuoi, dal tasso fino all'orso sguercio. Una mappa veramente enorme da girare. Nota dolente sono le quest secondarie : ecco quelle sono la noia e la ripetitività tremenda. Rimane comunque un buon titolo ma con dei difetti visibili.
Si può migliorare.

7

Voto assegnato da bongobong88
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.