Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft, Far Cry Primal è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 febbraio 2016 per Xbox One · Pegi 18+

Dopo aver portato caos e distruzione ai tropici e tra le vette dell’Himalaya, il pluripremiato franchise di Far Cry irrompe nella primitiva lotta per la sopravvivenza dell’umanità con il suo gameplay sandbox e un vasto scenario liberamente esplorabile, dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri davvero imprevedibili.

Benvenuto nell’età della pietra, un’epoca di pericoli letali e avventure sconfinate, in cui la Terra era dominata da giganteschi mammut e tigri dai denti a sciabola, mentre l’uomo era alla base della catena alimentare. Come ultimo superstite del tuo gruppo di cacciatori, apprenderai a costruire un arsenale letale, respingendo feroci predatori e superando in astuzia le tribù rivali, per conquistare le lande di Oros e diventare il predatore dominante.

7.5

Recensioni

1 utente

Giulio0491

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

PRO:
-Si lascia giocare, a differenza di ciò che ho letto spesso. Anche perché risulta abbastanza interessante scoprire cosa riserva il mondo di gioco, tra bestie; abitanti; luoghi; reazioni al nostro passaggio; ecc.
-Il tutto si basa sulla crescita del proprio popolo e la ricostruzione del villaggio, beh non mi sono dispiaciute queste meccaniche
-Alcune animazioni degli scontri tra animali sono fantastiche
-E' senza dubbio il Far Cry che più cerca di svecchiare la formula di base. Il giudizio del risultato finale è un altro discorso però.

CONTRO:
-Dopo diverse ore purtroppo alcuni elementi vengono a noia (raccogliere materiali; scuoiare bestie; occupare accampamenti)
-Tutte le cutscene che fanno pensare ad una sorta di trama, sono invece dimenticabili
-I bordi leggermente oscurati quando si è accovacciati... NO
-Si nota comunque il solito auto-scopiazzamento di Ubisoft: le torri; avamposti; il gufo; ecc.

MattiaPescitelli

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Una tech demo del 5

Far Cry Primal, recensendolo oggi, è decisamente una tech demo del quinto capitolo della saga. Una sorta di prova generale per sperimentare nuove meccaniche, come il combattimento melee e il rooster di personaggi o meglio, animali, che ci possono aiutare durante la nostra avventura nella preistoria. Quando uscì, però, era un gioco molto bello artisticamente, ma decisamente ripetitivo, sembrando a volte perfino una copia mal riuscita del terzo capitolo.

6.7

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.1

Mauro da Mantova

ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Dimenticabile

L'ho giocato tanto tempo fa e non lo ricordo molto bene. Questa affermazione per un gioco non è un granché, e infatti Far Cry Primal non mi ha entusiasmato più di tanto: l'effetto preistoria nelle prime ore è stato carino, ma poi ha iniziato ad annoiarmi e la storia non mi ha preso particolarmente, complice anche la mia associazione tra far cry e villain fuori di testa. È stato divertente cacciare, ma alla lunga tutto m'ha stufato.

6.5

Voto assegnato da Mauro da Mantova
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.