Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Final Fantasy XV: Royal Edition

Final Fantasy XV: Royal Edition PS4

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV: Royal Edition è un gioco di ruolo uscito il 6 marzo 2018 per PlayStation 4 · Pegi 16+

8

Recensioni

1 utente

JimmyEniacavonTGC

Raga ma è bellissimo, catzo :O ho fatto 3h di gioco e non ho ancora fatto una missione della trama asd mi ci sto perdendo

Kazuma Kiryu
Cover Final Fantasy XV: Royal Edition per PS4

Dopo tanto tempo, complice anche una fastidiosissima bronchite, sono riuscito a terminare FF XV, titolo che avevo accantonato su Xbox One nella sua primissima versione,proprio in vista di una versione riveduta e corretta che ho deciso successivamente di acquistare su Ps4, complice l'hdr e il 4K. Che dire, la prima parte del gioco, quella con la regalia é la piú bella e curata in assoluto . Avessero lasciato il gioco cosí dall'inizio alla fine darebbe stato un must assoluto, peccato che la parte finale é di un approssimazione ed una linearitá quasi imbarazzante, segno indiscutibile che la pressione esercitata all'interno delle software house odierne per far uscire nei tempi prestabiliti e con i giusti finanziamenti un dato titolo, porta purtroppo a dover fare i conti con titoli incompleti, infarciti di bug, in questo dato caso,un vero e proprio frankenstein videoludico. Peccato davvero, se il gioco avesse mantenuto lo stesso ritmo e la stessa cura per tutta la sua durata sarebbe stato anche un titolo da 9, ma cosí com'è nel complesso non riesco a dargli cosí tanto, anche perché la trama é davvero troppo telefonata, questo nonostante una caratterizzazione del quartetto dei protagonisti davvero enomiabile. Personaggi come Ardyn e Lunafreja tuttavia sembrano quasi un riempitivo a fronte dell'enorme qualitá e caratterizzazione riservata a Noctis, Gladio, Ignis ed il buon Prompto.
Non ho mai giocato il capitolo 13 prima della famosissima patch che lo ha completamente rivisitato, ma giá cosí com'é fa senza mezzi termini pena...immagino solo lontanamente che razza di porcheria poteva essere prima.
Un occassione purtroppo in buona parte mancata, nonostante tutte le buone qualitá del gioco fino a quasi un buon 3/4 delle ore totali (33 ore per finirlo alla prima e ultima run), segno che le industrie del settore dovrebbero rivedere attentamente le qualitá intrinseche dei loro prodotti e se necessario rimandarne l'uscita per far si che non avvengano casi analoghi a questo.
In definitiva non mi sento di sconsigliarlo sicuramente, ma sappiate che le battute finali sono veramente difficili da mandare giú, sopratutto dopo che siete stati abituati ad un avventura principale davvero ben congegnata e ricca di pathos.

8

Voto assegnato da Kazuma Kiryu
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare.