Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom, Resident Evil 4 è un gioco d'azione e avventura uscito il 30 agosto 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+

8.3

Recensioni

11 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
11 recensioni degli utenti

loci the stray

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS4

Mi risulta difficile giudicare questo gioco per più motivi: il primo è che benché sia una remaster, il gioco di base è di 15 anni fa e l'ho giocato con 15 anni di ritardo, capisco quanto sia stato innovativo all'epoca, influenzando i giochi futuri e capolavori quali The last of us, però oggi risulta legnoso e soprattutto sono combattuto perché da questo capitolo inizia la deriva action e negativa a parer mio della serie resident evil. Il gioco di per sé è un bel gioco, il modo in cui bisogna usar la strategia per far fuori i numerosi nemici ed i corpi con i parassiti sono ottime trovate, mentre l'eccessivo versante action, la visione da film di serie b con picchi di trash alti mi fanno storcere il naso pensando sia un resident evil. Leon è indubbiamente carismatico, ma se nel due trovavamo una recluta che si districava per sopravvivere, qui troviamo un cazzo di commando, una visione supereroica del soldato all'americana, sinceramente preferivo la prima versione, meno carismatico, ma più adatto a un survival horror, altra cosa che rendeva unica la serie era il level design da scoprire e sbloccare pian piano trovando chiavi ecc grazie alla risoluzione di enigmi, cosa che qui è sparita completamente. Ripeto, il gioco, soprattutto per quando uscì all'epoca era un gran bel gioco e rimane ancora oggi, pur essendo invecchiato, un bel gioco, ma rimane anche l'inizio del declino di resident evil.

7.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 7.3

Outarel

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PC

Hmm... Where is the satisfying sound of one's impalement?

In poche parole questo è un film americano di serie b, bello.
E' l'unico resident evil che ho giocato, il resto ho visto i film, il prossimo che giocherò probabilmente è il 7 e poi il remake del 2.
Come gioco segue le radici della serie, il gameplay è praticamente uguale ai primi 3 ma con telecamera in terza persona, che aiuta molto secondo me visto che RE1 l'ho provato un'oretta e mollato.
I puzzle non ci sono più però (o almeno quelli che ci sono sono abbastanza semplici).
Non so se ho voglia di giocarmi i dlc e sbloccare la roba, il costume da mafioso e l'armatura per ashley sono una figata ma fatica giocare al dlc.
Sono arrivato a 900000 monete vendendo tutto in ng+, peccato perchè volevo il lanciarazzi infinito (che vale 1 mln).
Il gioco non è affatto difficile, son morto un pò di volte ma una volta che si è presa la mano il boss finale pure è uno scherzo (le sezioni con tanti nemici possono comunque dare problemi, infatti morivo perchè correvo come un matto), probabilmente a professional è più tosto? C'è è vero che sono arrivato alla fine con tipo 20 oggetti che mi davano full vita, però è anche vero che il boss finale l'ho killato senza farmi colpire.
Graficamente è antico, anche se è la versione "hd" ci sono alcune texture che fan schifo, non è segno di vecchiaia ma son state lasciate così apposta, si potevano migliorare.
Se giocate con mouse e tastiera consiglio di aprire i file ini e settare : MOUSEAIMING = 1
MOUSE_ACC = 0
perchè col default c'è l'accelerazione inversa (più veloce muovete il mouse più lento va leon che cazzo di senso ha non ho capito)
con la mira moderna c'è l'accelazione normale e bisogna metterla a 0 da ini (è una stronzata , però se si può disabilitare si può perdonare).
Altra nota sulla difficoltà si può finire usando solo il coltello (che non è proprio difficile ma MOOOOLTO tedioso, e penso che in 2 o 3 parti sia obbligatorio sparare).
Armi consigliate:
aspettare di avere il red9/blacktail e potenziare solo quelle
tmp (se preso potenziate subito che è utilissimo)
aspettare di avere il Striker e potenziare quello
Al posto del striker può andare bene il fucile automatico o la killer7/broken butterly.
Motivo= i soldi potrebbero diventare scarsi a na certa se non state attenti. (anche seguire na guida per i tesori così fate più soldi vendendo è utile)
Sconsigliabile tenere più di 4 armi.

7.5

Voto assegnato da Outarel
Media utenti: 7.9

Alby5432

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS4

Sicuramente il mio resident evil preferito, già giocato ai tempi della ps2, si vede ovviamente il lavoro di remastered con i 60 fps e una grafica rifinita. Sicuramente da giocare se non avete mai provato il gioco in questa versione per ps4. Non do un voto più alto perchè dopo 700 remastered di questo titolo si poteva fare un pò meglio.

pi4c3

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS4

Remaster pigra di un gran gioco

Se devo votare la remaster di per se non credo sia stato fatto un ottimo lavoro, a parte i 60 fps mi è sembrato di giocare allo stesso gioco solo messo sulla play4.
Il gioco invece resta uno dei miei resident evil preferiti, con i suoi difetti. Già recensito ai tempi, gli do mezzo voto in meno per la remaster pigra.

Non ci sono interventi da mostrare.