Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Riptide GP: Renegade

Sviluppato da Vector Unit, Riptide GP: Renegade è un gioco di guida uscito il 26 luglio 2016 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

Vivi gare clandestine di moto d'acqua futuristiche con piloti corazzati che eseguono acrobazie pericolosissime su cascate impressionanti, schivano poliziotti lungo corsi d'acqua pubblici e corrono a tutta velocità cavalcando onde impetuose.

Sei un pilota di moto d'acqua, accusato e allontanato dalla Riptide GP League e obbligato a correre clandestinamente lungo i corsi d'acqua della città, tra rovine allagate e in turbolente aree industriali per cercare di recuperare la tua reputazione e il tuo titolo. Competi in modalità giocatore singolo per sbloccare nuovi veicoli, personaggi giocanti e caratteristiche personalizzabili mentre elimini i boss e crei il tuo team.

Gioca online e metti alla prova le tue abilità scontrandoti con avversari di tutto il mondo in gare da 8 piloti. Sfida gli amici per raggiungere il vertice della classifica nella modalità Sfida con registrazioni virtuali. Puoi anche competere a casa in gare fino a 4 giocatori a schermo condiviso!

Dagli sviluppatori di Hydro Thunder Hurricane, Riptide GP: Renegade è il primo gioco dell'acclamata serie Riptide GP ad essere stato completamente riadattato per essere giocato su PC desktop e console. Piste da brivido ricche di scorciatoie, passaggi segreti e ostacoli interattivi fanno di Riptide GP: Renegade il gioco d'azione arcade di corse acquatiche del futuro.

7.5

Recensioni

2 utenti

Recensioni

7.5

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

Garth Brown

ha scritto una recensione su Riptide GP: Renegade

Cover Riptide GP: Renegade per PS4

Grafica: 8
Ambientazioni: 8
Trama: 6
Longevità: 8
Gameplay: 8
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 7,5
VOTO REALE: 8,5

Ottimo capitolo questo, ad opera di VectorUnit.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Semplice e di contorno.
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100% (tutti gli easter egg, tutte le moto maxate e arrivati primi ovunque) vi richiederà una 20ina d'ore, che son ottime, seppur io avrei preferito un'altra decina d'ore almeno.
Sul Gameplay: Migliorato rispetto ai precedenti episodi. Abbiamo delle boss battle, nuovi trick, un sistema di progressione che ci permette di sbloccare trick e potenziamenti e un nuovo tipo di evento (che però sostituisce il Giro Veloce dei precedenti episodi): lo Slalom. Peccato solamente per l'impennata di difficoltà in 2-3 eventi (classica scelta di design molto discutibile) e per l'IA elastica che si fa sentire specie verso fine gioco (un vizio che gli sviluppatori non si tolgono).
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un bel gioco, da giocare.

8.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 7.5

AlMa8283

ha scritto una recensione su Riptide GP: Renegade

Cover Riptide GP: Renegade per PS4

Discreto racing game, fluido e veloce. Non ho mai provato un racing con le "moto d'acqua" prima d'ora e non credo che ne proverò altri, dato che sono una pippa assoluta nell'effettuare i trick... e qui comunque servono parecchio.
Al prezzo giusto, ci può stare

6.5

Voto assegnato da AlMa8283
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.