Garth Brown ha scritto una recensione su Road Rage

Un Omaggio Danneggiato
Grafica: 7
Ambientazioni: 5
Trama: 5
Longevità: 8
Gameplay: 6
OST: 8
VOTO MATEMATICO: 6,5
VOTO REALE: 6,5
Passabile appena questo gioco, ad opera di Team 6 Game Studios.
Sulla Grafica: Per quanto riguarda in generale, bella, ma se poi andiamo a vedere i modelli dei personaggi... il naso si storce un pochettino.
Sulle Ambientazioni: Classica cittadina americana, con zone rurali e zone metropolitane. Il problema però è che è abbastanza "spenta" la cittadina, a causa dei colori e della mancanza di "vita" degli NPC (poi ogni tanto il gioco si ricorda di ripopolare un po' le zone con tante auto e pedoni, ma ogni tanto appunto).
Sulla Trama: Semplice, ma narrata male a causa di come si svolgono gli eventi (i messaggi sul cell poi, non c'è nemmeno una cutscene e addirittura, se non potessimo selezionarlo come personaggio giocabile, non sapremo nemmeno il volto del nemico principale).
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100%, vi richiederà una 15ina d'ore.
Sul Gameplay: Classico del genere, quindi vari tipi di gara e la possibilità di menare gli avversari per guadagnare un vantaggio, ma purtroppo è pieno di problemi questo gioco, sia di natura tecnica che di natura concettuale. Ad esempio:
1. battaglie fra i bikers: come detto, possiamo menare gli avversari per farli cadere e guadagnare terreno. Il punto è che basta un solo colpo per farlo. Sarebbe stato meglio se quando si colpiva un avversario, partiva un piccolo QTE, in cui i 2 nel frattempo si menavano di santa ragione e poi vincendolo, noi sferravamo il colpo decisivo per farlo cadere dalla sella.
2. armi da fuoco: più avanti è possibile sbloccare delle armi da fuoco, come la balestra e il fucile, ma anche se le sblocchiamo, agiranno sempre come fossero armi bianche. Niente animazione di sparo, in pratica. E non ha molto senso.
3. collisioni: capiterà avvolte di incastrarsi ed essere incapaci di sbloccarsi, portandoci a dover andare al covo per essere teletrasportati via da li e sbloccarci.
4. collezionabili: nel gioco ci sono 7 collezionabili da recuperare, ma anche se li recuperiamo tutto, non sbloccheranno niente nel gioco (sbloccheranno solo il trofeo relativo).
5. manovrabilità: ad alte velocità, capiterà spesso di essere costretti ad usare il freno, perché la moto non ne vorrà sapere di sterzare usando la levetta analogica.
Sulla OST: Bella, nel complesso.
In conclusione, un gioco appena passabile, da giocare ma a prezzo ridotto.
Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 4.5
AntoNooB
Non l'ho giocato, ma ci sarebbe Road Redemption uscito nello stesso periodo che sembra più valido
Garth Brown
lo so, infatti spero che quello sia più curato di questo.