Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Yakuza Kiwami 2 PS4

Sviluppato da Sega, Yakuza Kiwami 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 7 dicembre 2017 per PlayStation 4.

9

Recensioni

3 utenti

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami 2

Cover Yakuza Kiwami 2 per PS4

Ancora una volta, SEGA riesce a confezionare un remake degno di tal nome. Come già accaduto per il primo Kiwami nei confronti del capostipite, anche Yakuza Kiwami 2 si dimostra un effettivo arricchimento del secondo capitolo visto oltre una decina d'anni fa su PS2, qui riproposto in chiave moderna e con tutte le novità ludiche e tecniche introdotte nel sesto capitolo della serie.
Rispetto al sesto capitolo, Kiwami 2 segna alcuni passi avanti nel sistema di combattimento, reso ora più fluido e dinamico, e nelle attività minori, ora molto più corpose e in grado di dare maggiore risalto alla componente esplorativa.
Il tutto riproponendo una delle storie più amate dai fan della serie, dotata di intrecci complessi e personaggi memorabili, nonostante alcuni momenti e importanti rivelazioni avrebbero beneficiato di una maggiore attenzione (si vedano ad esempio le fasi finali della storia, forse forzate nel voler cercare a tutti i costi il colpo di scena e la chiusura ad effetto).
Ma Yakuza Kiwami 2 va ancora oltre: ripropone alcuni dei minigiochi più intriganti delle ultime iterazioni del brand, quali il Cabaret Club o il Clan Creator, e li offre qui rinnovati ed ancora più interessanti da giocare. Ed offre una storia inedita dedicata a Goro Majima, forse troppo breve e dagli sviluppi frettolosi, ma che permette quantomeno di vestire nuovamente i suoi folli panni scatenando il caos per le strade di Kamurocho e Sotenbori.
E con il gran numero di minigiochi e missioni secondarie a disposizione, il titolo SEGA si dimostra un titolo assai ricco di contenuti, migliore in tal senso rispetto a Yakuza 6 e che mescola in maniera convincente novità con contenuti ripresi dai passati episodi, dando vita ad una piccola "enciclopedia" dedicata alla serie.
Non siamo davanti ad un titolo fortemente originale e ripropone moltissimi aspetti cardine del brand, ma ciò può essere compreso data la sua natura di remake. E valutato in tale ottica, il risultato finale è degno di grande rispetto.
Non contando le annunciate remastered degli episodi mancanti su PS4, questa potrebbe essere l'ultima volta in cui si vestiranno i panni dell'iconico Kazuma Kiryu: se sarà davvero così, quantomeno il saluto finale è stato caloroso e sentito come effettivamente merita un personaggio del suo spessore.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=760586 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

MiphaTP

MiphaTP ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami 2

Cover Yakuza Kiwami 2 per PS4

LE BOTTE Volume DUE

Eccolo qui, il nostro Kazuma Kiryu torna per una nuova avventura dopo gli avvenimenti del primo gioco, in una veste tutta nuova.
Il dragon engine, uno spettacolo per gli occhi e delle innovazioni dal punto di vista gameplay che mi son piaciute parecchio, il graficone rende moltissimo, camminare a Kamurocho con le luci dei negozi di notte non sarà più la stessa cosa, ne ammirare il fiume di Sotenbori che fa riflesso dei mille colori delle insegne pubblicitarie, magico da lasciarti a bocca aperta.
Abbiamo i minigiochi, tutti bellissimi, dal golf, karaoke, frecciette, baseball, il club sega, le partite di blackjack, e il clan creator e il ritorno del cabaret club che ho apprezzato moltissimo in Zero.
La trama, ah la trama, se posso dare dei difetti a kiwami 2 è proprio che la trama molte volte non ha un ritmo ferrato, ma si perde per esempio:
Vai da A per poi parlare con B che ti dirà di parlare a C per poi tornare a A e parlare con D, la cosa si ripete e certe volte lascia di stucco, però per quanto mi riguarda l'interazione che si crea con i nuovi personaggi (Kaoru,Kawara,Bessho,Ryuji,Daigo) è strutturata benissimo, mi è piaciuto un sacco il capitolo "Sotenbori Lights" è proprio il titolo perfetto di quello che succede, e ci stava, ci stava benissimo.
Per quanto mi riguarda il finale mi ha appagato un sacco, davvero molto!
Il gameplay rimane basico con un solo stile, ma sbloccando le varie abilità diventa sempre più vario e grazie al dragon engine picchiare le persone non è mai stato così bello.

Per quanto riguarda la Majima saga devo dire che dal punto di vista narrativo è "inutile" o meglio dura poco e spiega delle cose che potevano essere dette anche in due frasi, ma è puramente fanservice, lo stile di lotta di Majima è molto più ampio e bello, anche se purtroppo ha poche combo e poi heat, peccato.

INUTILE DIRE CHE ORA ASPETTO IL 3 PLS SEGA PORTALO QUI ORA CHE VOGLIO VEDERE COSA SUCCEDESDHGSJKSHSDFJH

Cloud Of Darkness

Cloud Of Darkness ha scritto una recensione su Yakuza Kiwami 2

Cover Yakuza Kiwami 2 per PS4

Yakuza Kiwami 2 è senza ombra di dubbio il miglior remake sviluppato da SEGA per riportare in auge la saga, che viene proposta anche in occidente. La trama, seppur non troppo longeva, riesce ad intrattenere e in alcuni tratti emozionare; durante l'avventura è un piacere camminare per le strade di Kamurocho e, soprattutto, della bellissima città di Osaka. Anche se SEGA ha voluto caratterizzare Kiwami 2 con tante caratteristiche presenti in Yakuza 6, siamo di fronte ad un titolo unico nel suo genere e che riesce a soddisfare i fan della saga. Il combat system propone un numero a dir poco fantastico di skills, rendendo il tutto più dinamico e divertente. Ovviamente l'acquisto di questo titolo è consigliato per tutti coloro che hanno amato questa saga, ma anche per chi non ha mai avuto la fortuna di giocarci e vuole avvicinarsi ad un'opera così importante, anche se consiglio ovviamente di giocare prima i capitoli che sono cronologicamente antecedenti.

9

Voto assegnato da Cloud Of Darkness
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.