Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Grand Theft Auto

Grand Theft Auto PSX

Sviluppato da DMA Design e prodotto da Take-Two Interactive, Grand Theft Auto è un gioco d'azione e avventura uscito nel 1997 per PlayStation.

7.1

Recensioni

9 utenti

Recensioni

7.1

Media dei voti
9 recensioni degli utenti

pi4c3

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto

Cover Grand Theft Auto per PSX

Ho notato di averlo clamorosamente mancato.
Un Gta che con quelli dalla ps2 in poi non c'entra nulla ma che comunque ai tempi aveva il suo perché.
Grafica dall'alto e gigantesca componente di cazzeggio. Difficile dire altro dopo tanto tempo. Quello che posso dire è che sarebbe ingiusto sminuirlo troppo, ricordo il mio stupore alle elementari per quanto mi piaceva. Quanto tempo.

7.5

Voto assegnato da pi4c3
Media utenti: 7.1

SAV

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto

Cover Grand Theft Auto per PSX

Primo gioco della più famosa serie criminale videoludica esistente. Un titolo politicamente scorretto che ci cala nei panni di un criminale che deve compiere svariati crimini e missioni così da accumulare punteggi necessari a completare i vari livelli. Caratterizzato da una grafica molto stilizzata e da una visuale dall'alto non sempre comodissima, nel gioco ci sono tre diverse città, una trentina di veicoli e svariate armi.

8

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 7.1

Rippertoe

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto

Cover Grand Theft Auto per PSX

Grand Theft Auto (Psx,1997)profuma di amacord da più di un miglio:ancora lontano da pretese e velleità registiche il titolo dei DMA Design con il suo gameplay istintuale di stampo arcade e con la sua sgargiante grafica bidimensionale,accentuata dalla caratteristica visuale isometrica a volo d'uccello, non può non richiamare alla memoria le produzioni d'antan di Amiga e Commodore.Lungi da voler suscitare nel videogiocatore qualcosa di diverso rispetto ad una sana dose di divertimento fine a se stesso,Grand Theft Auto è una caotica e galvanizzate toccata e fuga tra le vie,viuzze,stradine di tre località fittizie.
Liberty City,Vice City,San Andreas risultano la raffigurazione grottesca delle loro controparti reali New York,Miami.Los Angeles.Il citazionismo è qui solo un espediente e l'umorismo grezzo e volgare,marchio di fabbrica anche per le produzioni future, solo una mera trovata commerciale. Divertissement audace e sboccato,il grande merito di Grand Theft Auto sta nell'aver fornito,con il senno di poi un concept di gioco per le produzioni future:la classica caccia tra guardie e ladri.

7.5

Voto assegnato da Rippertoe
Media utenti: 7.1

Non ci sono interventi da mostrare.