
Da qualche parte nel Nord America...
Dopo un non precisato periodo dalla nuclearizzazione di Raccoon City, ad opera del governo degli Stati Uniti, un manipolo di eroi, che annovera tra le sue fila niente-popò-di-meno-che ex membri S.T.A.R.S. ed ex impiegati Umbrella, si è coalizzato formando un'organizzazione clandestina atta a fermare le folli sperimentazioni della famigerata Umbrella Inc. Nella sua sede operativa, localizzata da qualche parte nel Nord America, i nostri paladini monitorano costantemente le empie gesta della società farmaceutica, venendo a scoprire che si sono fatti scappare l'ennesima arma bio-organica e che si trova imbarcata su un lussuoso transatlantico. La creatura - e l'originalissimo nome che la contrddistingue, B.O.W. - si differenzia dalle precedenti produzioni Umbrella perché ha la particolarità di potersi trasformare in un umano celando così la sua vera natura. Leon Scott Kenendy, già messo alla prova nel disastro di Raccoon è stato inviato dal Quartier Generale per venire a capo della questione ma si sono perse le sue tracce almeno da 24 ore. Barry Burton, elemento di grande esperienza - nonchè di stazza - viene designato per portare a termine la missione recuperando il collega scomparso e per eliminare la BOW.
STARLIGHT - Oceano Atlantico
Dopo un breve briefing che lo mette al corrente della situazione, il nostro barbuto americanone viene spedito via elicottero sulla Starlight e mollato sul ponte laterale del lussuoso transatlantico. Il contatto radio di Barry inoltre lo delucida circa gli strumenti di cui è equipaggiato e sui possibili pericoli che troverà durante la missione. Ma probabilmente non si ricorda del passato di Barry, uno dei pochi eroici superstiti del famoso incidente della Villa, ormai avezzo alle creature sfornate dall'Umbrella... Oppure è a conoscenza del vizietto del barbuto boscaiolo, amante della bottiglia, nella quale ha affogato sicuramente i ricordi dato che alla vista del primo zombie che gli si para davanti esordisce con la frase d'effetto: "Ma che è successo a questa gente, non sono più umani..." Eh no Barry, vabbè che ne eri uscito con l'etichetta di traditore da quell'esperienza ma era meglio che ti fossi tenuto a mente cosa succede agli esseri umani se vengono infettati dai virus di produzione Umbrella, evitavi così di farti nuovamente etichettare come stordito....
DA RETRO CONFEZIONE
Resident Evil Gaiden - L'orrore nelle tue mani
Resident Evil Gaiden è il primo della serie Resident Evil ad apparire in formato Game Boy Color.
In questo esclusivo episodio di Resident Evil ritroverai sia Barry Burton (protagonista di Resident Evil 1), sia Leon S. Kennedy (Resident Evil 2); inoltre, incontrerai per la prima volta Lucia.
Ambientato sulla lussuosa nave da crociera STARLIGHT, che sta solcando l'oceano Atlantico diretta verso l'Europa, in questo gioco dovrai assumere il controllo di questi tre personaggi e sopravvivere all'orrore che ha invaso l'intera nave. Un nuovo tipo di arma bio-organica è sfuggita al controllo e ha trasformato quella che un tempo era una nave di lusso in una schiera di passeggeri non-morti.
• Due accattivanti modalità di gioco: "Esplorazione", con vista dall'alto, e la nuovissima modalità di battaglia con visuale in prima persona "Wide-Screen".
• 100 aree sparse per 4 ponti, oltre a 1 sottomarina, realizzate in ben 11 affascinanti stili diversi.
• Più di 100 oggetti da trovare e utilizzare.
• 7 armi e 3 diversi tipi di corazze.
• Nemici dotati di intelligenza che si aiutano gli uni con gli altri e che sono in grado di rilevare il giocatore grazie alla vista, all'olfatto e al campo visivo.
