
Europa, 2004
Sono passati sei lunghi anni dalla distruzione di Raccoon City, nuclearizzata per contenere l’epidemia di T-virus all’interno dei suoi confini. Avevamo lasciato Leon, in compagnia di Claire Redfield e della piccola Sherry Birkin, scampato al disastro. Poco dopo il ragazzo entrò a far parte di una organizzazione non governativa anti-Umbrella, per proseguire la missione che si era prefissato: quella di distruggere la sedicente compagnia farmaceutica. Quest’ultima, però, subì un tracollo finanziario senza precedenti: smascherate le sue malefatte, nessun azionista volle appoggiarla. A causa di ciò, le sue quotazioni in borsa crollarono, decretandone il fallimento. Ora il ragazzo ha fatto carriera e si trova niente-popò-di-meno-che al servizio del Presidente degli Stati Uniti d’America. La figlia dell’uomo più potente del mondo è stata rapita da un’organizzazione sconosciuta. Negli anni passati, Leon è stato duramente addestrato, per poter essere uno dei migliori agenti di sicurezza in circolazione. Ora ciuffo svolazzante ammorbidito dal balsamo e maglietta attillata per evidenziare il fisico palestrato, è pronto per calarsi in quest’avventura di grande suspance e dalla trama mozzafiato... Leon si trova nel sedile posteriore di una macchina della polizia locale, completamente immerso nei suoi pensieri. Non si sa se per evitare di sentire i mille sbeffeggiamenti degli agenti che lo stanno accompagnando o se per non ascoltare l’ultimo singolo dei Gipsy King che i due beoti hanno come sottofondo. Per fortuna, la musica cessa e i tre giungono a destinazione, dopo una breve tappa per svuotare la vescica. I due poliziotti indicano a Leon il sentiero per raggiungere il villaggio El Pueblo, dove la figlia del Presidente, secondo fonti attendibili, sarebbe stata vista l’ultima volta. Visti i tentennamenti di Leon circa la strada da seguire, non perdono occasione di umiliarlo con uscite che allo Zelig farebbero la fortuna della simpatica coppia.
Leon percorre il brullo sentiero, fino a raggiungere una casa in legno. Fattosi avanti, chiede al proprietario notizie della ragazza, di cui mostra una foto. L’uomo, voltandosi torvo, dopo aver apostrofato l’agente con epiteti poco lusinghieri, gli si avventa improvvisamente contro. Leon rimane basito di fronte alla reazione e gli intima di fermarsi, ma l’uomo, brandendo il coltellaccio, non si arrende. Dopo pochi colpi e anche qualche calcio, appreso in un tempio di monaci tibetani, Leon ha la meglio sul villico. All’esterno, però, il camion, che sbarrava la strada verso un’altra scorciatoia, si è messo in motoe qualcuno stapremendo contro la porta, affinchè il ragazzo non possa uscire. Ma quel che è peggio, il rumore di uno scontro fra mezzi di trasporto fa temere il peggio per i due satirici poliziotti che lo aspettavano poco lontano. L’unica via di fuga sono le finestre al piano superiore, da cui Leon si getta senza timore, per planare in stile ninja a terra, senza nessun osso fratturato. Nonostante il suo atterraggio sia avvenuto senza problemi, i guai cominciano appena tocca terra: altri contadinotti con strumenti del mestiere lo attaccano furiosamente. Per fortuna Ingrid Hunnigan, esperta in comunicazioni e suo contatto in questa missione, gli ha dato licenza di uccidere prima di partire. Leon non avrà nessuno rimorso di coscienza nel riempirli di piombo. Dopo la carneficina, l’agente si sposta vicino al ponte dov’era parcheggiata l’auto dei due poliziotti. Ora, ridotta a un catorcio dalle lamiere contorte, giace sul fondo del dirupo. Dei due agenti nessuna traccia. Gli avvistamenti, gli ordini di Ingrid e sopprattutto il comportamento ostile e sospetto dei locali, costringono Leon a continuare la ricerca all’interno del paese. Proseguendo per il sentiero che conduce al villaggio, infatti, continua sempre più a convincersi che questi contadinotti stiano nascondendo qualcosa che è meglio rivelare al più presto. La loro ferocia, per di più, non si abbatte solo contro i forestieri, ma anche sui nativi, che possono caderne vittima allo stesso modo. L’atmosfera si fa sempre più tesa, strani simboli costituiti da teschi sembrano indicare qualcosa, ma Leon può solo temere che non sia nulla di piacevole. All’improvviso un mesto uggiolare fa trasalire il ragazzo che, richiamato dal pianto, scorge un cane imprigionato da una tagliola. Il passato da lupetto scout e membro onorario WWF, lo spingeranno a liberarlo e a continuare per il sentiero, facendo attenzione alle varie trappole disseminate e nascoste dai rovi. L’arrivo al villaggio sarà costellato da altri scontri, in cui i paesani dimostreranno di essere capaci di qualunque cosa, pur di non permettere al nostro biondo agente di varcare i suoi confini....
DA RETRO CONFEZIONE
CREDEVI DI CONOSCERE IL SURVIVAL HORROR COME LE TUE TASCHE? TI SBAGLIAVI...
Leon S. Kennedy ha lasciato il passato alle spalle.
Gli incubi non hanno mai fine...
Ha sopravvissuto al contagio di Raccoon City di sei anni or sono.
Creature che si nutrono di carne umana...
Nelle vesti di funzionario del governo, viene inviato in uno sperduto paesino europeo.
C'è qualcosa di strano nei suoi abitanti...
La figlia del presidente è stata rapita.
Il passato non è mai morto e sepolto...
- DIMENTICA RACCOON CITY. Località dell'Europa centrale ricreate a regola d'arte e incredibilmente terrificanti forniscono una nuova dimora alla paura.
- DIMENTICA GLI ZOMBIE. Affronta nemici più svelti, intelligenti e violenti, che ti spingeranno ai limiti della sopravvivenza.
- DIMENTICA LA VECCHIA GIOCABILITA'. Nuovi comandi intuitivi, armi e prospettive ti avvicineranno al terrore come mai prima.
- DIMENTICA RESIDENT EVIL. Dimentica il survival horror. Questo è il gioco d'azione più epico, intenso e terrificante mai visto finora.
INTRODUZIONE DAL MANUALE DI GIOCO
Sono passati diversi anni dalla distruzione di Raccoon City...
Leon si trova ad affrontare le peggiori condizioni possibili.
Un villaggio misterioso. Creature che sfidano le leggi della natura. Sono esseri umani oppure...?
