Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Retro

Giocatrice transfemme (poco femme) appassionata del mondo videoludico vintage ma che non disdegna in alcun modo la modernità xd spero di poter fare la vostra conoscenza e confrontarmi con tutti voi!

Retro condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Retro, aggiungila agli amici adesso.

Retro

ha scritto una recensione su Trauma Center: Under the Knife

Cover Trauma Center: Under the Knife per DS

Un gioco che ha "stilo"!

Tra un Persona ed un SMT, Atlus decise di far uscire questo semplice giochino per DS un po' per buttarsi su una nuova esperienza, senza sapere di aver creato un piccolo gioiello: questa VN con simulatore medico è davvero molto divertente da giocare ed emozionante da seguire, con risvolti anche molto profondi che trattano argomenti molto intensi...
Cosa molto divertente di questo gioco è proprio quanto ti faccia immergere nell'essere un chirurgo salvavite, con l'apposito stilo anche tu puoi chiudere ferite, curare pazienti e avere Asclepio dalla tua parte!

PRO
- Divertente e dinamico, con il gameplay basato sullo stilo ti sembra davvero di interagire con i tuoi pazienti
- Trama avvincente, tra medici dai poteri divini, varianti un virus mortale in circolazione e tanto altro, tutto da scoprire!
- Stile di disegno dei personaggi molto carino, tipico delle VN dell'epoca
- Musiche molto belle che ti rimangono in testa!

CONTRO
- Ci sono alcuni momenti in cui la difficoltà aumenta in maniera inaspettata, per poi ristabilizzarsi
- Non adatto a chi odia le prove a tempo o è molto sensibile alla vista di "organi" (sono con palette colori leggermente diversa proprio per questo motivo, ma non si sa mai)
- Per quanto immersivo, è un po' limitato su DS