Call of Duty: Black Ops 3 e il paragone con Titanfall - anteprima
Lo scorso anno non sono mancati i paragoni tra Titanfall, con i suoi robot e soldati atletici armati di jet boost, e Advanced Warfare, il Call of Duty di Sledgehammer che ha introdotto esoscheletri e doppi salti nella longeva serie di Activision. Quest'anno i confronti saranno ancora più frequenti. Black Ops 3, con i suoi soldati potenziati e le corse sui muri, è una sterzata per la serie che risulta molto, molto familiare fin dalla prima partita.
Lo sviluppatore Treyarch sa che i paragoni lo bersaglieranno ripetutamente prima del lancio di Black Ops 3 a novembre, e che risponderà a domande sulla similitudine dei due titoli per tutto l'anno. Alla presentazione, però, non sembrava ancora aver messo a punto il copione. “Posso parlare solo per noi”, dice Dan Bunting, direttore del multiplayer, mentre danza intorno all'argomento con un messaggio che verrà sicuramente perfezionato nel corso dell'anno.
"Abbiamo sviluppato Black Ops 3 come un'evoluzione di Black Ops 2. Non ci siamo fermati dopo averlo lanciato, era il gennaio del 2013 e il primo aspetto che abbiamo affrontato è stato il movimento. Volevamo ampliare il repertorio a disposizione del giocatore".
