Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco perché il remake di Final Fantasy VII sarà a episodi

Yoshinori Kitase, director storico del Final Fantasy VII originale, spiega perché Square-Enix ha deciso di adottare la formula “a episodi” per il remake del titolo.



La regione principale sarebbe dovuta a una volontà di ampliare il mondo di gioco, e allo stesso tempo di renderlo più appetibile sia ai nuovi giocatori sia ai fan di vecchia data. Inoltre, a detta del director, non sarebbe stato possibile riproporre lo stesso feeling del titolo originale senza finire col condensare troppo l'esperienza di gioco.



“Sarebbe stato necessario tagliare delle parti, e sappiamo che nessuno vuole che ciò accada.”



Servirà questa nuova spiegazione di Kitase a calmare gli animi dei fan?



L'articolo Ecco perché il remake di Final Fantasy VII sarà a episodi sembra essere il primo su GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

11 dicembre 2015 alle 11:51

Non piace a 1 persona

 

Storco il naso anch'io, ma so bene che, nonostante tutto, mi prenderò tutti gli episodi con tutte le modifiche positive e negative che Square apporterà solo per rigiocare di nuovo con Cloud e Co.
Come si suol dire, tanto il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre loro...

 

Ovviamente loro devono guadagnarci in qualche modo. L'idea degli episodi a primo impatto ha fatto storcere il naso anche a me, ma ora mi sento più fiducioso. Vedremo come realizzeranno il tutto.