Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sharknado per Atari VCS non s'ha da fare

Strane bestie, le licenze. Certe compagnie sono veri e propri mastini, anche quando non si vedrebbe davvero il motivo di tanta aggressività. Come il caso che stiamo per raccontarvi. Tale neotokeo2001, membro del forum AtariAge, sta realizzando un gioco per la vecchissima console Atari VCS 2600 (se non sapete che cosa sia, cominciate a frequentare il nostro canale RetroVillage!) ispirato all'ormai celeberrimo b-movie Sharknado, dove il tema centrale è quello di un tornado in grado di sollevare decine di squali dall'oceano e farli volare minacciosi sulle città americane!



Ebbene, la NBCUniversal, titolare dei diritti di Sharknado, ha contattato neotokeo2001, intimandogli di abbandonare il progetto, almeno con il suo nome iniziale. Il risultato? Lo sviluppatore indipendente ha dovuto rinominare il gioco nell'impronunciabile Twist'R-Shark, che comunque dovrebbe “uscire” e rivolgersi alla nicchia di fedelissimi della storica retro-console americana. Il gioco dovrebbe persino uscire con un mini fumetto allegato, che potete vedere qui (grazie al sito Retrogaming Magazine). A noi non resta che augurare il meglio a neotokeo2001… in bocca allo squalo, amico!



Ecco il mini fumetto che l'autore del gioco vorrebbe allegare alle copie della sua opera.



L'articolo Sharknado per Atari VCS non s'ha da fare è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 gennaio 2016 alle 15:50