Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Confermato l'hack di PlayStation 4: ecco la demo di Linux - articolo

AGGIORNAMENTO 4/1/16 14:45: Fail0verflow ha postato qui il suo pensiero sull'hack di PS4, sui motivi per cui ha convertito Linux e come ha scovato gli exploit necessari. La lettura è interessante:



Articolo originale: I noti hacker fail0verflow, che in precedenza hanno già hackerato PlayStation 3, Wii e Wii U, hanno dimostrato un hack completo di basso livello per PlayStation 4. Il team non ha solamente aggirato il sistema di sicurezza ma ha anche eseguito il boot di codice non firmato. Una versione personalizzata e provvisoria di Linux progettata esplicitamente per PS4 è in sviluppo e potete vederla nel video in basso.



Sono stati rivelati anche alcuni elementi della struttura hardware di PlayStation 4. Prima di tutto, anche se l'hardware di Sony è basato su tecnologia PC, vi sono molte differenze che hanno reso necessarie oltre 7.000 modifiche al kernel di Linux. Il team fa notare che né AMD né Sony sembrano aver dato all'APU della console un nome in codice (fail0verflow l'ha chiamata Liverpool), ma il southbridge della macchina, responsabile delle comunicazioni con le periferiche esterne, è conosciuto come Aeolia. Progettato da Marvell, il southbridge differisce in maniera significativa dall'architettura PC, portando il team a ipotizzare che gli sviluppatori stessero sperimentando una loro versione del protocollo PCI.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 gennaio 2016 alle 13:20