Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La serie TV di Game of Thrones supera i libri. Martin: “La colpa è mia”

Non l'avrebbe detto nessuno, ma alla fine è successo: la serie TV di Game of Thrones ha raggiunto i libri. E George R.R. Martin, autore della saga fantasy, non accampa scuse: la colpa è sua. Martin ha infatti confermato che ha mancato la deadline per il sesto capitolo della sua saga. The Winds of Winter, così si intitola il volume, non sarà pronto prima della messa in onda della sesta stagione di Game of Thrones. Ecco cos'ha dichiarato lo scrittore:



The Winds of Winter non è ancora finito. Credetemi, non mi ha fatto piacere scrivere queste parole. Siete delusi, e non siete i soli. I miei editor e la casa editrice sono delusi, HBO è delusa, i miei agenti, gli editori stranieri e i traduttori sono delusi… Ma nessuno potrebbe essere più deluso di me. Per mesi non desiderato nient'altro che dire “Ho completato e consegnato The Winds of Winter”, negli ultimi giorni del 2015 o prima. Ma il libro non è finito.



La domanda che sorge spontanea è: ma quando uscirà questo libro? Martin non ne ha ancora idea, e sembra essere seriamente preoccupato, privo com'è di una data esatta.



Non sarà finito domani, o la prossima settimana. Sì, molto è già scritto. Centinaia di pagine. Dozzine di capitoli (le news che dicevano che non c'erano pagine pronte erano folli, il classico giornalismo spazzatura sul web che ho imparato a disprezzare). Ma c'è ancora molto da scrivere. Mi mancano ancora mesi… E questo se la stesura procede bene (a volte succede, a volte no). Ci sono ancora capitoli da scrivere, ovviamente… ma anche da riscrivere. Faccio sempre molta riscrittura, a volte si tratta di semplici rifiniture, a volte si tratta di ristrutturazioni più grandi. Suppongo che potrei dire semplicemente: “Mi dispiace ragazzi, sto ancora scrivendo” e lavarmene le mani. “Sarà finito quando sarà finito”. Che poi è quello che ho fatto finora, più o meno, da… be', sempre. Ma con la stagione 6 di Game of Thrones che si avvicina, e così tante richieste di informazioni che si accumulano, romperò le mie regole e dirò qualcosa di più, dal momento che sembra che centinaia di lettori, forse migliaia o decine di migliaia, sono molto preoccupati sulla questione degli spoiler e dello show che ha raggiunto i libri, il che significa che saranno rivelate delle cose che che non sono state ancora rivelate nei libri.



Ma passiamo ora alla questione più spinosa: lo show conterrà degli spoiler? La risposta è ancora ambigua: forse.



Martin ha spiegato: “Sì e no. Guardate, non ho mai pensato che la serie potesse davvero raggiungere i libri, ma è successo. Lo show si è mosso più velocemente di quanto mi aspettassi e io sono stato più lento. Ci sono stati altri fattori, ma questo è il principale. Data la situazione, inevitabilmente, ci saranno alcuni colpi di scena e rivelazioni nella sesta stagione di Game of Thrones che non sono ancora avvenuti nei libri. Per anni i miei lettori sono stati di fronte agli spettatori. Quest'anno, per alcune cose, sarà vero il contrario. Come affrontare la cosa… ehi, tocca a voi!”.



E voi, cosa ne pensate? Siete dei lettori dei romanzi e siete delusi che le rivelazioni arriveranno prima nella serie TV oppure, al contrario, non vedete l'ora di sapere cosa ha progettato Babbo Martin? Fatecelo sapere nei commenti.



L'articolo La serie TV di Game of Thrones supera i libri. Martin: “La colpa è mia” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 gennaio 2016 alle 14:41

 

E' ironico vedere la situazione ribaltata, un pò ci godo per quei lettori che ogni due e tre rompevano le palle con "eeeh ma tanto io so già che succede" e cose così lol

 

La colpa è sua ma scherziamo? in quanto scrittore dell'opera può prendersi tutti i tempi che vuole per creare il tutto e non dovrebbe chiedere scusa!
Prendete Togashi, la sua opera è stata trasposta e raggiunta da ben due serie anime a distanza di anni tra loro e lui è ancora fermo a pensare a come continuare la storia fregandosene altamente dei fan e... aspettate esempio sbagliato...
Sta di fatto che Martin ha tutti i diritti del mondo!

 

Se lui fa tanto lavoro di riscrittura non oso immaginare come scrive di getto rotfl Detto questo, lui può metterci il tempo che vuole tanto lo ha sempre fatto, questa serie va avanti da 11-12 anni quindi non mi stupisce più di tanto... Spero solo che non gli venga troppa fretta e non scriva troppo male, ma soprattutto che riesca a finirla prima di tirare le cuoia rotfl

 

Può prendersi il tempo che vuole per scrivere. Ma ha fatto un errore in partenza ad aver firmato un accordo per una stagione all'anno con HBO. Era palese che non avrebbe mai fatto in tempo, visti i suoi ritmi.
Da lettore mi sento un po' vittima della sua avventatezza. Più che altro perché ora dovrò schivare come la peste gli spoiler su internet, perché di certo non continuerò a vedere la serie.